Bizzarrini Livorno P538 Barchetta

Aperto da Ares, Maggio 20, 2008, 12:10:57

Ares

RINASCE LA P538
Con un coraggio, una passione e una vitalità non comuni, l'ingegner Bizzarrini, dopo l'avventura dell'azienda che ha portato il suo ,Marchio, non ha mai smesso di progettare automobili. I frutti del suo incrollabile giovanile entusiasmo sono coronati oggi, finalmente, con la presentazione dell'erede della P538. Il Marchio si chiama Scuderia Bizzarrini Livorno, l'auto è la p538 Barchetta, un'affascinante, piccola e portentosa spider due posti equipaggiata con un classicissimo (come del resto la 5300 GT Strada), motore 8 cilindri a V di derivazione Corvette (si tratta, nella fattispecie, del 7 litri LS7 della Corvette Z06 da oltre 500 cavalli di potenza). Il motore è alloggiato in un telaio a traliccio di tubi, la carrozzeria è in fibra di carbonio, per un peso complessivo compreso tra 1.000 e 1.200 kg

da omniauto.it

da autoblog.it
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

baranzo

La 5300 GT Strada era stupenda, un'auto meravigliosamente elegante, questa sembra promettere bene, speriamo risecano a produrla.

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

pino

È stupenda!!! Anch'io ho sempre subito il fascino della 5300 GT e questa non è da meno.  :D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Miki Biasion

Accidenti che bellissima macchina :o Specialmente in quel bordeaux :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Favolosa!! Una delle poche auto "artigianali", con una linea praticamente perfetta!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

Citazione di: Lupo il Maggio 20, 2008, 19:33:37
Favolosa!! Una delle poche auto "artigianali", con una linea praticamente perfetta!
La koenigssegg e la pagani ti fan schifo?cmq pare davvero splendida
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Lupo

Citazione di: Homer il Maggio 20, 2008, 21:18:14
La koenigssegg e la pagani ti fan schifo?cmq pare davvero splendida
non sono così "belle", specie la koenigssegg, la pagani è bella ma pecca un pò nelle proporzioni imho, mentre questa mi piace tutta!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

alura

La koenigssegg mi piace, la Zonda no. Pero' me lo fa diventare duro lo stesso  ;D

Lupo

Citazione di: alura il Maggio 20, 2008, 21:45:17
La koenigssegg mi piace, la Zonda no. Pero' me lo fa diventare duro lo stesso  ;D
Infatti, è come per le donne, non importa che sia figa, basta che sia porca! ;D

Motesto

la koeninsgeng dal vivo non è bellissima e dentro non mi è parsa il top in finiture.

La zonda è finitua benissimo ma come design non mi piace tantissimo.

Questa bizzarini pare bella ma mi pare ancora un disegno!

ChB

Citazione di: Lupo il Maggio 20, 2008, 21:52:05

Amis de la poésie, bonjour ;D ;D ;D ;D

Fa molto Lotus e/o Renault Spider ... certo che meccanicamente è messa bene, ma le Bizzarrini che furono ... beh, tutta un'altra cosa ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

alura

Citazione di: Lupo il Maggio 20, 2008, 21:52:05

Beh, adesso non esageriamo ;D

Lupo

Citazione di: alura il Maggio 20, 2008, 21:59:39
Beh, adesso non esageriamo ;D
Vabbè, facendo le debite proporzioni tra zonda, koenigssegg e questa qua... :P