Parma 24/05/08 Grandissimo raduno del pistone

Aperto da Motesto, Gennaio 15, 2008, 23:01:20

Motesto

vata dicci se ci sono novità, qui il calendario preme e le date disponibili sempre meno!!  ;D

vatanen

Citazione di: Dogui Sun il Febbraio 14, 2008, 12:35:18
vata dicci se ci sono novità, qui il calendario preme e le date disponibili sempre meno!!  ;D

che novità dovrebbero esserci? :o
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

ChB

È dopodomani, io non ci sarei ... ci sono le cantine aperte ... 8)

Buon raduno ... l'aperitivo è del Dogui, visto il nuovo acquisto ... ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Walt_TT

Citazione di: ChB il Maggio 22, 2008, 22:01:34
È dopodomani, io non ci sarei ... ci sono le cantine aperte ... 8)

MI raccomando, confido nella tua proverbiale morigeratezza ;D

Nel caso fosse utile (ma si spera di no), cito un'autorevole fonte.

Diamo comunque delle indicazioni, che possono avere solo un valore generico, dell'effetto dell'alcol sul sistema nervoso centrale (g/l)
0,05-0,1% Stato di euforia: minore concentrazione, maggiore tempo di reazione, instabilità emotiva
0,15% Stato di ebbrezza: aumenta la frequenza del respiro e dei palpiti, stato di confusione
0,2% Stato di ubriachezza: incoerenza, mancanza di autocritica, incordinazione motoria, insensibilità al dolore
0,3% Stato di ubriachezza grave: visione doppia, rallentamento grave dei riflessi, grave incordinazione motoria, confusione mentale
0,4% Coma: perdita duratura della coscienza, assenza di sensibilità e di riflessi
0,5% Pericolo di morte

Motesto

ChB

Citazione di: Dogui - Monnezza il Maggio 24, 2008, 16:54:40
Che mangiata!!!  ;D ;D ;D

Anche noi ... un bel 8 etti di formaggio da raclette in due ... oltre al companatico ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

ChB

Citazione di: Walt_TT il Maggio 23, 2008, 09:55:46
MI raccomando, confido nella tua proverbiale morigeratezza ;D

Nel caso fosse utile (ma si spera di no), cito un'autorevole fonte.

A parte che si dovrebbe metter, la fonte, se la citi, ma ... ero con il sommelier medaglia d'argento europea e mondiale (più volte) e produttori medaglia d'oro ai vari concorsi internazionali ...

E la degustazione ha le sue regole, oltre che l'apposito secchiello ... ma sicuramente sarai al corrente ...

Walt_TT

Citazione di: ChB il Maggio 26, 2008, 23:53:35
A parte che si dovrebbe metter, la fonte, se la citi, ma ... ero con il sommelier medaglia d'argento europea e mondiale (più volte) e produttori medaglia d'oro ai vari concorsi internazionali ...

Ach so....dimenticavo, sei un sommelier :D!

ChB

Citazione di: Walt_TT il Maggio 27, 2008, 08:38:49
Ach so....dimenticavo, sei un sommelier :D!

No ... mi tengo allenato ... ma andare a lezione dai campioni, non ci trasforma in campioni ...

Manca sempre la fonte ... saran mica i messaggi dei baci Perugina? ::)

Walt_TT

Citazione di: ChB il Maggio 27, 2008, 08:42:17
No ... mi tengo allenato ... ma andare a lezione dai campioni, non ci trasforma in campioni ...
Tu ce la puoi fare, non sottovalutarti così drasticamente ;D

Citazione di: ChB il Maggio 27, 2008, 08:42:17
Manca sempre la fonte ... saran mica i messaggi dei baci Perugina? ::)

Cercatela, inserisci il testo e vedi un pò che esce, un pò di animo e reattività :P