Volvo taglia 6000 posti di lavoro

Aperto da mauring, Ottobre 08, 2008, 11:57:35

mauring

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/10/volvo-taglia-posti-lavoro.shtml?uuid=95d02714-9512-11dd-9b8d-da03312c4e95&DocRulesView=Libero

Auto, Volvo taglia 6mila posti di lavoro

Volvo, la consociata svedese di Ford Motor, ha annunciato il taglio di seimila posizioni lavorative in tutto il mondo come conseguenza della crisi in atto. Circa 4.800 unità saranno tagliate in Svezia ed all' estero, mentre verranno eliminati circa 1.200 consulenti del gruppo. L'annuncio dei tagli era già stato fatto all'inizio dell'anno e poi ribadito a giugno. Ma ora «l'instabilità dell'economia ha avuto conseguenze imprevedibili, e il calo mondiale delle vendite di auto è più grave di quanto ci si aspettasse», si legge in una nota del Ceo di Volvo, Stephen Odell.

baranzo

Strano, l'articolo parla di 6000...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

TonyH

Non vendono.......era inevitabile....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: baranzo il Ottobre 08, 2008, 11:58:56
Strano, l'articolo parla di 6000...

Stavo correggendo, infatti.

E aspettate un attimo prima di leggere i miei post ! Lo so che pendete dalle mie labbra, ma un po' di pazienza....  8) ;D

Motesto

Citazione di: TonyH il Ottobre 08, 2008, 12:01:12
Non vendono.......era inevitabile....

non vendono cosa la casa direttamente o le auto??  ;D ;D ;D ;D

stella

Tolto l'XC90, che però ha una concorrenza tremenda, le altre son insulse tutte. IMHO.

mauring

Citazione di: stella il Ottobre 08, 2008, 13:57:59
Tolto l'XC90, che però ha una concorrenza tremenda, le altre son insulse tutte. IMHO.

Io son salito sulla S80 nuova, e tanto insulsa non mi sembra, ne' dentro ne' fuori.

Certo, non bisogna avere i paraocchi, ma giudicare con obbiettivita' .  ::)

Miki Biasion

A me S60 e S80 piacciono molto. Il problema è che Volvo non le spinge molto e se ne parla poco sui giornali, ma sono gran belle macchine. Certo, arrivare al bar con una Volvo non fa figo quanto arrivarci con una tedesca doc...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: Mauring il Ottobre 08, 2008, 14:00:25
Io son salito sulla S80 nuova, e tanto insulsa non mi sembra, ne' dentro ne' fuori.

Certo, non bisogna avere i paraocchi, ma giudicare con obbiettivita' .  ::)

E che ci vuoi fare, siam tutti coi paraocchi e anello al naso.. ::)

Motesto

mah l'ultima vera volvo la ritengo la serie 850/v70 mk1.

stella

Pardon, la V50 mi piace... E pure la nuova XC60 sembra bellina

Miki Biasion

Citazione di: stella il Ottobre 08, 2008, 14:08:49

Non è certo un mistero che certe auto vengano acquistate anche per questioni di immagine, immagine che Volvo possiede in quantità minore delle solite tedesche. Ciò non significa però che si tratti di auto scadenti, anzi.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

A me le Volvo sono sempre piaciute, però credo che ultimamente la casa sia un po' in crisi di identità.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: stella il Ottobre 08, 2008, 14:08:49

Infatti, i 4 anelli simboleggiano gli anelli al naso dei 4 passeggeri.  :P ;D

Miki Biasion

Citazione di: Phormula il Ottobre 08, 2008, 14:11:27
A me le Volvo sono sempre piaciute, però credo che ultimamente la casa sia un po' in crisi di identità.

Riguardo la crisi d'identità non saprei, infondo la C30 è piuttosto simile alla vecchia 480, però mi sembrano meno "rigorose" che in passato. Comunque sia, la S60 per me resta ancora una gran bella macchina, invecchiata fino a un certo punto.