TTTDI inganna anche gli esperti...

Aperto da jimb0, Maggio 07, 2008, 08:13:46

jimb0

e poi la gente ci crede pure... comprano una macchina col motore che fa lo stesso rumore del john deere ma poiche' sul corriere c'e' scritto che inganna pure gli esperti...
http://motori.corriere.it/anteprime/08_maggio_06/audi_turbodiesel_61628c44-1b80-11dd-98ce-00144f486ba6.shtml

Mi piace soprattutto questa frase: Grande coppia ai bassi ma anche una vigorosa spinta dai tremila ai quattromila giri. Minchia... spinge fino ai 4mila!!!!

Homer

come cazzo fa a fare il rumore del benzina lo sa solo sto cretino...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Patarix

Citazione di: Homer il Maggio 07, 2008, 09:05:58
come cazzo fa a fare il rumore del benzina lo sa solo sto cretino...

Effettivamente dubito fortemente pure io che il 4 cilindri Tdi faccia un rumore da Benzina; il V6 Diesel effettivamente in accelerazione fa un rumore piu' simile ad un benzina che a un Diesel, ma credo che sul 6 cilindri sia molto piu' facile mascherare la rumorosita' da Diesel, rispetto ad un L4...
Panama: "Where the World meets"

superpyno

tutti possono scrivere di motori e le c****te si sprecano....

Homer

Citazione di: Patarix il Maggio 07, 2008, 13:06:11
Effettivamente dubito fortemente pure io che il 4 cilindri Tdi faccia un rumore da Benzina; il V6 Diesel effettivamente in accelerazione fa un rumore piu' simile ad un benzina che a un Diesel, ma credo che sul 6 cilindri sia molto piu' facile mascherare la rumorosita' da Diesel, rispetto ad un L4...

puoi anche avere un 12 cilindri, ma lo sgran sgran lo sente chiunque... anche il Touareg V10 ha un suono particolare ma cmq che è diesel si sente senza problemi

ChB

Tel chi, per avere un'idea ... l'hanno "provata" (per quanto si possa provare un prototipo) e ... inzomma ... ;D ;D ;D ;D

articolo

video
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Patarix

Citazione di: Homer il Maggio 07, 2008, 14:26:50
puoi anche avere un 12 cilindri, ma lo sgran sgran lo sente chiunque... anche il Touareg V10 ha un suono particolare ma cmq che è diesel si sente senza problemi

Da fuori sicuramente, parlo a livello di sensazioni da dentro la vettura, guidando, a finestrini chiusi :)

Homer

Citazione di: Patarix il Maggio 07, 2008, 19:03:00
Da fuori sicuramente, parlo a livello di sensazioni da dentro la vettura, guidando, a finestrini chiusi :)
Da dentro basta dare una rapida occhiata al contagiri

Patarix

Citazione di: Homer il Maggio 07, 2008, 19:06:37
Da dentro basta dare una rapida occhiata al contagiri

ok ok, 2 a 0 per te! ;D

Miki Biasion

Di turbodiesel "nobili" ho guidato solo tre "sei cilindri": 530d, 535d, A4 2.5 TDI ChB Line... tutte e tre hanno un suono piacevole e poco trattoresco, certo non suonano come le rispettive versioni a benzina ma neanche come un pessimo 4 cilindri anni '80. La Touareg V10 l'ho sentita solo da fuori e il suono mi è sembrato molto simile a quello di uno Scania ::) :P pensate che figata la R8 con quel motore... un oggetto del desiderio proprio, fischia! ::) :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Patarix il Maggio 07, 2008, 20:03:12
ok ok, 2 a 0 per te! ;D

dai ale lo sai che non sono un antigasolaro a priori, anzi... a me piace la guida dei nuovi tdi per l'auto di tutti i giorni ma sulle auto sportive proprio...

pasquale83

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 07, 2008, 20:06:15
Di turbodiesel "nobili" ho guidato solo tre "sei cilindri": 530d, 535d, A4 2.5 TDI ChB Line... tutte e tre hanno un suono piacevole e poco trattoresco, certo non suonano come le rispettive versioni a benzina ma neanche come un pessimo 4 cilindri anni '80. La Touareg V10 l'ho sentita solo da fuori e il suono mi è sembrato molto simile a quello di uno Scania ::) :P pensate che figata la R8 con quel motore... un oggetto del desiderio proprio, fischia! ::) :D
;D ;D ;D

....

per la TT ... chi sa che invidia chi si comprerà la TT 170 cv quando vedranno uscire la Delta 190cv :P
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Miki Biasion

Citazione di: pasquale83 il Maggio 07, 2008, 20:34:47
;D ;D ;D

....

per la TT ... chi sa che invidia chi si comprerà la TT 170 cv quando vedranno uscire la Delta 190cv :P

Confrontabilissime TT e Delta eh :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

lou

Citazione di: pasquale83 il Maggio 07, 2008, 20:34:47
;D ;D ;D

....

Non credo proprio che a chi piace la TT interessi una Delata, berlina familiare a 5 porte alta un metro e mezzo. Sono due macchine completamente diverse. Come concorrente italiana della TT c'è la Brera, magari la GT, non certo la Delta.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)