Mega Tagliando Altea + revisione

Aperto da straorza74, Settembre 01, 2008, 14:26:57

straorza74

ebbene si , è arrivato il momento del magatagliando di " mezza vita " per la seat familiare  e , puta caso , la scadenza coincide con la revisione quadriennale .
Portata l'auto lunedì scorso dal Dr House di fiducia stamane sono andato a ritirarla .

Lista dei lavori pre revisione effettuati :

-sostituzione filtro benzina
-sostituzione filtro olio
-sostituzione filtro del condizionatore
-sostituzione pastiglie ( 4 ) dei freni
-sostituzione dischi freni  anteriori
-spurgo e sostituzione olio circuito frenante
-sostituzione candele ( 4 )
-controllo veleraggi del cambio
-sostituzione olio del cambio
-ricarica condizionatore con gas " amato dall'amiente "
-sostituzione n 2 lampade fari
-controllo e sistemazione tensione freno a mano

-revizione presso centro autorizzato : 70 euro

Conto Totale ...............mettete voi la cifra  , tra qualche minuto posto cosa mi ha fatto pagare tutto sto popò di roba + manodopera ........

scendi nell'arena e dimostra quanto vali !

http://s1.gladiatus.us/game/c.php?uid=28402

può dare assuefazione

Tarvos

niente filtro aria?  ::)

dev'essere passata di moda la sostituzione dello stesso  :-\

€ 450
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Miki Biasion

Circa 500€ direi, visto che ci sono pure le pastiglie
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

The Tramp

Citazione di: straorza74 il Settembre 01, 2008, 14:26:57
è arrivato il momento del magatagliando di " mezza vita " per la seat familiare
Mezza vita sarebbe, 100.000 km?

straorza74

75.000 km . è ragionevole pensare che  se dopo 4 anni l'auto ha percorso questo monte chilometri e si tiene conto di una vita operativa di circa 8 anni il monte generale al momento dell'arrivo della pressa dovrebbe aggirarsi intorno ai 150.000 .
Non sto affermando che duri solo fino a 150.000 km ma solo considerando che oramai sempre meno  persone tengono un'auto + di 5 anni  , vuoi per motivi di " euro " , vuoi per gli incentivi alla rottamazione vuoi perchè una minirata + riscatto rifinanziabile non si nega a nessuno .

può dare assuefazione

ChB

Citazione di: The Tramp il Settembre 01, 2008, 14:45:42
Mezza vita sarebbe, 100.000 km?

Ma quello è la fine del rodaggio ... almeno per certe auto, le mie ad esempio :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

straorza74

ah ah , ridicolo Mr twin  :-*

cmq , per l'intera filippica di cui sopra ho speso esattamente............. 140 euro + i 70 di obolo governativo sotto forma di revisione  totale 210 euro .
direi che alla rete ufficiale non mi beccano più .

può dare assuefazione

Motesto

Citazione di: straorza74 il Settembre 01, 2008, 15:33:59

cmq , per l'intera filippica di cui sopra ho speso esattamente............. 140 euro + i 70 di obolo governativo sotto forma di revisione  totale 210 euro .
direi che alla rete ufficiale non mi beccano più .

personalmente sarei seriamente preoccupato.

TonyH

Ti ha fatto la manodopera gratis.....perchè 140€ sono solo i ricambi bosch.... ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Citazione di: Dogui - Monnezza il Settembre 01, 2008, 15:35:40
personalmente sarei seriamente preoccupato.

Concordo, ok che le concessionarie si fanno la cresta... ma oltre a olio e filtri, ci sono candele, 2 serie di pastiglie... più ovviamente la manodopera
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Motesto

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 01, 2008, 15:38:02
Concordo, ok che le concessionarie si fanno la cresta... ma oltre a olio e filtri, ci sono candele, 2 serie di pastiglie... più ovviamente la manodopera

i dischi li regalano poi..... maddai

straorza74

sarà quello che volete ma mi metto a ridere quando leggo botte da 6/700 euro per dei tagliandi . con 140 euro mi ha fatto un lavoretto con i fiocchi , auto perfetta manco fosse uscita ieri dal concessionario e portafoglio che sentitamente ringrazia .
anticipo l'intervento dei precisini di turno , l'auto non è più in garanzia della casa e quindi  non mi interessa nulla avere la " certificazione " d'intervento sotto l'egida della casa costruttrice.
altra precisazione . dato che il Dr house sta al momento operando a cuore aperto una F430 direi che posso ragionevolmente ritenermi tranquillo della bontà degli interventi effettuati.

può dare assuefazione

ChB

Citazione di: straorza74 il Settembre 01, 2008, 15:33:59

Ho disinnescato la polemica ... beh, sempre vendute oltre i 100'000 e continuano ad essere usate (di una non sono molto sicuro, visto in che mercato andava) ;)

Comunque, con la 90 e anche con la A4 1.8T feci la prova a far i tagliandi in Italia (con la lira), concessionari ufficiali ... alla fine non mi costava meno, anzi ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

claudio53

Mi sembra veramente troppo poco per dischi e guarnizioni freno, oltre al resto. Miracoloso ... speriamo.

straorza74

può dare assuefazione