Saab 9-2x - Foto probabili della station...

Aperto da alura, Novembre 18, 2003, 14:37:33

Emi

Citazione di: Madbob il Novembre 18, 2003, 18:07:38
La presa d'aria serve per reffreddare l'intercooler (l'Impreza c'è l'ha proprio li  ;))

Ma dai veramente????? Non lo sapevo....... ::) ::)
E magari il motore è anche boxer 4 valvole per cilindro?....... ::) ::)

:P :P ;D

In saab potrebbero disporre l'intercooler frontale, (posizione comunque migliore) e togliere quella cagata di presa d'aria, che sul subbaru sta da dio ma su una familiare mi fa cagher! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Novembre 19, 2003, 09:16:53

In saab potrebbero disporre l'intercooler frontale, (posizione comunque migliore) e togliere quella cagata di presa d'aria, che sul subbaru sta da dio ma su una familiare mi fa cagher! ;D

Emi...visto che sai tutto...saprai anche che il boxer è bassino e fa comodo avere l'intercooler sopra per questione di pesi e di ingombri...se lo metton davanti rimane uno spazio vuoto sopra al motore...(che potrebbe esser utilizzato come 6o posto per persone tipo Mtb  ;D ;D ;D)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Si ok ma sai anche che l'intercooler in quella posizione penalizza i flussi d'aria all'interno del vano motore,
mentre con un intercoooler frontale le cose migliorano e migliora soprattutto il lavoro dell'IC,

In più lo spostamento in avanti consentirebbe a MTB di viaggiare a scrocco praticamente sempre su quella macchina, con l'unico problema di scaldarsi le chiappe sul motore (comodo d'inverno e poco simpatico d'estate) ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Madbob

Citazione di: Emi il Novembre 19, 2003, 09:16:53
Ma dai veramente????? Non lo sapevo....... ::) ::)
E magari il motore è anche boxer 4 valvole per cilindro?....... ::) ::)

:P :P ;D

Era solo che questo particolare evidenzia che per questa 9-2 hanno preso pari pari l'Impreza dal telaio al motore senza nessuna modifica.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Emi

Citazione di: Madbob il Novembre 19, 2003, 11:14:19
Era solo che questo particolare evidenzia che per questa 9-2 hanno preso pari pari l'Impreza dal telaio al motore senza nessuna modifica.

Stavo scherzando, lo immaginavo! ;)