Lombardore: debutto in pista LosnaSwift..

Aperto da Losna, Agosto 29, 2008, 13:12:10

vatanen

Citazione di: Losna il Settembre 15, 2008, 12:04:56
No, come si tira in pista su strada non si può, non si riesce.  E' proprio diverso..   

anche perchè se sottosterzi così per strada,baci il guardrail....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Homer

Secondo turno a Lombardore, continuo a non capire la prima curva... a parte l'inizio un po' deconcentrato anche a causa della "compagnia" che stavolta avevamo (una splendida Opel Kadett GT/E con targa svizzera immacolata e una Clio 1.8 16V truccata da Williams con tanto di conche, volante a calice e preoccupante adesivo Balbosca), prima staccata a ruote e freni freddi e bloccata esagerata dell'anteriore destra...poi mi è scappata di nuovo nella curva veloce dopo il traguardo con losna sempre preoccupantemente attaccato al posteriore...così ho fatto passare paolo e mi son messo tranquillo a fare le mie "cose"...poi quello della Clio 16V ha fatto un drittazzo da paura nella sabbia al primo tornantino e l'ho ripassato... ma non riuscivo comunque a "sentire" la macchina. Poi dopo i giri di raffreddamento ho iniziato a forzare un po' di più e ho recuperato la Clio senza però rischiare il sorpasso (non mi ha agevolato per nulla anche se andavo palesemente più forte...un paio di volte mi è venuto istintivo tentare il sorpasso in staccata ma per fortuna non mi si chiude la vena come a qualcuno :P). Il problema però è sempre la prima curva dopo il traguardo dove Losna mi prende (ci prende, anche a quello della Clio) 30 metri in una curva  :-\ Se entro in 3a non riesco a sentire il posteriore che va in appoggio e finisco sempre troppo largo, quindi devo mollare il gas per farla chiudere (una volta in bagarre col clio il culo è partito e mi son fatto un bel traverso ma devo dire che si recupera facilmente, purchè si riacceleri) e perdo tempo...se no arrivo lungo alla curva dopo e non riesco a prendere la corda...uff...invece la 2a curva ora mi viene bene ;D ;D ;D

Emi

certo che avere problemi a lombardore.... ::) :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Emi

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2008, 10:03:40
un altro che parla ::) ::) ::) ::)

suka :P

cosa faccio vengo con la focus così dopo mezz'ora butti la clio?

:P :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Homer

Citazione di: Emi il Settembre 22, 2008, 10:09:07
suka :P

cosa faccio vengo con la focus così dopo mezz'ora butti la clio?

:P :P

tu comincia a venire, poi qualcosa si fa... così mi difendi da losna che la prossima volta mi prenderà a martellate per farsi un turno con la mia x farmi vedere come si fa  ;D ;D ;D  :-\

Emi

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2008, 10:25:02
tu comincia a venire, poi qualcosa si fa... così mi difendi da losna che la prossima volta mi prenderà a martellate per farsi un turno con la mia x farmi vedere come si fa ;D ;D ;D :-\

scherzi a parte avevo capito che andavate la prossima settimana per me + fattibile e quindi ieri ero inchiodatissimo.... :-\

certo che ti difendo dal losna te la guido io tre giri giusto per vedere se la curva da fare in 3° si può fare in 3° ;) tranquillo te la riporto intera ai box.

Homer

domenica 5 ottobre pare organizzino una giornata intera solo auto... vedrò di finire il rodaggio ai nuovi freni... se non trovi altre scuse  ::) ::) ::)

Emi

il 5 ottobre sono alle terme....festa aziendale, non possiamo fare il 28/09

Miki Biasion

Voi ora riderete, ma stanotte ho sognato che presenziavo a un pranzo pistoniano (si, di quelli che non fate più :P ) e che discutevo con Losna del trackday cui avremmo partecipato dopo un paio d'ore ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Emi il Settembre 22, 2008, 10:45:25
il 5 ottobre sono alle terme....festa aziendale, non possiamo fare il 28/09

non lo facciamo noi, lo decidono loro ;) il 28 ho il concerto dei Queen a Milano, penso che farò un salto a Pavia a vedere quella pista...