auto abbandonate - come comportarsi??!!

Aperto da tappo, Aprile 16, 2008, 20:01:11

tappo

dal mese di settembre 2007 vicinissimo alla mia rimessa è stata "abbandonata" una fiat Brava....l'assicurazione è scaduta e all'interno c'è una lettera con i dati e l'indirizzo del proprietario...ho chiamato i vigili urbani, la polizia, i carabinieri e la guardia di finanza, ma tutti mi hanno risposto, dopo averla visionata, che se non c'è una denuncia loro non possono fare niente...hanno fatto una ricerca col numero di targa e non risulta rubata, quindi loro non possono intervenire :-X :-X :-X :-X ...qualche giorno fa qualcuno si è divertito a prenderla a pietrate...hanno rotto il parabrezza, i fanali e hanno rubato quel pò di gasolio che c'era dentro..... hanno rubato anche la targa anteriore...eppure le forze dell'ordine continuano a dire che loro non possono farci niente........ come posso agire per farla togliere??!! ho pensato di avvicinarmi, togliere la targa posteriore che è ancora lì e buttarla....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

stronzate, se l'assicurazione è scaduta i vigili sono obbligati a portarla via...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

Citazione di: Homer il Aprile 16, 2008, 20:08:49
stronzate, se l'assicurazione è scaduta i vigili sono obbligati a portarla via...

intanto è da settembre che è li e nessuno vuole intervenire..... ho fatto scrivere anche un articolo su un giornale locale, ma niente :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Blaze

Citazione di: tappo il Aprile 16, 2008, 20:12:02
intanto è da settembre che è li e nessuno vuole intervenire..... ho fatto scrivere anche un articolo su un giornale locale, ma niente :-\

Hai scritto che se non c'è una denuncia non possono fare nulla.
E se fai la denuncia?
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

SUBARUAIMONT

Forse la cosa migliore e aspettare le tenebre e poi spostarla in modo che intralci la circolazione o davanti ad un passo carraio, e poi chiamare i vigili, a quel punto sono obbligati a rimuoverla.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

fataturbina

mmmh dei miei vicini di casa tenevano in un'area sterrata di dubbia proprietà una Golf targata e bollata ma priva d'assicurazione.
un giorno sono arrivati i carabinieri e gliel'hanno fatta spostare.
su area pubblica se non è assicurata non può rimanere.

mi sa che applicano la legge "at dog's dick" , al solito.
due pesi e 45 misure.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

coccosiffredi

rovesciaci sopra un chilo di zucchero e vedrai che nella notte te la smontano le formiche!

Cordy

il metodo migliore sarebbe chiamare l'arpa.....ma dovresti dimostrare che perde liquidi dalla batteria o olio motore....sparisce in un secondo per la legge sulla protezione ambientale...potresti smontarle il filtro dell'olio ...o più semplice rovescia 1 litro di olio esausto sotto la macchina e chiamali....vedrai che corrono, ma non farti sgamare a rovesciare l'olio eh!!  ;D

tappo

Citazione di: Blaze il Aprile 16, 2008, 21:24:29

E se fai la denuncia?

il problema è proprio quello...dovrei essere io, secondo loro, a  fare la denuncia...ma a me non sembra giusto accollarmi questa responsabilità :(

Citazione di: fataturbina il Aprile 16, 2008, 23:42:13

su area pubblica se non è assicurata non può rimanere.

e infatti è su area pubblica >:(

Citazione di: Cordy il Aprile 17, 2008, 13:35:55
il metodo migliore sarebbe chiamare l'arpa.....ma dovresti dimostrare che perde liquidi dalla batteria o olio motore....sparisce in un secondo per la legge sulla protezione ambientale...potresti smontarle il filtro dell'olio ...o più semplice rovescia 1 litro di olio esausto sotto la macchina e chiamali....vedrai che corrono, ma non farti sgamare a rovesciare l'olio eh!! ;D

credo che farò così, chiamerò l'arpa ;)...grazie per i consigli :)

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

vatanen

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

tappo

fataturbina

Citazione di: Losna il Aprile 17, 2008, 18:42:03
plin plin plin

è intervenuta

Haaaaaa!

una battuta musical-cerebraleeeee!

sei forte Losna.
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.