Assicurazioni On Line/Telefoniche

Aperto da MarzulLaurus, Maggio 18, 2008, 20:07:42

MarzulLaurus

Vorrei suggerire a mio padre il passaggio ad un'assicurazione di tipo telefonico/online.

a) vi chiedo un elenco di quelle papabili

b) eventuali pro e contro

c) esperienze di chi ne ha sottoscritta una

Obelix

non mi sono mai convinto delle assicurazioni telefoniche, :P
numeri verdi e contatti con chi ? ???
e in caso di controversia ? ???
non mi sembra ancora rodata la cosa ::)
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce

Lupo

Io ne ho passate un pò di assicurazioni online (Zuritel, Genialloyd, Direct Line, Dialogo), e posso dire di essermi sempre trovato bene, le volte che ho fatto degli incidenti ho sempre avuto l'assistenza di cui avevo bisogno, anche se può diventare un pò scomodo mandare tutti i vari documenti via posta-fax in questi casi.
Il pregio è ovviamente la convenienza, il difetto più grosso è quello che le tariffe non sono molto personalizzabili a livello di coperture accessorie.
Non avendo mai avuto problemi con le varie compagnie avute, ho sempre usato la discriminante del prezzo per scegliere...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

alura

Io ho genertel da diversi anni ormai, e mi son trovato sempre bene...
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Io sono stato assicurato con Linear in passato, posso solo parlarne bene. Nessunissimo problema nemmeno in un sinistro con mia responsabilità.

MRC

Io ho genialloyd da diversi anni ormai, e mi son trovato sempre molto bene

&re@

Citazione di: &re@ il Maggio 19, 2008, 08:33:41
Io sono stato assicurato con Linear in passato, posso solo parlarne bene. Nessunissimo problema nemmeno in un sinistro con mia responsabilità.
Ah, dimenticavo che adesso la 205 è assicurata con Directline ;D
Posso solo dire che sono molto veloci nel mandare la documentazione, perché per il resto, fortunatamente, non ho avuto bisogno di altro.

Rudolf Diesel

anch'io ho genialloyd e nessun problema......quando ho fatto il cambio ho risparmiato il 50%
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

Prozac87

Citazione di: &re@ il Maggio 19, 2008, 08:33:41

linear è associata a unipol?

&re@

Citazione di: Prozac87 il Maggio 19, 2008, 11:03:41
linear è associata a unipol?
Sì, è la sezione telefonica/on line di Unipol.

MarzulLaurus

Vi ringrazio per le risposte che, bene o male tranquillizzano anche nel caso di gestione degli incidenti...

sarebbe utile, ora, un elenco più o meno completo alemeno di quelle più gettonate e importanti.

@Lupo: come mai ne hai cambiate tante? Sei passato semplicemente per cercare la condizione economica migliore o perchè con qualcuna di esse hai avuto difficoltà? Sempre se la domanda è lecita....

Grazie,

Alberto

stella

Pure io con Linear con entrambe le auto (si ha uno sconto)...
Han pagato senza fiatare sian in caso "bonus" :) che "malus" :(

Altra che ho provato è Dialogo (e Direct Line, carissima), che ancora risulta essere la più conveniente di tutte (Linear è subito dopo di pochi € di differenza). ;)

MarzulLaurus

Ho notato, dai preventivi online che directline è follemente cara... per la macchina di mio padre (MB E250d) si passa dai 1800€ circa della directline ai 500 e passa della Linear (mi pare)... a fronte dei poco più che 800 della tirrrena (mi pare) con cui è assicurato... (sempre a parità di massimale)

Questa "dialogo" nonla conoscevo... come mai sei passato da dialogo a linear?

stella

Citazione di: Laurus il Maggio 19, 2008, 12:03:08

Questa "dialogo" nonla conoscevo... come mai sei passato da dialogo a linear?

Non me lo ricordo di preciso... :-\   
Mi pare, quando cambiai, che Dialogo non prevedeva la semestralità dei pagamenti... ::)

Motesto

mi sapete dire chi fà un preventivo on line senza bisogno di registrarsi?