Gasolio a -2 centesimi dalla benzina...

Aperto da mariner, Aprile 30, 2008, 08:45:19

pino

Cos'è, una riedizione del classico "diesel vs benzina"?  ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mariner

diciamo che io personalmente dubito che uno di questi turbodiesel 2.0 da 140 cv ..riesca ad uguagliare i 15 km/litro del mio vecchio 1.9 TDI 110 cv..
a parità di guida ovviamente..mentre i nuovi turbo benzina , forse consumano meno..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

claudio53

Citazione di: mariner il Aprile 30, 2008, 12:45:31
diciamo che io personalmente dubito che uno di questi turbodiesel 2.0 da 140 cv ..riesca ad uguagliare i 15 km/litro del mio vecchio 1.9 TDI 110 cv..
a parità di guida ovviamente..mentre i nuovi turbo benzina , forse consumano meno..

Non penso sia così, sono migliorati molto più i consumi dei TD che dei benzina, grazie alle maggiori pressioni di iniezione e turbine più efficienti.

claudio53

... e aggiungo purtroppo  :(, per non dare luogo ad equivoci  8)

ChB

Citazione di: pino il Aprile 30, 2008, 12:35:47
Cos'è, una riedizione del classico "diesel vs benzina"?  ;D

Ma sì ... facciamo amarcord ;D ;D ;D ;D ;D

Dai che magari tornano i bei tempi 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

Comunque, devono usare i parametri di Beppe ... da ieri a oggi le benzine sono aumentate di 3 centesimi, il diesel di 5 ... se non son cagate queste ... da 1,83 a 1,86 la SP95, da 2,04 2,09 frs/l il diesel ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

THE KAISER

Citazione di: baranzo il Aprile 30, 2008, 12:22:32
8 km/l di benzina con cosa li fai?
con la 350z e con qualsiasi altra macchina a benzina se la si usa anche per un 30% almeno in città...
il trip della lancia Y 1.2 è poco sopra gli 8 al litro (con tanta città).
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Citazione di: THE KAISER il Aprile 30, 2008, 14:04:25
con la 350z e con qualsiasi altra macchina a benzina se la si usa anche per un 30% almeno in città...
Sè vabbè, ma come cavolo guidi :o
Mia moglie di tragitti urbani con la 206 ne faceva abbastanza, media 12km/l

pg

Citazione di: &re@ il Aprile 30, 2008, 14:09:19
Sè vabbè, ma come cavolo guidi :o
Mia moglie di tragitti urbani con la 206 ne faceva abbastanza, media 12km/l

La GT mi fa 8.8 l/100 km ...
Digital computers = people who count on their fingers

baranzo

Effettivamente io in città l'auto la uso poco; in compenso l'ultima volta che sono tornato a Lugano da Zurigo, rispettando (quasi ::) ) i limiti e con un ingorgo di una decina di minuti in tangenziale ho consumato 9.2l/100km...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Citazione di: pg il Aprile 30, 2008, 14:11:10
Vabbè ma non è mica una Ypsilon 1.2!

Scusa avevo inteso km/l...

Motesto

Citazione di: pg il Aprile 30, 2008, 14:11:10

che metodo utilizzi per le rilevazioni, mi sembra che non l'hai riportato e mi sembra una grave macanza nel tuo post.

The Tramp

Tra sette (7) mesi non venderanno più il gasolio normale ma solo gasolio senza zolzo (il bludiesel, per intenderci).

Quel giorno, il bludiesel scenderà di prezzo al pari del gasolio normale, o no?

O troverà una vis di mezzo?

In ogni caso, qui a Torino, la differenza di gasolio/verde è sul 1 centesimo.

&re@

Citazione di: The Tramp il Aprile 30, 2008, 14:18:08
Quel giorno, il bludiesel scenderà di prezzo al pari del gasolio normale, o no?

O troverà una vis di mezzo?
IMHO rimarrà a quel prezzo e chi va a gasolio se lo ritroverà in quel posto.

pino

Citazione di: THE KAISER il Aprile 30, 2008, 14:04:25

Tanto per precisare e per rispondere a chi mi consigliava di prendere la Ypsilon a benzina, la multijet di mia moglie, con il 90% di percorrenza cittadina, ha il computer che segna 17,8 km/litro.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign