mezzo garage

Aperto da jimb0, Novembre 04, 2008, 15:59:55

jimb0

"halb garage" e' il nome di un telo copriauto che copre il tetto e i finestrini. il vantaggio rispetto ad un telo normale dovrebbe essere il fatto che e' piu' facile da "manovrare", assicurando cmq il fatto che i finestrini son meno ghiacciati al mattino, rispetto a non usare niente. qualcuno l'ha mai provato? e' una cagata spaziale o un minimo funziona?

MRC

magari è half garage?

Motesto

Citazione di: jimb0 il Novembre 04, 2008, 15:59:55
"halb garage" e' il nome di un telo copriauto che copre il tetto e i finestrini. il vantaggio rispetto ad un telo normale dovrebbe essere il fatto che e' piu' facile da "manovrare", assicurando cmq il fatto che i finestrini son meno ghiacciati al mattino, rispetto a non usare niente. qualcuno l'ha mai provato? e' una cagata spaziale o un minimo funziona?

io ho un tipo cosi , si chiama shower cap.

ma lo uso quando posteggio open top , per l'uso esterno non ti sò che dire.

MRC

^^^
ma non era verde la tua? :P

jimb0

Citazione di: MRC il Novembre 04, 2008, 16:01:00
magari è half garage?

halb e' tedesco, mica inglese! cmq volevo sapere se qualcuno lo aveva gia' usato (e' bene o male come quello postato dal dogui). siccome lascio la macchina in strada e sto in un posto che manco in scozia han visto cosi' tanta nebbia, la mattina mi ritrovo tutta la macchina coperta dal ghiaccio!! quindi pensavo a uno di questi teli, che cmq dovrebbero essere un po' + pratici dei teli normali...

mauring

Citazione di: jimb0 il Novembre 04, 2008, 16:21:33
halb e' tedesco, mica inglese! cmq volevo sapere se qualcuno lo aveva gia' usato (e' bene o male come quello postato dal dogui). siccome lascio la macchina in strada e sto in un posto che manco in scozia han visto cosi' tanta nebbia, la mattina mi ritrovo tutta la macchina coperta dal ghiaccio!! quindi pensavo a uno di questi teli, che cmq dovrebbero essere un po' + pratici dei teli normali...

Per quell'uso penso vada benissimo.

Motesto

io eviterei, o telo completo o niente.

Tanto per metterlo scancheri lo stesso, tanto vale coprire tutta la macchina.

(per me èdiverso perchè mi serve a modi tettuccio).

jimb0

Citazione di: Dogui il Novembre 04, 2008, 16:28:28
Tanto per metterlo scancheri lo stesso, tanto vale coprire tutta la macchina.

quella e' solo una parte della storia: una volta tolto, lo devo pure portare sotto la tettoia o in cantina e magari anche un po' stendere, e li' mi sa che c'e' il vero vantaggio: quest'affare e' un teloncino, mentre il telo vero e proprio e' ingestibile!

mauring

Citazione di: jimb0 il Novembre 04, 2008, 16:45:54
quella e' solo una parte della storia: una volta tolto, lo devo pure portare sotto la tettoia o in cantina e magari anche un po' stendere, e li' mi sa che c'e' il vero vantaggio: quest'affare e' un teloncino, mentre il telo vero e proprio e' ingestibile!

Confermo !

MRC

Citazione di: jimb0 il Novembre 04, 2008, 16:21:33
halb e' tedesco, mica inglese!...

ma non lo sai che io il tedesco non lo so? :P :P :P

ChB

Citazione di: MRC il Novembre 04, 2008, 17:33:20
ma non lo sai che io il tedesco non lo so? :P :P :P

Ma neanche lui, visto che tralascia le maiuscole ... ;D

Comunque, è tipico: appena qualcosa è in lingua straniera, subito ad assimilare il vocabolo all'inglese 8) :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Phormula

Si, infatti, in Germania se ne vedono molti, proprio perchè i box non sono diffusi come da noi (molti condomini hanno il posto auto interno) e la mattina si evita di togliere il ghiaccio dai vetri. E' una soluzione più comoda del telone, che devi togliere e piegare (e non è facile, quando hai la macchina parcheggiata in strada). Inoltre questo lo lavi senza problemi in lavatrice e lo stendi come un qualsiasi lenzuolo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

lothar

Citazione di: ChB il Novembre 04, 2008, 17:56:30

Comunque, è tipico: appena qualcosa è in lingua straniera, subito ad assimilare il vocabolo all'inglese 8) :P
Siamo tutti un pò Totti...  ;D