Qualcuno sa quando esce la nuova MX5?

Aperto da Claudio53, Novembre 17, 2003, 11:30:43

Emi

Ma sai a Tokio sono ipertecnologici, metteranno una porta ps2 sul cruscotto e le guideranno con un joypad ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Novembre 17, 2003, 17:21:59
Ma sai a Tokio sono ipertecnologici, metteranno una porta ps2 sul cruscotto e le guideranno con un joypad ;D ;D ;D
...tu scherzaci tanto! :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

su evo dice che uscirà nel 2006 mi pare e avrà parti in comune con la rx8.Inoltre si parladiuna rx8 coupè e 2porte
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

seth1974

ma avete letto gli articoli sul salone di tokio ? la ibuki ha un motore ibrido benza elettrico e pare che sarà prodotta proprio in quella configurazione.

THE KAISER

Citazione di: seth1974 il Novembre 18, 2003, 07:56:56
ma avete letto gli articoli sul salone di tokio ? la ibuki ha un motore ibrido benza elettrico e pare che sarà prodotta proprio in quella configurazione.
si,c'erano parecchi modelli ibridi a quel salone.
Confesso che un'ibrida ad alte prestazioni potrebbe non dispiacermi
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

Io parlavo solo dell'estetica,

non avevo approfondito il discorso meccanico ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Citazione di: THE KAISER il Novembre 18, 2003, 08:51:43
si,c'erano parecchi modelli ibridi a quel salone.
Confesso che un'ibrida ad alte prestazioni potrebbe non dispiacermi

Penso che bisognerà attendere parecchio per avere una ibrida ad alte prestazioni. :-[

THE KAISER

Citazione di: Claudio53 il Novembre 18, 2003, 09:52:05
Penso che bisognerà attendere parecchio per avere una ibrida ad alte prestazioni. :-[
ma non tantissimo poi...se non sbaglio al salone di tokyo c'era qualcosa intorno ai 200cv totali

Claudio53

Citazione di: THE KAISER il Novembre 18, 2003, 10:33:12
ma non tantissimo poi...se non sbaglio al salone di tokyo c'era qualcosa intorno ai 200cv totali

Si, ma con quali pesi? ???

seth1974

sicuramente non un peso piuma ma accettabile. la ibuki dovrebbe avere circa 160 Hp totali per circa 1600 Kg di peso. Va bene che è un sacrilegio un peso del genere su una spiderina ma non è nemmeno inaccettabile .

Claudio53

Citazione di: seth1974 il Novembre 18, 2003, 10:59:02
sicuramente non un peso piuma ma accettabile. la ibuki dovrebbe avere circa 160 Hp totali per circa 1600 Kg di peso. Va bene che è un sacrilegio un peso del genere su una spiderina ma non è nemmeno inaccettabile .

Non è questione di accettabile o meno, non è competitvo con il solo motore termico.

THE KAISER

Citazione di: Claudio53 il Novembre 18, 2003, 11:06:41
Non è questione di accettabile o meno, non è competitvo con il solo motore termico.
ok ma siamo solo agli inizi delle sperimentazioni...tra le varie soluzioni proposte dalle varie case per ridurre consumi ed inquinamento quella ibrida mi pare una della + razionali