890 km con 55 litri di gasolio...

Aperto da mariner, Settembre 26, 2008, 00:37:54

mariner

Clima acceso, 2 persone a bordo più bagagli...autostrada punte di 160, in generale sui 140. Il motore? l'ultimissima meraviglia della tecnologia Germanica, appositamente rivisto..si tratta di uno speciale motore in cui l'aria viene compressa parecchio, cosi facendo si scalda...quando è calda viene iniettata direttamente nella camera di scoppio una modesta quantita di un mistura di idrocarburi, essa avvia la combustione...ed il motore gira...un più..meraviglia della tecnologia...i gas di scarico fan girare una chiocciolina che fa girare una ruotina con delle palettine che spingono l'aria nei cilindri..che cosi si può iniettare più miscela che dà più potenza...

come? non è innovativo? ..vabbè ma qui tutti parlano della propria macchina come dell'ultima meraviglia della tecnologia......scusate...volevo parlarne anch'io....

ah...è sempre la stessa vecchia TDI..con 240.000 km e 10 anni sul groppone....però sto imparando ad usarla.... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

The Tramp

Fai bene, così non ti senti solo.  ;D

Goditela, finché dura....  ;)

Miki Biasion

Citazione di: mariner il Settembre 26, 2008, 00:37:54
ah...è sempre la stessa vecchia TDI..con 240.000 km e 10 anni sul groppone....però sto imparando ad usarla.... ;D ;D

Stai acquisendo il giusto know-how ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Motesto

buon risultato.

con golf riuscivo a fare meglio, con l'attuale a4 sopra i 15 non riesco ad andare  :-\

jimb0

Citazione di: Dogui the Special One il Settembre 26, 2008, 08:44:44
con golf riuscivo a fare meglio, con l'attuale a4 sopra i 15 non riesco ad andare  :-\

colpa dei led accesi tutto il giorno!

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

VTI

Bhè 16,2 km/l non male, ma in linea con le prestazioni della "meraviglia tecnologica".

La mia con meno km, e andando a 140 km/h di tachimetro "dice" (lo sostiene il computer di bordo) di avere fatto 17,5 km/l. Appena rovo dove si è nascosta la calcolatrice sul telefonino faccio i conti alla "pompa".  :-\

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Settembre 26, 2008, 09:04:19
io non dico niente
;D

Se ci dichiari 14 al litro di media come BMW per la sua 330i vengo a Milano a rubarti le ruote :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Walt_TT

16,4 km/l su media di 10.000 km., da trip computer. A4 2.0 Avant TDI 140cv Multipower

kaos

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 26, 2008, 10:34:16
Se ci dichiari 14 al litro di media come BMW per la sua 330i vengo a Milano a rubarti le ruote :P

te taci che è meglio
:P ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

stella

Citazione di: mariner il Settembre 26, 2008, 00:37:54
... vecchia TDI..con 240.000 km...

Vecchia?! :P  E' poco più di signorina! ;) ;)

Homer

Citazione di: Walt_TT il Settembre 26, 2008, 10:44:31
A4 2.0 Avant TDI 140cv Multipower

urka, e che roba è? triturbo interculer?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

claudio53

Emi

Citazione di: Homer il Settembre 26, 2008, 15:19:22
urka, e che roba è? triturbo interculer?

multipower sono integratori, sarà la prima audi che va avanti a gatorade...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin