Domanda : Perchè le superauto tedesche sono limitate a 250 Km/h ?

Aperto da seth1974, Novembre 25, 2003, 14:56:30

Emi

Citazione di: Diabolik82 il Novembre 25, 2003, 15:54:44
vi siete schiantati alla 4 frenata con la Phaeton :o :o
chissa come mai ::) ::)

Perchè ci siamo lasciati prendere dalla velocità e ce ne siamo fottuti delle distanze di sicurezza!!! :P :P ;D ;D

Concordo, vedo auto potenzialmente oltre i 250 con una aerodinamica abbastanza spinta (vedi M3 tanto per fare un esempio), ma è anche vero che una S6Avant forse qualche problemino aerodinamico potrebbe averlo... ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Madbob

Magari dico una cazzata, ma 250km/h non è la massima velocità consentita dal più "buonista" dei codici della strada? Cioè è la massima velocità legale che si può raggiungere su starde a perte. Se non sbaglio è proprio in Germania dove, con condizioni atmosferiche ottimali, su alcune autostrade si può raggiungere la velocità massima di 250kmh.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Diabolik82

Citazione di: Madbob il Novembre 25, 2003, 16:21:52
Magari dico una cazzata, ma 250km/h non è la massima velocità consentita dal più "buonista" dei codici della strada? Cioè è la massima velocità legale che si può raggiungere su starde a perte. Se non sbaglio è proprio in Germania dove, con condizioni atmosferiche ottimali, su alcune autostrade si può raggiungere la velocità massima di 250kmh.

NO....la Autobahn in alcuni tratti sono proprio senza limiti ;) ;)

Homer

Citazione di: Madbob il Novembre 25, 2003, 16:21:52

No in Germania il limite è tendente a infinito  ;D ;D E' solo una questione "moralistica"...

Cmq per la cronaca sulla M3 CSL è possibile, dopo aver conseguito una licenza FIA (non so di che tipo), fare rimuovere il limitatore di velocità e farsi montare le famose Michelin Pilot Corsa senza sovrapprezzo e volare tranquilli fino a 300 all'ora, sperando che mai piova  ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

vatanen

Citazione di: Homer il Novembre 25, 2003, 18:53:16
sperando che mai piova  ;D
c'è da sperarlo invece...un traversone a 200 allora in autobahn dev'essere qualcosa di unico....e  probabilmente anche l'ultimo.... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Citazione di: vatanen il Novembre 26, 2003, 05:30:56
c'è da sperarlo invece...un traversone a 200 allora in autobahn dev'essere qualcosa di unico....e  probabilmente anche l'ultimo.... ;D

Togli il probabilmente........ ::) ::)

Solo una mia vecchia conoscenza forse potrebbe salvarsi........vero GGG... ;) 8)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin