Ma e' cosi' difficile impedire i furti d'auto ?

Aperto da mauring, Luglio 02, 2008, 10:33:16

mauring

E' quello che mi domando sempre.

Siamo nel 2008, tutto progredisce, sulla carta le auto sono dotate di chiavi elettroniche inviolabili, allarmi ed immobilizzatori vari, ma nella realta' ne rubano come e piu' di 50 anni fa, quando bastava attaccare due fili per mettere in moto e partire.

Siccome per una grande quantita' di delitti si fa uso di auto rubate, io mi chiedo se questa non sia un'emergenza da affrontare seriamente.

Si risolve il tutto col metodo piu' semplice, cioe' l'assicurazione, senza pensare a soluzioni intelligenti.

A proposito: chi ha una soluzione intelligente ?  ;D

Io ho pensato a 4 martinetti idraulici che sollevano la macchina quando la parcheggi.  ;D
Costano poco (si usano per livellare i camper), e sono utilissimi anche per cambiare le ruote o far qualche lavoro di meccanica senza ponte.
Basta rendere impossibile o quantomeno difficile la loro disattivazione.

ChB

Citazione di: Mauring il Luglio 02, 2008, 10:33:16
Io ho pensato a 4 martinetti idraulici che sollevano la macchina quando la parcheggi.  ;D

Così è più semplice zanzare i bei cerchi in lega, proprio bravo :P ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: ChB il Luglio 02, 2008, 11:04:23
Così è più semplice zanzare i bei cerchi in lega, proprio bravo :P ;D ;D ;D

Acc....  :o

Allora ci metto un sensore che appena tenti di sfilare la ruota la macchina ti si abbassa addosso.  8) ;D

straorza74

un cobra libero in abitacolo pare che sia un ottimo repellente , peccato che sia difficile inserire e disinserire il rettile alla bisogna ....

il sistema c'è  ,e da anni ,  solo che è la volontà che manca.

scendi nell'arena e dimostra quanto vali !

http://s1.gladiatus.us/game/c.php?uid=28402

può dare assuefazione

Losna

claudio53

Citazione di: Losna il Luglio 02, 2008, 11:18:03
quale è?

... compare macchine strausate come fa mauring, chi te le ruba  ??? ::) Anzi, non capisco proprio perchè lui si preoccupi, è forse preveggente e si duole che rubino quella auto nuova che lui fra una dozzina di anni potrebbe acquistare  ??? Mah ...

straorza74

antifurto satellitare  , sulla carta è imbattibile , peccato che le forze dell'ordine non muovano il sederino dalla comoda sedia o dalla volante .
provare per credere.
hanno le loro ragioni , se dovessero rispondere a tutte le chiamate per furto d'auto dovrebbero togliere dal servizio una gran parte delle risorse impegnate in altri compiti .

scendi nell'arena e dimostra quanto vali !

http://s1.gladiatus.us/game/c.php?uid=28402

può dare assuefazione

stella

Citazione di: straorza74 il Luglio 02, 2008, 11:22:21

hanno le loro ragioni , se dovessero rispondere a tutte le chiamate per furto d'auto dovrebbero togliere dal servizio una gran parte delle risorse impegnate in altri compiti .

Hearts, Backgammon, Prato fiorito...?? :P ::) ;)

Losna

The Tramp

Citazione di: claudio53 il Luglio 02, 2008, 11:20:28
... compare macchine strausate come fa mauring, chi te le ruba  ??? ::) Anzi, non capisco proprio perchè lui si preoccupi, è forse preveggente e si duole che rubino quella auto nuova che lui fra una dozzina di anni potrebbe acquistare  ??? Mah ...
Oppure comprare auto che nessuno vuole.  ;D

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Luglio 02, 2008, 14:28:40
ma vafangulo (anche da parte di Mifune)  :P :P :P :P :P

Li abbiamo noi, i gemelli diversi ... del furto ;D ;D ;D ;D

Che ricordi ;D ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

kaos

basta avere l'antifurto della batmobile con gli scudi

;D

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Oh, ma nessuno ha proposte interessanti.  ???

Io, quando mi sono iscritto, credevo che il pistone pullulasse di gente competente.  :P ::) ;D