Bridgestone Potenza RE040

Aperto da Nickee, Gennaio 21, 2009, 13:02:42

Nickee

Sulla C2 ho montato delle Bridgestone RE040 al posto delle Michelin Energy.
185/55 r15.

C'è qualcuno che ha provato questi pneumatici? Come sono?

THE KAISER

li avevo di serie sulla 350z...a dispetto di diversi commenti negativi che ho letto, a me sono piaciuti molto.
Molto precisi nella guida per la buona consistenza della spalla, ottima tenuta sull'asciutto, e non se la cavavano male neanche sul bagnato.
Fammi sapere cosa ne pensi
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Nickee

Di commenti negativi ne ho letti soprattutto per quanto riguarda la tenuta su bagnato.... ;)
Chissà.... ???

Samurai X

Vabbè dai...al primo acquazzone li testerai...  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

@go

Rispolvero questo topic per chiedere anche a Nickee come si trova con queste gomme, dato che anche io le ho montate di serie sulla Mazda3, misura 205/50/17. Per ora ho fatto solo poco + di 500 km, comunque ero curioso di sapere come le trovate, e magari quanto vi sono durate, dato che da come ho letto in giro non durano tantissimo. Io per ora mi trovo bene.
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

Nickee

Per ora mi trovo bene...la tenuta su asciutto è leggermente migliore delle Michelin che montavo in precedenza . Sul bagnato le ho testate una volta e non so elencarti dei difetti.
Anche a livello di rumorosità non sento una grande differenza rispetto a prima.

Per la durata...bo non so, vedremo tra qualche migliaio di km! Le Michelin al momento della sostituzione avevano quasi 40.000km sul battistrada ;)

@go

Citazione di: Nickee il Febbraio 17, 2009, 11:30:05
Per ora mi trovo bene...la tenuta su asciutto è leggermente migliore delle Michelin che montavo in precedenza . Sul bagnato le ho testate una volta e non so elencarti dei difetti.
Anche a livello di rumorosità non sento una grande differenza rispetto a prima.

Per la durata...bo non so, vedremo tra qualche migliaio di km! Le Michelin al momento della sostituzione avevano quasi 40.000km sul battistrada ;)

Capito, grazie per le risposta  ;)
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica