La prossima serie5 avrà il sistema Twindoor

Aperto da Rudolf Diesel, Maggio 22, 2008, 11:31:24

Rudolf Diesel

Secondo Autoexpress la nuova serie 5 utilizzerà il sistema Twindoor per l'apertura del baule posteriore attualmente introdotto dalla Skoda e cioè la possibilità di aprirlo in modo tradizionale o con l'intero lunotto tramite un ingegnoso sistema di cerniere:

Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

alura

E' davvero comodo... anche se mi pare una complicazione inutile... bastava l'apertura totale...
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

L'apertura totale ha qualche controindicazione se sei in un ambiente basso.
Oppure se carichi qualcosa di lungo sul tetto, che sporge all'indietro e sbatte contro il vetro del portellone aperto (nel mio caso, sulla Leon, la "bara" sbatte).
Quindi non è una cattiva idea IMHO.

stella

Mamma mia.... ma quanto schifo fa il posteriore della Superb!??!?!?!!! :o :o :-X

alura

Citazione di: &re@ il Maggio 22, 2008, 11:44:17
L'apertura totale ha qualche controindicazione se sei in un ambiente basso.
Oppure se carichi qualcosa di lungo sul tetto, che sporge all'indietro e sbatte contro il vetro del portellone aperto (nel mio caso, sulla Leon, la "bara" sbatte).
Quindi non è una cattiva idea IMHO.

E' una serie 5... cosa carichi sul tetto? ;D

Comunque si, e' senz'altro una comodità aggiuntiva...
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: alura il Maggio 22, 2008, 11:49:16
E' una serie 5... cosa carichi sul tetto? ;D
Beh, le bici nel baule non ci stanno ;D
Comunque quelle non sporgono... ad ogni modo io non credo che ci starei col "solo" baule della Serie 5, in ferie.

pino

A fronte di quel 1/100 di probabilità che una soluzione del genere possa davvero servire, mi sembra una complicazione assurda con tutto quel ne consegue in termini di aggravio di pesi/costi/difettosità. Un vero inutile bizantinismo  ::) ::) ::)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

pino

La verità è che siccome il portellone è ritenuto disdicevole in una 3V si è optato per una soluzione "camuffata"
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

TonyH

Ma se uno vuole il portellone non fa prima a comprarsi la SW?
Adesso c'è la moda di tutto che deve fare tutto....ma alla fine anzichè i pregi rischi di sommare i difetti...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Per me, può essere più utile questa rispetto alle migliaia di regolazioni elettriche con le quali farciscono gli abitacoli e che si usano una volta sola...
Per il peso, su diciotto quintali di macchina cosa vuoi che incida... stesso dicasi per il prezzo.
Per la difettosità invece è anche meglio, se si rompre un'apertura c'è sempre l'altra ;D

Prozac87

Citazione di: stella il Maggio 22, 2008, 11:48:58
Mamma mia.... ma quanto schifo fa il posteriore della Superb!??!?!?!!! :o :o :-X

già..ed è un peccato rispetto all'anteriore :-\