Menu principale

Audi S4

Aperto da baranzo, Settembre 23, 2008, 17:54:19

MRC

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 31, 2008, 09:08:05
mica male!! speriamo montino presto quel motore sull'a5...

bravo! molto + brutale e incazzato fin da subito rispetto al V8

alura

da 4R: Less is more. Sulla nuova Audi S4, sempre a trazione integrale, ci sono meno cilindri, meno centometri cubi, meno cavalli. Ora ha un 6 cilindri a V di 3.0 litri con compressore volumetrico: 333 CV e 440 Nm di coppia. Velocità autolimitata a 250 chilometri orari e 0-100 in 5,1 secondi.

Eppure la macchina, e te ne accorgi anche senza stare a leggere i dati della Casa, va un filo più forte di quella di prima, la senti più snella, anche in virtù della rinnovata distribuzione delle masse, ottimizzata spostando il motore all'indietro. E poi, la S4 consuma meno. Il 27% in meno, dicono. Un'opportuna pioggia ci ha consentito di valutare il lavoro del nuovo differenziale posteriore sportivo (optional) a velocità bassina, come l'aderenza sull'asfalto della RennArena di Maiorca. Così, facendo attenzione a evitare il sottosterzo, ma lasciando scorrere la macchina fuori dalle curve strette col gas tutto premuto.

La S4 - pur con tutta l'elettronica del caso attivata - regala quella sensazione di saper guidare bene. Quel differenziale ti aiuta, e parecchio: te ne rendi conto perché la spia dell'Esp lampeggia poco. Tra le varianti disponibili, ci siamo fatti sedurre dalla S4 Avant con il cambio a doppia frizione e sette rapporti S tronic, che nelle previsioni del Costruttore dovrebbe essere l'allestimento di maggior successo. Di sicuro è quello più impegnativo: 57.251 euro, per l'esattezza. Anche in questo, meno del modello che sostituisce. Arriverà in primavera.
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Ma di che differenziale si parla? Mettono un autobloccante?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: Raven il Ottobre 09, 2008, 22:57:14
è la stessa domanda che mi faccio io. Personalmente la ritengo un'insulsaggine semovente.

Per fare un paragone mi sembrerebbe di andare al ristorante ed uscire avendo pagato 150 euro a persona per aver mangiato dell'ottima pasta in bianco e bevuto fresca acqua naturale

ah ah ah... detto da uno che sbava per le Volvo di questi anni?!? :-X  Si vergognerebbe pure Moira Orfei a girarci!! ::)

Raveeenn... Arrripjateee..!! :P

THE KAISER

parlano di 53mila per la berlina (ovviamente aggiungendo il minimo indispensabile per farla decente credo che partirebbero come niente 10-15mila euro ulteriori)...niente male.
Dai dai muovetevi a montarlo sull'A5 ;D

è troppo pesante (esteticamente) e lunga in effetti quest'a4...guardando le foto e guardandola dal vivo mi son dovuto ricredere, l'A5 ha tutta un'altra classe...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Io invece, più della S5, prenderei una bella S4 Avant, magari rossa, con le ruote da 19" stile RS4, e i sedili Recaro simil competizione. Tanto, di certo la S5 non sarebbe più dinamica, ma almeno vuoi mettere la praticità? :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 31, 2008, 16:47:12
, prenderei una bella S4 Avant, magari rossa, con le ruote da 19" stile RS4, e i sedili Recaro simil competizione.

Un robetta sobria da vero amante dell'understatement! ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Ottobre 31, 2008, 16:48:14

I cerchi di quel genere, già messi sulla RS4, non sono di sicuro peggio di quelli a millemila razze sottili della CLK, i sedili da fuori non si vedono molto e comunque sono professionali, resta solo il colore... ma lo si potrebbe pure sostituire con un bel melanzana :P

MRC

Citazione di: TonyH il Ottobre 31, 2008, 16:48:14
;D

MRC

comunque più A4 nuove vedo in giro e mano mi piace.

TonyH

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 31, 2008, 16:50:44
I cerchi di quel genere, già messi sulla RS4, non sono di sicuro peggio di quelli a millemila razze sottili della CLK, i sedili da fuori non si vedono molto e comunque sono professionali, resta solo il colore... ma lo si potrebbe pure sostituire con un bel melanzana :P

potevi anche evitare di spiegare che ti stavo prendendo per 'o culo..... :P :P :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Ottobre 31, 2008, 16:56:36
potevi anche evitare di spiegare che ti stavo prendendo per 'o culo..... :P :P :P

:P

stella

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 31, 2008, 16:25:59
guardando le foto e guardandola dal vivo mi son dovuto ricredere, l'A5 ha tutta un'altra classe...

CVD... ;)

stella

Citazione di: MRC il Ottobre 31, 2008, 16:54:57
comunque più A4 nuove vedo in giro e macno mi piace.

Pure a me!! :o :-\

MarzulLaurus

Citazione di: stella il Ottobre 31, 2008, 17:09:53
CVD... ;)

PEnsa che dopo esserne rimasto indifferente in foto, più la vedo "live" è più mi pare brutta... ed è incredibile come ogni volta pensi, rimanendone stupito: "cazzo e quant'è brutta sta cosa"