Al primo colpo dopo 5 mesi

Aperto da mauring, Novembre 15, 2003, 15:36:42

mauring

Ebbene si. Me n'ero quasi dimenticato  :'(

La mia Maserati biturbo detta 'O bidone  ;D giaceva ferma nel suo garage da ben 5 mesi, senza che avessi mai trovato il tempo, fra una roba e l'altra, di andarla a trovare (il garage dista 15Km da casa mia).

Allora oggi ho caricato sulla Ritmo il caricabatterie e il compressore (mi figuravo di trovare le gomme a 0,2 atmosfere) e sono andato a risveglliarla.

Ho tolto il telo rosso, le gomme erano ancora gonfie (le avevo lasciate a 3 atm. e adesso erano a 2.2, neanche male...

La batteria sembrava ancora in perfetta forma, perche' attaccando il caricabatterie esso erogava solo 2 ampere.

Allora non ho perso tempo, ho attaccato i morsetti (staccati 5 mesi fa), rimesso a posto i relais di accensione ed iniezione che mi ero portato a casa (non si sa mai... :-\) ed ho tentato il risveglio.

Dopo aver atteso un minutino che la pompa benzina facesse ricircolare la V-power inevitabilmente evaporata ho attaccato l'avviamento e dopo 3 secondi la sinfonia ha avuto inizio. Senza un tentennamento, senza un sussulto, subito rumore pieno, tondo e perfetto.

Ho fatto un giretto, attaccato l'aria condizionata per lubrificare il compressore, azionato i vetri elettrici e tutte quelle robe che vanno azionate ogni tanto, poi, a motore caldo ho fatto qualche tiratina per far andar su di giri le turbine.

Tutto perfetto: motore, frizione, cambio, freni, sospensioni.

Ancora una volta mi e' venuto da ridere pensando a chi le considera bidoni.  8)

L'ho rimessa a riposo, rigonfiate le gomme a 3,3 atm. e ricoperta col telo rosso. Chissa' fra quanto tornero' a trovarti, adesso che e' imminente la nascita di mio figlio Davide. Pero' non ti dimentico, mi piace saperti la', anche se non ti posso usare, ed e' sempre un'emozione risuscitarti anche solo per qualche manciata di minuti.  :'( :-* :'( :-*

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Povera Bitu...meriterebbe di essere usata più spesso :-\
Non vendo sogni, ma solide realtà.

THE KAISER

Citazione di: E c c e z z i u n a l e il Novembre 15, 2003, 18:44:53
Povera Bitu...meriterebbe di essere usata più spesso :-\
in realtà con tutte queste poesie spera che salga la quotazione agli occhi del potenziale acquirente a cui la appiopperà ;D ;D :P :P

si scherza ovviamente ;)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

dimenticavo...sbaglio o nell'annuncio in cui la vendevi avevichiesto 11mila euro?
Se non sbaglio su evo le quotazioni partono da 15mila euro in su
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Novembre 15, 2003, 18:58:24
dimenticavo...sbaglio o nell'annuncio in cui la vendevi avevichiesto 11mila euro?
Se non sbaglio su evo le quotazioni partono da 15mila euro in su

Cosa ? Chi ? Dove ?

:o :o :o :o :o :o

Specificare meglio, please!  8)

THE KAISER

Citazione di: mauring il Novembre 16, 2003, 08:28:19
Cosa ? Chi ? Dove ?

:o :o :o :o :o :o

Specificare meglio, please!  8)
sorry...non partono ma arrivano a 15k euro :-[
allora
4porte I s.    1963-70   15.000
4porte IIIs.   1976-88   10.000
4porte royale  1987-91  11.111

mi scuso x l'errore grossolano

Alfista1983

Sì ma le quattroporte non hanno niente a che fare e sono nettamente + rare del Biturbo..Xciò,specie la I serie,valgono di +... ;) ;) ;) ;) ;)
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

THE KAISER

Citazione di: Alfista1983 il Novembre 16, 2003, 12:53:44
Sì ma le quattroporte non hanno niente a che fare e sono nettamente + rare del Biturbo..Xciò,specie la I serie,valgono di +... ;) ;) ;) ;) ;)
ero convinto che il biturbo fosse una versione delle 4porte...
comunque questo è l'elenco,qual è quella di mau??
3500gt touring
3500spider vignale
mistral (3.7/3.7spider/4.0/4.0spider)
sebring
5000gt
mexico
ghibli(4.7/ss/4.7spider/ss spider)
indy
quattroporte (vedi sopra)
bora
merak
khamsin
kyalami

Alfista1983

Mie:
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i

THE KAISER

biturbo

4porte

lou

Caro Kaiser, sei sicuro he quella foto sia della biturbo? Io credevo che la biturbo fosse solo coupé 2 porte, ma forse mi ricordo male?
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

THE KAISER

Citazione di: lou il Novembre 16, 2003, 16:08:18
Caro Kaiser, sei sicuro he quella foto sia della biturbo? Io credevo che la biturbo fosse solo coupé 2 porte, ma forse mi ricordo male?
caro lou,anche a me è venuto il dubbio.In effetti ho visto altre foto della bitu sempre 2 porte.Forse si sono sbagliati,in quel sito da cui l'ho presa.Se fai tasto destro sulla foto e clicchi proprietà è catalogata come biturbo

Alfista1983

E'la biturbo berlina,mi pare si chiami 420/422,adesso nn ricordo
Mie:
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i

alberto

Mi pare sia 4.22 e mi pare che ci fosse una 4.24 (per indicare il motore a 2 o 4 valvole per cilindro)

Emi

Azz mi commuove pensare al biturbo fermo, li sotto un telo, senza relais e con le gomme a 18 atmosfere...
Sono talmente commosso che mi offro quale fidato volontario per far sgranchire ogni due settimane gli ingranaggi al gioiello, e mi impegno solennemente a far scaldare in maniera ottimale tutta la meccanica con un giro tranquillo, con cambiate dolci e lievi pressioni sui freni,
Sono inoltre pronto dopo il riscaldamento effettuato ad Hoc a tirare tutte le marce al limitatore e a far soffiare le turbine al massimo per qualche decina di minuti.... :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D :-*
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin