Petrolio a 40 $...

Aperto da stella, Dicembre 05, 2008, 19:04:27

stella

Il gasolio (come la benzina) dovrebbe andare sotto l'euro, come minimo... Sui 90 centesimi. ::)
Vedremo... :P

In America è sceso sotto i 42 dollari al barile, mentre il Brent, a Londra, è scivolato addirittura sotto i 40 dollari (il minimo dal gennaio 2005).
Dal Corriere...

MarzulLaurus

qui è ferma da parecchio la broda... voi a che livello siete?

A me sa che finita la speculazione sul petrolio ora inizia quella dei distributori...

TonyH

Stamattina fatto il pieno con 42€  8)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Samurai X

Bergamasca: 1,13 pompe bianche
                  1,16/1,17 distributori marchiati
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

J. C.

Q8 a Padova visto oggi: sp95 a 1,099.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Lupo

Citazione di: Laurus il Dicembre 05, 2008, 19:07:39
qui è ferma da parecchio la broda... voi a che livello siete?

A me sa che finita la speculazione sul petrolio ora inizia quella dei distributori...
Io ho fatto benzina mercoledì a 1,118.

Cmq, stella, per quale motivo la benzina dovrebbe calare di 20 centesimi rispetto a questa settimana, visto che il petrolio è sceso di circa 6 usd a barile?
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

stella

All'Agip da ieri è sui 1,115 quando è aperto (sempre self-service). A 1,085 quando è chiuso.

stella

Citazione di: Lupo il Dicembre 05, 2008, 19:12:40
Io ho fatto benzina mercoledì a 1,118.

Cmq, stella, per quale motivo la benzina dovrebbe calare di 20 centesimi rispetto a questa settimana, visto che il petrolio è sceso di circa 6 usd a barile?

Perchè mi pare che i prezzi attuali sono collegati a quando il petrolio stava sui 60 $...
Ho buttato lì un prezzo, a occhio. Anzi, dovrebbe andare pure più basso, secondo me.

Lupo

Citazione di: stella il Dicembre 05, 2008, 19:15:25
Perchè mi pare che i prezzi attuali sono collegati a quando il petrolio stava sui 60 $...
Ho buttato lì un prezzo, a occhio. Anzi, dovrebbe andare pure più basso, secondo me.
Pensa a quanto costava la benzina quando c'erano le lire, e a quanto valeva il petrolio ai tempi...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

superpyno

succede anche da voi che il gasolio costa più della benzina ?

MarzulLaurus

da me no... almeno... dai distributori dove mi rifornisco

superpyno

quì è piuttosto generalizzato e non capisco perchè !
comunque Q8 è sempre il più caro, oggi sp 1,185 gasolio 1,188.

baranzo

Citazione di: superpyno il Dicembre 05, 2008, 19:25:22
succede anche da voi che il gasolio costa più della benzina ?

Da me si, e di parecchio anche ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

jimb0

The Tramp

Citazione di: stella il Dicembre 05, 2008, 19:04:27
Il gasolio (come la benzina) dovrebbe andare sotto l'euro, come minimo... Sui 90 centesimi. ::)

La vedo dura, con 68 centesimi di accise e IVA.

a dovere di cronaca, al 1/12/2008 il costo alla produzione è 0,391 per la benzina, 0,528 per il gasolio e 0,409 per il GPL.