Bangle si è dimesso

Aperto da THE KAISER, Febbraio 03, 2009, 21:22:14

pininfa1967

ma di quale marchio si occupava Bangle quando era nel gruppo fiat ma sopratutto quale/i modello/i ha disegnato ??

THE KAISER

si dice la fiat coupè...ma non è di pininfarina?!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Raven

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 04, 2009, 23:37:24

tu guardadola che ne pensi?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

pininfa1967

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 04, 2009, 23:37:24
grande Bangle ......... ero convinto che fosse stato alla lancia

mattomatto

Citazione di: pininfa1967 il Febbraio 04, 2009, 23:35:10
ma di quale marchio si occupava Bangle quando era nel gruppo fiat ma sopratutto quale/i modello/i ha disegnato ??
coupè e bravo-brava

THE KAISER

mah, a parte che lo stile è assolutamente pininfarina,all'interno c'è tanto di scritta sulla plancia...ma da qualche parte ho letto l'associazione a bangle forse sul sito 4zampe
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

e pinin l'ha solo industrializzata?

Homer

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 04, 2009, 23:50:19
e pinin l'ha solo industrializzata?

ha disegnato la plancia mi pare
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

era un bel pò che non ne vedevo una in giro :o quei tagli netti sulle fiancate li avevo proprio rimossi, in effetti ci può stare che l'abbia disegnata lui ;D

&re@

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Coup%C3%A9
"Disegnata internamente dal designer Pininfarina che ne curava anche l'assemblaggio, il disegno della carrozzeria si deve a Chris Bangle sulla base del telaio della Fiat Tipo (...)"

A me non è mai piaciuta...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

A me l'Alfa GTV piace ancora molto, ad esclusione del baule con la fascia di luci IMHO troppo bassa.
La preferisco anche all'attuale GT.

Ares

c'è anche da dire che il buon Chris Bangle ha influenzato TUTTO il design automobilistico (tranne gli italiani, noi dormiamo, vabbè...). Audi ha dovuto rinunciare alla sua inespressiva perfezione e si è latinizzata, Mercedes è tornata agli anni '70-'80 per trovare ispirazione, nissan, lexus, honda, infiniti e una vagonata di giapponesi e altri marchi ancora hanno ripreso l'impostazione delle berline disegnate da bangle. Le superfici sono state caratterizzate maggiormente in tutti i centri stile, la personalità è stata sdoganata ovunque. Bangle ha aperto la strada per le linee decise e scioccanti, al contrario dell'imperante classicità e misura, che su un'oggetto come l'auto che ha perso quasi del tutto il suo significato pratico, era IMHO un po' ridicolo.

E' vero che è stato capito poco e che i confini del "prodotto" gli stanno particolarmente stretti.
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Walt_TT

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 04, 2009, 17:54:23
vanno d'accordo con la palestra invece! almeno con la mia...ultimamente prima di andarci, mangio una bella fetta di pandoro (ormai è l'ultimo...) cosparsa abbondantemente di marmellata o crema + caffè ;D

Bella strunzata  :o ;)! Parlane col tuo trainer e sappimi dire quanto l'azzecchi 8)
Superlavoro metabolico che non aiuta le tue performance, sia che si tratti di sport di resistenza/durata (aerobici) o di sovraccarico (anaerobici).
Prendi un integratore a rilascio rapido di carboidrati mezz'ora prima e portati una bottiglia d'acqua. Stop.

Walt_TT

Citazione di: Raven il Febbraio 04, 2009, 22:54:40
adesso tutti bravi a sparare a Bangle...

però guarda caso tutte le auto di tutti i segmenti di tutte le altre case devono sempre fare i conti con le BMW, dalla serie 1 alla serie 7 passando per Z4 coupè ed X6.
Sarà per la meccanica, sarà per la dinamica, sarà per il marchio, sarà per quello che volete...ma non tutti devono fae i conti con MB o Lexus, con BMW si

Ci sono auto che Bangle ha disegnato e che non mi piaceranno mai, ci sono auto che ha disegnato e che ci hanno messo 3 anni per piacermi. Non ci sono auto che Babla ha disegnato e mi hanno lasciato indifferente o che mi hanno annoiato in fretta.
Penso di non potergli fare complimento migliore

Chris ne sarà orgoglioso leggendoti ;D
Condivido, come ho già scritto imho BMW è il benchmark di molte categorie, col plus
del riconoscimento che va a chi ha avuto la determinazione di osare uno stravolgimento
del design tipico. Audi e MB sono rimaste a guardare, cambiando grigliette e gruppi ottici,
ad eccezione di qualche modello (CLS-A5) che 'sporca' l'onestà progettuale delle vetture
medie sfornate.