Esterofilia italiana

Aperto da Samurai X, Agosto 15, 2008, 22:45:58

ChB

Citazione di: italiancarlover il Agosto 18, 2008, 15:46:37
è molto piu' probabile che un esterofilo

È tutto qui, parti da preconcetti ... nello sport, uno ricorda sempre e solo il pupillo per cui tifa/va ... basta ... e il quesito iniziale non è

Citazione di: italiancarlover il Agosto 18, 2008, 15:46:37
volevamo in questo post descrivere da cosa e perche' si distingue un esterofilo da un nazionalista, ammesso che queste etichette ci siano?

ma

Citazione di: samuraix il Agosto 15, 2008, 22:45:58
Come mai molti italiani in fatto di automobili sono così esterofili ? è una questione di fascino che i marchi italiani non riescono ad esercitare nei loro confronti o un'effettiva inferiorità delle vetture italiane (a parità di prezzo s'intende) ?

... molto più prosaicamente ... le etichette, scusami se insisto, le stai applicando tu con "il solito di turno" e "il fighetto del bar" e "il -aggettivo a scelta-" ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

italiancarlover

Citazione di: ChB il Agosto 18, 2008, 16:01:11
È tutto qui, parti da preconcetti ... nello sport, uno ricorda sempre e solo il pupillo per cui tifa/va ... basta ... e il quesito iniziale non è

ma

... molto più prosaicamente ... le etichette, scusami se insisto, le stai applicando tu con "il solito di turno" e "il fighetto del bar" e "il -aggettivo a scelta-" ;)

Scusami ma se parlando di auto sportive che tengono alto il nome della nazione un tizio mi parla di Lamborghini e di Pagani, dai qua è facilissimo essere obiettivi..si puo' dire che sian auto che piacciono ma che sian queste le sportive italiane per eccellenza....quelle per cui si viene ricordati in tutto il mondo è a dir poco eccessivo veramente eccessivo..
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'

kaos

beh le lmaborghini sono 50 anni che fanno sognare e sono considerate la macchina italiana sportiva ed esotica per eccellenza......ma in tutto il mondo
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

italiancarlover

Citazione di: kaos il Agosto 18, 2008, 16:14:12
beh le lmaborghini sono 50 anni che fanno sognare e sono considerate la macchina italiana sportiva ed esotica per eccellenza......ma in tutto il mondo

a me (e se mi metto a fare una bella ricerca- ;) non solo a me) risulta che il nome piu' associato a sportivita' ed italianita' sia Ferrari. In tutto il mondo. E questo è comprensibile pure per la sua visibilita' nelle competizioni.
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."

Motesto

Citazione di: italiancarlover il Agosto 18, 2008, 16:17:37
a me (e se mi metto a fare una bella ricerca- ;) non solo a me) risulta che il nome piu' associato a sportivita' ed italianita' sia Ferrari. In tutto il mondo. E questo è comprensibile pure per la sua visibilita' nelle competizioni.

ferrari è conoscita per le vittorie sportive e successivamente per le sue auto stradali
lamborghini non avendo in pratica mai corso è conosciuta solo per le sue auto esotiche e sportive come solo a sant'agata sanno fare....

Concordo con kaos.

kaos

negli states le lambo han sempre viaggiato con la definizione di "purebreed exotics"....fai tu
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: Dogui - Monnezza il Agosto 18, 2008, 16:24:34
ferrari è conoscita per le vittorie sportive e successivamente per le sue auto stradali
lamborghini non avendo in pratica mai corso è conosciuta solo per le sue auto esotiche e sportive come solo a sant'agata sanno fare....

Concordo con kaos.

Perfettamente d'accordo con te e Kaos.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

italiancarlover

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 18, 2008, 16:30:04
Perfettamente d'accordo con te e Kaos.

mi spiace ma lamborghini da quando è in mano a Vag puo' essere sinonimo di sportivita' assoluta (da affiancare a Ferrari) si ma di spotivita' italiana assoluta questo NO e poi NO..che era quanto sostenuto all'inizio...ho l'impressione che se Lambo fosse stata acquisita da Fiat qua si parlerebbe di Lambo in termini molto meno entusiastici.

kaos

non vedo per quale motivo affermi ciò visto che la sua anima lamborghini l'ha  mantenuta intatta, semplicemente migliorando qualità e affidabilità grazie ad Audi....mah, mi sembra che sia un po' tu quello coi preconcetti, in questo caso riguardo lamborghini.
Ecco là vedo mio padre.

&re@

Citazione di: italiancarlover il Agosto 18, 2008, 16:34:36
ho l'impressione che se Lambo fosse stata acquisita da Fiat qua si parlerebbe di Lambo in termini molto meno entusiastici.
Di Ferrari, qui, si parla sempre con termini decisamente entusiastici.

Motesto

cmq lo capisco , in Italia si tende a considerare molto di più la ferrari di tutto il resto.

Ad esempio per scelte aziendali alfa romeo è caduta molto in basso, ma ricordiamo che come "heritage" è molto superiore a ferrari, certo ora sono
un surrogato di fiat, ma nei tempi d'oro Tazio vinceva con le rosse del portello ! E mi piange il cuorie a ricordarla cosi!

Lò sò sono un romantico ma mi dispiace vedere un marchio cosi sprecato cosi..

Miki Biasion

mi spiace ma lamborghini da quando è in mano a Vag puo' essere sinonimo di sportivita' assoluta si ma di spotivita' italiana assoluta questo NO e poi NO..che era quanto sostenuto all'inizio...ho l'impressione che se Lambo fosse stata acquisita da Fiat qua si parlerebbe di Lambo in termini molto meno entusiastici.

Supercar e auto esotica non necessariamente vanno a braccetto con sportività assoluta. Io invece ho l'impressione che tu abbia qualche preconcetto... cosa vuol dire che se Lambo fosse di proprietà Fiat, noi ne parleremmo in toni meno entusiastici? A me ciò che importa è in che condizioni sia Lambo e come sono le sue auto, poi se è di proprietà italiana mi può solo far piacere, ma vedi te che discorsi. Che poi... sportività assoluta NO e poi NO... la Miura ai suoi tempi era una macchina mica da ridere, non certo una sportiva per shampisti...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

italiancarlover

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 18, 2008, 16:40:44
Supercar e auto esotica non necessariamente vanno a braccetto con sportività assoluta. Io invece ho l'impressione che tu abbia qualche preconcetto... cosa vuol dire che se Lambo fosse di proprietà Fiat, noi ne parleremmo in toni meno entusiastici? A me ciò che importa è in che condizioni sia Lambo e come sono le sue auto, poi se è di proprietà italiana mi può solo far piacere, ma vedi te che discorsi. Che poi... sportività assoluta NO e poi NO... la Miura ai suoi tempi era una macchina mica da ridere, non certo una sportiva per shampisti...

si parlava di sportivita' assoluta italiana e visto la Lambo tanto italiana non lo è piu'..della asserita sportivita' italiana assoluta non si puo' parlare.

italiancarlover

Citazione di: &re@ il Agosto 18, 2008, 16:39:25
Di Ferrari, qui, si parla sempre con termini decisamente entusiastici.

ho seguito finora solo queste 9 pagine di post (ahime) e di Ferrari non si è parlato proprio con termini decisamente entusiastici.

Motesto

mi spiace ma lamborghini da quando è in mano a Vag

ma conosci la storia della casa di sant'agata?
Lo sai che non è di proprietà italiana da almeno 35 anni.....  ;D ;D