Menu principale

Audi S4

Aperto da baranzo, Settembre 23, 2008, 17:54:19

superpyno

che spettacolo quelle bianche !!!!!!!!!!!!!!

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: baranzo il Settembre 23, 2008, 19:41:17
A me risulta ch il 1.8 vag ha 160 CV a 6200 giri/min e la coppia massima a 4500...

Dal sito di 4R, listino del nuovo

Potenza max/regime 118 kW (160 CV) a 4500 giri/min

Confermato anche dal listino di Auto. La cosa ancora più triste è la versione da 120cv, con potenza massima a 3650... ma che tristezza di motori!!! Ma possibile!!??
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

baranzo

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 23, 2008, 21:33:55
Dal sito di 4R, listino del nuovo

Potenza max/regime 118 kW (160 CV) a 4500 giri/min

Confermato anche dal listino di Auto. La cosa ancora più triste è la versione da 120cv, con potenza massima a 3650... ma che tristezza di motori!!! Ma possibile!!??

No, non è possibile, infatti sono dati sbagliati; quelli sono i regimi di coppia massima, la potenza massima la raggiungono entrambe a 6200.

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Citazione di: baranzo il Settembre 23, 2008, 22:14:45
No, non è possibile, infatti sono dati sbagliati; quelli sono i regimi di coppia massima, la potenza massima la raggiungono entrambe a 6200.

è possibilissimo, i dati sono corretti, basta guardare sul sito dell'Audi...

A4 1.8 TFSI Potenza max 160CV da 4500 a 6200 giri Coppia Max 250Nm da 1500 a 4500 giri

I nuovi motori Audi hanno la potenza massima piatta come faceva notare Kaiser...pertanto su 4R semplicemente mettono il valore più basso...il che è corretto
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

jimb0

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 23, 2008, 21:33:55
La cosa ancora più triste è la versione da 120cv, con potenza massima a 3650...

in audi sanno come far diventar tristi pure i benza! ;D

MRC

Citazione di: jimb0 il Settembre 24, 2008, 07:53:31
in audi sanno come far diventar tristi pure i benza! ;D

ma infatti a questo punto il TD resta competitivo anche come "allungo", se prendo un TB e dai 4000 in sù smette di spingere... che me ne faccio?

MRC

Citazione di: Patarix il Settembre 23, 2008, 19:25:49
Mi piace....e pure molto! Cacchiarola....se solo le strade quì da me non fossero così terribili...!!  >:( :'(

buttati in politica così fai asfaltare le strade che percorri solitamente, in Italia funziona così ;D :'( :-X

MRC

finalmente i fanali a led posteriori, ci voleva la "S" per averli???

P.S. Dogui adesso sei out, non hai i led nei fari posteriori ;D :o ;D

e comunque + guardo questa nuova A4 e meno mi convince, la prossima volta mi toccherà prendere direttamente una A6 Avant.

Motesto

Citazione di: MRC il Settembre 24, 2008, 08:40:13

e comunque + guardo questa nuova A4 e meno mi convince, la prossima volta mi toccherà prendere direttamente una A6 Avant.

la berlina (come tutte le audi ndr) non mi gusta dietro.

La station è spettacolare coi 4 scarichi ei fari post a led.

THE KAISER

Citazione di: MRC il Settembre 24, 2008, 08:32:54
ma infatti a questo punto il TD resta competitivo anche come "allungo", se prendo un TB e dai 4000 in sù smette di spingere... che me ne faccio?
i TD raggiungono il picco a 4000 e poi calano vistosamente...questi motori a benzina (il 3000 non è turbo, ma ha il volumetrico) ,il picco di potenza lo mantengono costante per altri 1500-2000 giri...è ben diverso!!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

comunque con il DSG a 7 marce questo motore dev'essere spettacolare...ha un arco di potenza massima molto ampio, si "rischia" di cambiare marcia e trovarsi con il motore ancora a piena potenza...sarei curiosissimo di provare l'effetto che fa!!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Motesto

cmq questa è il "summum" del premium, classe buon gusto con una scorza di sportività.

Solo mb, audi e bmw possono vantare versioni cosi sportive.

La stessa alfa romeo non ha ancora presentato la 159 gta!

stella

Citazione di: MRC il Settembre 24, 2008, 08:40:13

E' vero?!? :o   
Dogui... :P ;D

Citazione
Come non quotarti?! :-\ 

La A6 Avant è ancora troppo bella... :)
E cattivissima il giusto la RS con tutte le cromature brunite, cerchi compresi! :o :-*

ChB

Comunque, tutti quelli che criticano la coda ... memoria corta (o saliti sul carro all'ultimo, più appropriato)

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)