BMW 760i

Aperto da Homer, Aprile 09, 2009, 21:28:04

Homer

Presentata la motorizzazione V12 per la nuova serie 7. Sarà dotata del motore sviluppato per la Rolls EX200, caratterizzato da un doppio turbocompressore a bassa pressione che permette al motore 6 litri di erogare 536CV e soprattutto 750Nm di coppia a soli 1400 giri! Avrà un nuovo cambio automatico ZF a 8 marce che la porterà da 0 a 100 in soli 4"6 con un consumo medio di 13l/100km  :o :o :o

da motorauthority.com

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

J. C.

boh, non mi sembra niente di sensazionale 'sto motore. Il V12 MB, in produzione da mo', a fronte di 5,5 litri e "solo" 517cv dovrebbe sviluppare 84,6kgm a 1.800rpm...

Certo comunque che una S600, incomprensibilmente, ancor oggi monta un cambioa 5 marce. Però (ne ho sentita una) l'attuale generazione ha un suono spettacolare, molto metallico... :o
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

The Tramp

Sempre la solita minestra riscaldata.  ::)

MarzulLaurus

Beh, meglio una minestra riscaldata che una supposta... il resto è tutto volpe&uva...

The Tramp

Citazione di: Laurus il Aprile 10, 2009, 08:25:19
Beh, meglio una minestra riscaldata che una supposta... il resto è tutto volpe&uva...
Non mi tirar fuori la Prius. Non è dello stesso segmento.  ;D

Ma restando in quel rango, c'è di meglio, senza disturbare Rolls Royce.

MarzulLaurus

Non credo... Rolls, che poi sempre BMW è, non è in concorrenza ed, in ogni caso, si dovrebbe vedere bene a livello tecnologico...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MarzulLaurus

devo dire... non mi dispiacerebbe averne una... anche perchè probabilmente, in contemporanea avrei anche altro... ;D

TonyH

8 rapporti? prossimo giro metteranno uno splitter?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

The Tramp

Citazione di: TonyH il Aprile 10, 2009, 09:38:37
No... CVT  ;D

Cmq non è il primo cambio (automatico) a 8 rapporti che vedo. Più rapporti ci sono e più facile diventa trovare il rapporto giusto per una determinata condizione.

MarzulLaurus

Citazione di: TonyH il Aprile 10, 2009, 09:38:37

che te frega... tanto provvede lui ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MarzulLaurus

vabbè con un transatlantico del genere mica ti fai la specialina... ;D

TonyH

CVT lo sbrindella in 3 minuti....
un bel fuller con splitter e riduttore è perfetto, tanto come potenza, dimensioni e peso siamo vicini allo Stralis.
E regge fino a 400kgm di coppia, si può anche rimappare con tranquillità  :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

AlmenoTu

Se non erro gli 8 rapporti li aveva già usati Lexus...