Nuova 330d

Aperto da ChS, Settembre 14, 2008, 12:26:00

superpyno

Citazione di: TonyH il Settembre 17, 2008, 09:45:57
Conta moltissimo il percorso......diciamo che il cittadino di superpyno è decisamente meno ostico di Torino o Milano. Dove a volte i 14 non li fai manco con la smart!

ma i 14 in città non li faccio nemmeno io !
i 14 li intendo nel ciclo combinato, urbano, extra e autostrada.

The Tramp

Citazione di: claudio53 il Settembre 17, 2008, 08:37:09

... vedi che la Prius serve, almeno quando c'è il salone  ;) ;D

Serve di più che la trazione integrale!  ;D

mariner

comunque, io in 238.700 km ho segnato su libricicno tuti i rifornimenti, data, prezzo, litri immessi e chilometraggio totale...da pieno a pieno su 3 mesi di utilizzo e quindi comprendendo di tutto, dalla città con clima inserito, all'autostrada tranquillo a 140...alla sfuriata a 180..sempre sui 14.5 di media sono...

sabato son dovuto andare in Francia, complice il traffico ets..son andato tranquillo sui 120-130 ..adesso l'indicatore è appena appena sopra il 1/2 serbatoio..ed ho fatto 605 km.....in effetti i 130 sembrano essere una soglia..queste son le cose che m "frenano" dal passare ad un 3000 cc....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

superpyno

io noto il salto nei consumi dopo i 160.
faccio delle prove col cruise control sempre nello stesso tratto a velocità diverse e devo dire che a 160 ancora consuma estremamente poco.
come ti dicevo prima, con questi motori dalla coppia notevole è bello guidare fluido, ma veloce, cercando la media più elevata che puoi sul percorso che devi fare invece delle sparate inutili.
credo che a fine anno tutto ciò si traduca in un buon risparmio di carburante.

mariner

assolutamente..interessanti sti 3000 BMW...moooolto.... ;D ;D

non è solo una questione di soldi..è che a me rompe dovermi fermare a rifornire..e mi piace 'idea di "efficeinza energetica...ognuno ha le sue manie...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: The Tramp il Settembre 17, 2008, 13:18:33
Serve di più che la trazione integrale!  ;D

Avrei qualcosa da ridire, ma piccola piccola :P ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Motesto

io sto sui 14,5 km/lt di media con audi.

ma noto che dai 120km/h ai canonici 130/140km/h il consumo aumenta vistosamente.

&re@

Citazione di: Dogui the Special One il Settembre 17, 2008, 14:01:42
ma noto che dai 120km/h ai canonici 130/140km/h il consumo aumenta vistosamente.
Quoto, anche per la mia Leon la "soglia" e a circa 120 indicati.

J. C.

Citazione di: &re@ il Settembre 17, 2008, 14:05:14
Quoto, anche per la mia Leon la "soglia" e a circa 120 indicati.

Sulla SL accade una cosa strana: a 170km/h consuma come a 130.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

kaos

Citazione di: mariner il Settembre 17, 2008, 13:47:28
assolutamente..interessanti sti 3000 BMW...moooolto.... ;D ;D

non è solo una questione di soldi..è che a me rompe dovermi fermare a rifornire..e mi piace 'idea di "efficeinza energetica...ognuno ha le sue manie...

è stato bello infatti partire da casa e arrivare quasi al Ring con lo stesso pieno praticamente.....leggo su via michelin....km totali 841....
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mariner

Citazione di: kaos il Settembre 17, 2008, 14:09:23
è stato bello infatti partire da casa e arrivare quasi al Ring con lo stesso pieno praticamente.....leggo su via michelin....km totali 841....
;D
infatti io per fare Genova Vienna e ritorno (1000+1000 km) rifornisco a Genova, Salisburgo ,Salisburgo ed arrivo con ancora 1/3 di serbatoio...mi padre, alla stessa velocità se non meno..e stesso serbatoio..deve fare Genova, Bressanone,  Salisburgo, Vienna, Bressanone ed arriva a limite della riseva