Costo tagliando benzina e diesel

Aperto da andy77, Agosto 22, 2008, 23:52:56

andy77

Quanta differenza reale di costo c' è, nella manutenzione, tra un motore diesel e benzina? Si sente sempre dire che il diesel costa un po di piu come tagliandi, e manutenzione, ma mi piacerebbe capire quanto, effettivamente, di più.

Miki Biasion

Credo dipenda molto anche dall'auto e dai suoi motori, qualche anno fa rimasi sopreso (in sfavore del benzina) nel vedere il tabellone tagliandi delle Toyota Avensis
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

andy77

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 23, 2008, 10:41:41
Credo dipenda molto anche dall'auto e dai suoi motori, qualche anno fa rimasi sopreso (in sfavore del benzina) nel vedere il tabellone tagliandi delle Toyota Avensis
Anche io penso, che in realtà, non ci sia poi molta differenza. ;)

MRC

io spendevo quasi di più con l'astra 1.6 a benzina che con l'audi 2.0 tdi... sinceramente son tutti una ladrata i tagliandi, sia Diesel che Benzina.

The Tramp

Io sto spendendo molto di meno con la Prius, rispetto alla Croma vecchia diesel.....

Miki Biasion

Citazione di: The Tramp il Agosto 25, 2008, 18:36:09
Io sto spendendo molto di meno con la Prius, rispetto alla Croma vecchia diesel.....

Ovvio, il massimo della manutenzione che una aspirapolvere richiede è la sostituzione del sacchetto :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

The Tramp

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 25, 2008, 19:02:52
Ovvio, il massimo della manutenzione che una aspirapolvere richiede è la sostituzione del sacchetto :P :P :P
Sputaci sopra!  :P

Miki Biasion

pasquale83

paragonando i costi di manutenzione delle due auto che ho adesso io...

mondeo 2.0 tddi 16V con distribuzione a catena
lancia Y 1,2 8V con distribuzione a cinghia

l'unico risparmio lo sto avendo sul costo dell'olio... i benzina richiedono interventi meno costosi ... ma più frequenti, tipo sostituzione candele... ogni 30k km partono almeno 40-50€
alla mondeo ho fatto pulire gli iniettori 70k km fa... e ... sgrat sgrat... non richiede di nuovo questo intervento (costo pulizia iniettori 30€)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Miki Biasion

Che motore ha la tua Mondeo? Come mai hai dovuto far pulire gli iniettori?

flower

... da una mia esperienza personale, posso dire che i costi si equivalgono oramai.  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

MRC

Citazione di: flower il Agosto 26, 2008, 13:11:04
... da una mia esperienza personale, posso dire che i costi si equivalgono oramai.  :-\

quindi, data la maggior coppia e briosità dei TD possiamo dire: W IL DIESEL!!!!!!!!!!!!!!!!

stella

Col PDE l'olio ti costa parecchio di più che con un C.R....
Quindi dipende da motore a motore, ma oramai siamo lì.

The Tramp

Citazione di: MRC il Agosto 26, 2008, 15:00:24
quindi, data la maggior coppia e briosità dei TD possiamo dire: W IL DIESEL!!!!!!!!!!!!!!!!
ma, data la maggior rumorosità e puzza dei TD possiamo dire: M IL DIESEL!!!!!!!!!!!!!!!! ;D

flower

Citazione di: MRC il Agosto 26, 2008, 15:00:24

W il diesel. Va benissimo per i camion.  :P
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero