autovelox: la foto?

Aperto da THE KAISER, Febbraio 12, 2008, 10:23:04

Homer

Citazione di: claudio53 il Febbraio 15, 2008, 11:36:14
Fai pagare i funzionari che non hanno fatto il loro dovere, secondo i termini di legge, con sanzioni o sospensioni.

ahahahahahahahah bella battuta ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

ho richiamato il comando, mi hanno detto che ancora la foto non è arrivata, ma di non preoccuparmi. Visto che l'auto è intestata a mia madre, se non viene pagata la multa, arriverà la notifica anche a lei, e da li scatteranno altri 60gg x fare ricorso...è vero o diventa invece esecutiva nei confronti di mio padre?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

claudio53

Citazione di: Homer il Febbraio 16, 2008, 09:43:01
ahahahahahahahah bella battuta ;D ;D

Hai mai provato a fare una denuncia per dire che è una buffonata  ???
A volte le cose funzionano, basta provarci invece di trovare per forza scappatoie che fanno comodo.

baranzo

Ma se c'è contestazione immediata la foto è obbligatoria o no?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

claudio53

Citazione di: baranzo il Febbraio 18, 2008, 10:10:26
Ma se c'è contestazione immediata la foto è obbligatoria o no?

Se c'è la pattuglia, credo di no.

THE KAISER

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 18, 2008, 09:53:24
ho richiamato il comando, mi hanno detto che ancora la foto non è arrivata, ma di non preoccuparmi. Visto che l'auto è intestata a mia madre, se non viene pagata la multa, arriverà la notifica anche a lei, e da li scatteranno altri 60gg x fare ricorso...è vero o diventa invece esecutiva nei confronti di mio padre?
nessuno può confermare?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

allora...i termini del ricordo da parte del guidatore sono scaduti, ma può fare ricorso, come mi hanno confermato gli sbirri, il proprietario che è coobbligato solidale, quando gli arriverà la notifica.
La foto finalmente l'abbiamo visionata, ed è venuta mossa..non si legge la targa, la stessa macchina non è nitida (pur distinguendosi abbastanza)...forse era troppo veloce :P
Secondo voi ci possono essere gli estremi per un ricorso da parte del proprietario del veicolo, tenendo conto che è stato comunque fermato sul momento (dove però non gli hanno fatto vedere nessuna foto) o il fatto stesso che l'abbiano identificato fa venir meno ogni possibilità?
C'è stata l'identificazione del conducente...ma come dimostrano che ha passato il limite se la foto è venuta male? basta la loro testimonianza?