Ora che diranno i fan della triade ...

Aperto da claudio53, Luglio 08, 2008, 13:24:16

kaos

boh, attendo di vedere i primi frutti di questa collaborazione, per ora mi sembra tutto figo ma......e poi?
La nuova 159 è già in avanzata fase di progettazione, dici, Matto......e l'hanno sistemata come si deve stavolta o hanno ancora fatto al risparmio?
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

MB

Beh, Fiat è stata tempestiva: proprio quando la qualità BMW cade in basso a livelli indecentio, con ampio prossimo sputtanamento del marchio, arriva Fiat....

Parlando più seriamente: ottimo l'accordo per Mini, ma per Alfa onestamente non saprei dire, perchè io ho sempre pensato che la mission di ALfa è essere concorrente di BMW, mentre oggi lo è solo in minima parte, e certamente i tedeschi non alleveranno un loro concorrente potenziale.
Mentre è sicuro che ora avremo Alfa a trazione posteriore, e forse qualche motore più adatto all'alto di gamma.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Rudolf Diesel

Citazione di: pasquale83 il Luglio 09, 2008, 03:56:00
io dico che BMW ci guadagnerà il 1.6 Mjet per la mini... così toglierà quel merdoso motore japponese :P (mod non mi censurate... è solo spirito patriottico! sappiamo tutti che i japponesi motori diesel non ne sanno fare! ;D )

Comunque il motore diesel della Mini non è giapponese !
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

pino

Citazione di: Rudolf Diesel il Luglio 09, 2008, 10:39:54
Comunque il motore diesel della Mini non è giapponese !

Infatti monta quello di derivazione PSA  ;)

Era la prima serie a montare il Toyota
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

MarzulLaurus

Citazione di: MB il Luglio 09, 2008, 10:07:33
Parlando più seriamente: ottimo l'accordo per Mini, ma per Alfa onestamente non saprei dire, perchè io ho sempre pensato che la mission di ALfa è essere concorrente di BMW, mentre oggi lo è solo in minima parte, e certamente i tedeschi non alleveranno un loro concorrente potenziale.
Mentre è sicuro che ora avremo Alfa a trazione posteriore, e forse qualche motore più adatto all'alto di gamma.

E' quel che ho pensato anche io... mah...

mattomatto

Citazione di: Laurus il Luglio 08, 2008, 19:17:17

Mattomatto non ti offendere... ma di sti proclami made in fiat ce ne saranno a tonnellate... proclamavano ancor prima che alfa fosse fondata... ;D ;D ;D ;D

vero, purtroppo in fiat si cambia idea ogni volta che cambia un dirigente.. per fortuna con de meo sembra arrivata un pò di stabilità.. x quanto riguarda i proclami, ho solo riportato quello che ha detto de meo alla presentazione dell'alfa mito a milano.. quindi spero non si sia raccontato balle da solo  :)

MarzulLaurus

Ma io non dicevo che tu dicessi balle...  sostenevo, appunto, che di ste cazzate la dirigenza fiat/alfa ha riempito le riviste e le orecchie degli appassionati... e si vedono i risultati...

mattomatto

Citazione di: kaos il Luglio 09, 2008, 09:25:00

La nuova 159 è già in avanzata fase di progettazione, dici, Matto......e l'hanno sistemata come si deve stavolta o hanno ancora fatto al risparmio?
la nuova 159 sarebbe meglio chiamarla nuova 156, perchè è a lei che si ispira e il fatto che 159 venga mandata in pensione 3 anni prima della sua naturale morte è indicativo di quanto puntino sul progetto..

saturn_v

Citazione di: Laurus il Luglio 09, 2008, 11:14:27
Ma io non dicevo che tu dicessi balle...  sostenevo, appunto, che di ste cazzate la dirigenza fiat/alfa ha riempito le riviste e le orecchie degli appassionati... e si vedono i risultati...

Come dicono a Napoli: Chiacchiere e tabbachiere e' legno u banco e' Napule nun ne scancia....  ;D

kaos

Citazione di: mattomatto il Luglio 09, 2008, 11:14:39
la nuova 159 sarebbe meglio chiamarla nuova 156, perchè è a lei che si ispira e il fatto che 159 venga mandata in pensione 3 anni prima della sua naturale morte è indicativo di quanto puntino sul progetto..

il che significa che risolverà gli attuali problemi tecnici della 159?
Esteticamente spero proprio che invece resti com'è, visto che è una delle berline più belle di sempre.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

superpyno

156 in che senso ?
sarà più piccola e leggera dell'attuale ?
il design resta in casa o viene affidato fuori ?

pino

:D :D Dimmi mattomatto, quanto devo farmi durare ancora la 156?  ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mattomatto

Citazione di: Laurus il Luglio 09, 2008, 11:14:27
pienamente d'accordo su questo....

mattomatto

Citazione di: superpyno il Luglio 09, 2008, 11:42:07
156 in che senso ?
sarà più piccola e leggera dell'attuale ?
il design resta in casa o viene affidato fuori ?
156 nel senso che vuole essere una vettura leggere e dall'handling superlativo.. cosa che 159 non ha raggiunto come obiettivi.. per quanto riguarda le dimesioni è roba di pochi cm... il design è del centro stile di arese..

superpyno

a spanne non dovrebbe uscire troppo in là vero ?