Mazda3 2.0 o Peugeot 308 THP

Aperto da @go, Aprile 21, 2008, 17:29:19

@go

Sto cercando una auto + grande della mia attuale 206 e per ora la scelta è tra le 2 sopracitate, voi cosa consigliereste? Io pensavo benzina perchè non faccio + molti km (ora la 2.0 HDI) e vorrei un'auto divertente (entrambe hanno 150cv) ma anche che vadano bene per la famiglia e che non siano station wagon o monovolume. Sarei + orientato verso la Mazda3 che credo sia + affidabile in quanto il motore è un'apirato e ha qualità giapponese, ed è anche + grande ed ha 6 marce, solo che non ha gli specchietti ripiegabili che mi aiuterebbero molto in quanto il mio box non è larghissimo. D'altro canto la 308 mi sa che è + divertente e + versatile, come bagagliaio e gancettini vari x la spesa.
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

pininfa1967

@go

Citazione di: pininfa1967 il Aprile 21, 2008, 17:31:23
Fiat Bravo 1.4 Tjet  :P

Ho visto anche quella ma non mi convince, troppo bassa, quasi tocco con la testa il tetto. E poi non mi fido di un 1.4 così pompato, almeno il Peugeot è un 1.6.
Ago

TonyH

C moderna e 150cv benzina non riescono a fare rima con "divertente"....tienilo presente.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

kaos

una bella ibiza cupra col 1.8 180 cv?
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Nickee

Io prenderei la Peuget, è uscita da poco quindi ha ancora molto tempo davanti a se. La Mazda 3 omai è "vecchiotta". Il 1.6 è il medesimo che monta la Bmw sulla Mini inoltre.
Ultima cosa, ha degli interni realizzati molto bene, tra i migliori del segmento. IMHO

@go

Citazione di: kaos il Aprile 22, 2008, 11:16:24
una bella ibiza cupra col 1.8 180 cv?
;D

Se fosse + grande magari :-)
Ago

@go

Citazione di: Nickee il Aprile 22, 2008, 12:36:33
Io prenderei la Peuget, è uscita da poco quindi ha ancora molto tempo davanti a se. La Mazda 3 omai è "vecchiotta". Il 1.6 è il medesimo che monta la Bmw sulla Mini inoltre.
Ultima cosa, ha degli interni realizzati molto bene, tra i migliori del segmento. IMHO

Hai ragione però appunto essendo appena nata chissà che magagne potrà avere la 308, mentre la Mazda3 ormai è bella collaudata.
Ago

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

@go

Allla fine l'ho ordinata ieri, Mazda3 2.0 benzina carbon gray, grigio scuro metallizzato praticamente.  ;D
Ago

pininfa1967

flower

... complimenti... gran bella macchina... l'ho guidata per un paio di giorni e l'unica cosa che non mi era piaciuto era il motore. 1.6 a gasolio... schiacciavi a fondo e dopo tre secondi iniziavi a sentire che si muoveva.
Che versione hai preso?
Optionals... prezzo?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

@go

Io ho provato anche la 1.6 diesel ed effettivamente nelle marce alte ci metteva un po a prendere ma è normale.
Io ho preso la 2.0 benzina 150cv, allestimento Energy, c'è solo questo ma è completo, manca solo il navigatore satellitare che però non mi interessa, per il resto ha tutto anzi anche troppo, Cruise Control, fari allo xeno davanti e a led dietro, accensione luci e tergicristallo automatici, clima automatico, 6 marce, strumentazione sposrtiva a luci azzurre...
Prezzo senza lo sconto della 206 20.800 circa, 19.800 di listino + metallizzato + spese varie.
Ago

flower

Citazione di: @go il Aprile 30, 2008, 10:36:33
Io ho provato anche la 1.6 diesel ed effettivamente nelle marce alte ci metteva un po a prendere ma è normale.
Io ho preso la 2.0 benzina 150cv, allestimento Energy, c'è solo questo ma è completo, manca solo il navigatore satellitare che però non mi interessa, per il resto ha tutto anzi anche troppo, Cruise Control, fari allo xeno davanti e a led dietro, accensione luci e tergicristallo automatici, clima automatico, 6 marce, strumentazione sposrtiva a luci azzurre...
Prezzo senza lo sconto della 206 20.800 circa, 19.800 di listino + metallizzato + spese varie.

... la energy non ha la pelle, vero?
Rinnovo ulteriormente i miei complimenti anche per il motore.  8)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

@go

Citazione di: flower il Aprile 30, 2008, 11:05:34

... la energy non ha la pelle, vero?
Rinnovo ulteriormente i miei complimenti anche per il motore.  8)

Grazie dei complimenti. Per la pelle se intendi i sedili no.
Ago