[NEW]- Direttiva Acquisto auto all'estero

Aperto da MRC, Maggio 08, 2009, 10:11:25

MRC

finalmente si potrà comprare in ogni stato e facilmente:

Comprare l'auto all'estero
Da oggi è facilissimo

La Ue cambia il regolamento e introduce il rilascio immediato del "certificato
di conformità", con il quale si può immatricolare la macchina in ogni Paese

http://www.repubblica.it/2009/05/motori/maggio-09/vendita-auto-ue/vendita-auto-ue.html

jimb0

leggo che vale per le auto nuove (ovviamente). per le usate invece? ci si attacca sempre alla canna?

MRC

Citazione di: jimb0 il Maggio 08, 2009, 10:29:48
leggo che vale per le auto nuove (ovviamente). per le usate invece? ci si attacca sempre alla canna?

già mi sembra un ottimo passo avanti.
Speriamo sia a recepimento immediato e obbligatorio, altrimenti ti voglio con la motorizzazione italiota

fabrizietto83

ma oltre a questo certificato devono dare anche una targa provvisoria della durata di quache giorno  ???
anarchy is the only way

MRC

probabilmente la compri, ti danno il certificato, la immatricoli in Italia, la assicuri e poi solamente a questo punto la vai a ritirare.
O fai 2 viaggi o ti fidi del conce del luogo.

The Tramp

Citazione di: MRC il Maggio 08, 2009, 15:04:07
probabilmente la compri, ti danno il certificato, la immatricoli in Italia, la assicuri e poi solamente a questo punto la vai a ritirare.
O fai 2 viaggi o ti fidi del conce del luogo.

Io infatti ho fatto così. I viaggi sono stati 3.

Il primo per ordinare e mollare caparra.
Il secondo per visionare l'auto ancora cerata, ritirare il certificato di conformità e saldare.
Immatricolato l'auto, il terzo viaggio con le targhe in tasca per ritirare l'auto, stavolta bella e luccicante nello showroom.

MRC

Citazione di: The Tramp il Maggio 08, 2009, 18:21:54

Il secondo per visionare l'auto ancora cerata, ritirare il certificato di conformità e saldare.
Immatricolato l'auto, il terzo viaggio con le targhe in tasca per ritirare l'auto, stavolta bella e luccicante nello showroom.

alla fine se il risparmio è di qualche migliaio di euro il gioco vale la candela IMHO
peccato che in UK le Lotus hanno la guida a DX

The Tramp

Citazione di: MRC il Maggio 08, 2009, 21:09:22
alla fine se il risparmio è di qualche migliaio di euro il gioco vale la candela IMHO

In UK puoi ordinare l'auto con guida a SX. Molti lo fanno, se vanno sovente in Francia.

Poi devi devere presente che si paga l'IVA in Italia. Quindi la vettura, per esportazione, viene pagata senza IVA locale e poi fai il F24 per pagarla in Italia.

Il paese più conveniente a comprare auto è la Danimarca.

Lupo

Citazione di: The Tramp il Maggio 08, 2009, 18:21:54

In UK esistono le targhe provvisorie per l'esportazione, come in Germania?
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

Citazione di: Lupo il Maggio 08, 2009, 22:10:01
In UK esistono le targhe provvisorie per l'esportazione, come in Germania?

purtroppo per ora queste agevolazioni valgon solo sul nuovo... :-\
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Lupo

Citazione di: Homer il Maggio 08, 2009, 22:14:21
purtroppo per ora queste agevolazioni valgon solo sul nuovo... :-\
Ho visto, ma la storia della targa provvisoria mi interessa comunque... ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Motesto

Citazione di: MRC il Maggio 08, 2009, 21:09:22

leggi bene i forum che bazzichi!!  ;D ;D

è possibile oridnarle presso conce uk lhd.

MRC

Citazione di: Dogui il Maggio 08, 2009, 23:36:48
leggi bene i forum che bazzichi!!  ;D ;D
...

;D ;D

già sono incasinate di loro, figurati se voglio mettermi a trasformare da guida DX a guida SX

Lupo

MRC