F1 GP del BRASILE, notizie, classifiche e curiosità

Aperto da SUBARUAIMONT, Ottobre 29, 2008, 23:28:33

pino

Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

baranzo

Citazione di: Neo il Novembre 03, 2008, 11:53:41
Massa ottimo quando tutto è Ok..... ma non mi ha mai appassionato e non ha mai tirato fuori gli attributi...
Per me è giustamente arrivato secondo...

Non direi, in quest'ultima gara doveva vincere per sperare di portare a casa il titolo, e con una pressione ai massimi livelli, in Brasile, su una pista che presentava condizioni difficilissime da interpretare ha dominato prove e gara in modo impeccabile, dimostrando di averli eccome gli attributi. Alla fine la differenza l'ha fatta quel ritiro all'ultimo giro quando era mostruosamente in testa, assolutamente imprevedibile ed al di fuori di ogni sua colpa.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

pino

Citazione di: baranzo il Novembre 03, 2008, 12:14:24
Non direi, in quest'ultima gara doveva vincere per sperare di portare a casa il titolo, e con una pressione ai massimi livelli, in Brasile, su una pista che presentava condizioni difficilissime da interpretare ha dominato prove e gara in modo impeccabile, dimostrando di averli eccome gli attributi. Alla fine la differenza l'ha fatta quel ritiro all'ultimo giro quando era mostruosamente in testa, assolutamente imprevedibile ed al di fuori di ogni sua colpa.

Giusto, e le vittorie sarebbero state addirittura 7 a 5!
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

superpyno

ma sì ha meritato Hamilton....
alla fine le sfighe si compensano.
meglio comunque che mclaren non abbia vinto il costruttori.

P.S. Per Brera : cambia nick !!!!!!!!!!!! sei ancora in tempo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!    ;)

Losna

&re@

Probabilmente, se il tizio della Brera fosse stato sulla Cayman e viceversa, li avrebbe doppiati ad ogni giro ;D

italiancarlover

Assolutamente d'accordo, un pilota che deve reggere una pressione cosi' alta e che non sbaglia un colpo nella sua pista non è un pilota che si possa definire semplicemente bravo, ma qualcosa in piu'.
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'

superpyno

Citazione di: &re@ il Novembre 03, 2008, 14:08:27
Probabilmente, se il tizio della Brera fosse stato sulla Cayman e viceversa, li avrebbe doppiati ad ogni giro ;D

vedo che ogni tanto qualcuno in poche parole spiega chiaramente la situazione......

;D

Losna

superpyno

Citazione di: Losna il Novembre 03, 2008, 14:37:31
è probabile, anzi, è certo.

però devo dire che su tre alfa in pista che ho visto (due 159 e la Brera), due erano guidate decisamente bene.   Sulle tante boxster/cayman che ho visto (almeno una dozzina, direi), quelle guidate bene erano una percentuale molto minore...

questo non ho difficoltà a credelo....

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Novembre 03, 2008, 14:37:31
è probabile, anzi, è certo.

però devo dire che su tre alfa in pista che ho visto (due 159 e la Brera), due erano guidate decisamente bene.   Sulle tante boxster/cayman che ho visto (almeno una dozzina, direi), quelle guidate bene erano una percentuale molto minore...

Questo mi porta alla mente un mitico e vecchio thread di Barn, nel quale si parlava delle migliori qualità di guida dei proprietari di auto performanti ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

MRC

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Novembre 03, 2008, 16:08:17
O mi è sfuggito, o non lo ricordo....   ?

Buona la seconda, quel thread riscosse un certo successo :D E' roba abbastanza vecchiotta, probabilmente Barn aveva ancora la Maranello ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Bastava non andare in testacoda in Malesia...

Sia ben chiaro, a me Massa come pilota piace, è inferiore a Alonso e Hamilton, più incostante di Raikkonen quando c'è da piazzare giri veloci su giri veloci, però lo reputo un ottimo pilota a lungo sopravvalutato, però a inizio stagione è stato inconsistente, avesse raccolto di più nelle prime gare, oggi saremmo qui a raccontare un'altra storia...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.