Abarth 500 esseesse e Assetto Corse

Aperto da Homer, Settembre 22, 2008, 21:05:00

MarzulLaurus

Cerchi e scarico sdoppiato sono da sturbo...

Mister Sandman

Citazione di: Laurus il Novembre 13, 2008, 20:39:23

oramai lo scarico sdoppiato va di moda

Dubito abbia delle finalita' prestazionali.

Nei V8 il Dual Exhaust (uno per bancata) aiutava nella coppia (vedi moto: 4-2-1 aiuta gli alti regimi mentre 4-2 o 2-2 per coppia)

Anzi, nella mia vecchia X3 con scarico doppio (non sdoppiato) solo il terminale a sx aveva funzionalita'. quello a dx no

Homer

Citazione di: Laurus il Novembre 13, 2008, 20:39:23

non mi convince il colore, per il resto è esattamente come la prenderei (anche come accessori)... domenica cerco di andarla a vedere alla festa Abarth...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Citazione di: Mister Sandman il Novembre 13, 2008, 20:54:18

Dubito abbia delle finalita' prestazionali.

ne dubito anche io... ma ci sta bene lo stesso... ;) Parlavo da un punto di vista puramente estetico

Motesto

estrattore stile 360 e 4 marmite... tabboz style..

Miki Biasion

La preferisco con due marmitte singole anzichè con due coppie... per il resto, molto bellina!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Eros85

l'ho vista e sentita in concessionaria un mese fa ormai...
che dire.. ha un saund davvero accattivante, poi 160 cv su un barattolino cosi devono esser divertenti a dir poco..
per il resto, non mi piace proprio.. internamente non ha proprio nulla di speciale, ha la leva del cambio che sembra più una testa pelata.. sedili che non sono avvolgenti per niente.. ecc, insomma dentro non ha nulla di sportivo! per l'esterno mi piaceva solo il colore.. quel grigio lucente quasi avorio, e i cerchi 17" bianchi!

Motesto

dico la mia , meglio una grande punto abarth!

mattomatto

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 13, 2008, 21:46:20
La preferisco con due marmitte singole anzichè con due coppie... per il resto, molto bellina!
su questa versione i 4 scarichi hanno un motivo reale (oltre che estetico) in quanto viene adottato un sistema di scarico a contropressione variabile (come la F430 o la 8C).

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Miki Biasion

Citazione di: mattomatto il Novembre 15, 2008, 18:46:10
su questa versione i 4 scarichi hanno un motivo reale (oltre che estetico) in quanto viene adottato un sistema di scarico a contropressione variabile (come la F430 o la 8C).

Ah si? Interessante! Ma... su un motore di questo tipo, la ricaduta prestazionale è davvero tangibile o finisce con l'essere una cosa più di immagine che altro?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mattomatto

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 16, 2008, 00:15:28
Ah si? Interessante! Ma... su un motore di questo tipo, la ricaduta prestazionale è davvero tangibile o finisce con l'essere una cosa più di immagine che altro?

non sono un motorista per cui lascio che siano altri a rispondere... di sicuro il sound ne guadagna...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Citazione di: Losna il Novembre 17, 2008, 08:57:27
A caretteri cubitali: "160 cv (147 KW)".    Ma questi, le equivalenze, le sanno fare?

Tsè....perdere 3 secondi a cercare su google l'equivalenza? scherziamo?

Cmq, ho fatto un salto a NON vederla ieri.
In esposione 1 sola 500 (nemmeno SS).
Fuori fila kilometrica (di soggetti che a vederli altro che non mettere l'ESP disinseribile......verrebbe voglia di mettere le strozzature come al Ciao) per il solito giretto da passeggero (sob).

Proverò a fare un giro in settimana per riuscire a vederla (perchè è troppo sfiziosa) ma la concessionaria dovrebbe vergognarsi...considerato come se la tira.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!