le auto Fiat sono le meno inquinanti

Aperto da pininfa1967, Marzo 02, 2009, 08:18:48

italiancarlover

http://www.repubblica.it/2009/02/motori/febbraio04/battaglia-co2/battaglia-co2.html

pero' penso che per molti è una notizia che porta, nel migliore dei casi, indifferenza oppure un semplice "ovvio copre i segmenti A e B a tappeto"
Cioe'...figurati all'avvocato che abita accanto a casa mia, che ogni mattina va da solo al lavoro col suo Touareg, "che gliene puo' frega'". Ahime'.
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'

flower

... io, per non sbagliarmi, ho venduto la 500.
E' ora che la piantino di dire che è per colpa delle auto se il nostro ambiante va a quel paese.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

pininfa1967

Citazione di: italiancarlover il Marzo 02, 2009, 19:18:58
http://www.repubblica.it/2009/02/motori/febbraio04/battaglia-co2/battaglia-co2.html

pero' penso che per molti è una notizia che porta, nel migliore dei casi, indifferenza oppure un semplice "ovvio copre i segmenti A e B a tappeto"
Cioe'...figurati all'avvocato che abita accanto a casa mia, che ogni mattina va da solo al lavoro col suo Touareg, "che gliene puo' frega'". Ahime'.
vabbè questo è un'altro discorso .......a me quello che fa piacere è che contrariamente a cosa possa pensare certa gente e che in fiat ci sanno fare in tutti i campi ..... anche questa è tecnologia ;)

italiancarlover

Citazione di: pininfa1967 il Marzo 02, 2009, 23:58:27
vabbè questo è un'altro discorso .......a me quello che fa piacere è che contrariamente a cosa possa pensare certa gente e che in fiat ci sanno fare in tutti i campi ..... anche questa è tecnologia ;)
si si e quest'anno con l'SGE le cose miglioreranno ancora, FPT ha tante altre cartuccie da sparare...downsizing si ma non solo :)
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."

The Tramp

Mi chiedo come mai la Smart non sia in classifica...  ???

http://www.transportenvironment.org/News/2008/8/BMW-leaps-ahead-on-new-car-CO2-emissions-others-still-stalling

Interessante punto di vista diversa che vede BMW come migliori (Miglior miglioramento) e Peugeot come più vicini al target imposto.

Al portogallo va la megaglia d'oro come paese con minor Gr/km (Italia seconda)  ::)

italiancarlover

Citazione di: The Tramp il Marzo 03, 2009, 00:38:41
Mi chiedo come mai la Smart non sia in classifica...  ???

presumibimente, ammettendo l'ecologicita' delle motorizzazioni di Smart, perche' il rapporto tra modelli di gamma di segmento alto/basso all'interno di Daimler, è a favore del primo segmento.

pininfa1967

Citazione di: The Tramp il Marzo 03, 2009, 00:38:41
Mi chiedo come mai la Smart non sia in classifica...  ?
la smart e ripresa nel gruppo mercedes