Eurofighter vs Ferrari F 2003 G.A.

Aperto da Tarvos, Novembre 05, 2003, 08:08:13

seth1974

bhe l'efa è decisamente il miglior uccellino rapace attualmente in circolazione. Forse solo il Mirage4000 ci si può avvicinare ma molto molto alla lontana. mi spiace avere perso i contatti con quel mondo .

Emi

Ma il mirage gli si avvicina per modo di dire, parlando con i progettisti (ok sono di parte) pare che l'EF sia almeno una spanna sopra il miglior aereo.....non sono un grande esperto, riporto ciò che mi hanno detto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

Citazione di: Emi il Novembre 05, 2003, 11:46:56
Ok seth siamo d'accordo, ma parlando con un responsabile del progetto, mi diceva che i "problemi" che il corpo del pilota doveva affrontare erano maggiori sull'EF rispetto agli altri velivoli, gli stress ed i carichi erano molto superiori a quella che viene considerata la norma (se di norma si vuol parlare....) :o :o :o

io dopo quel discorso ci son rimasto di m....

Se non fai attenzione rischi di mettertelo nel culo da solo  :o :o

monnezza

L'Efa come tutti gli aerei moderni è aerodimamicamente instabile , poi è il Fly by wire a ristabilire le cose.. questo per avere un ottima agilità.

Comunque non conosco la pista di Grosseto ma un Typhoon lanciato per 1000 nei successivi 2000 metri (3km di pista) riesce a fermarsi sia coi freini al carrello (Messier Bugatti se non erro) e con gli inversori di spinta.
Non deve per forza decollare.

Tarvos

Citazione di: monnezza il Novembre 05, 2003, 12:11:25
L'Efa come tutti gli aerei moderni è aerodimamicamente instabile , poi è il Fly by wire a ristabilire le cose.. questo per avere un ottima agilità.

Comunque non conosco la pista di Grosseto ma un Typhoon lanciato per 1000 nei successivi 2000 metri (3km di pista) riesce a fermarsi sia coi freini al carrello (Messier Bugatti se non erro) e con gli inversori di spinta.
Non deve per forza decollare.

Credo che lo facciano decollare per motivi di sicurezza e per evitare di investire la Ferrari che sicuramente si fermerebbe prima.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

monnezza

La Ferrari non montava alettoni e Gilles nel fondo della pista fece un testa coda controllato... un mito! Il 104 decollo dalla pista parallela.
Ora un 104 riposa a Fiorano.

Il video i Istrana 81 è qui : http://home.swnet.nl/harrylui/movies/istrana.htm

baranzo

Comunque le caratteristiche di manovrabilità e di agilità oramai sono sacrificate a scapito dell'invisibilità e dell'avionica. L'F22 non è nulla di eccezionale ma è invisibile ed ha un'avionica inarrivabile sia per l'EF che per i vari Sukoi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mariner

Citazione di: seth1974 il Novembre 05, 2003, 11:05:18

Se hai tempo vado a cercare la formula che permette di trasformare i Kili di Spinta in Hp.
non so se la trovi...i Cv sono una Forza x velocità.
Una spinta sono Kg...e basta
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Diabolik82

Citazione di: mariner il Novembre 05, 2003, 13:03:48
non so se la trovi...i Cv sono una Forza x velocità.
Una spinta sono Kg...e basta

ma se non ricordo male c'era un'equivalenza empirica per comparare motori a reazione e a pistoni!

mariner

Citazione di: Diabolik82 il Novembre 05, 2003, 13:05:18
ma se non ricordo male c'era un'equivalenza empirica per comparare motori a reazione e a pistoni!
una possibile soluzione potrebbe essere quella che si usa per i rimorchiatori, si esprime il tiro "a punto fisso" , cioè il rimorchiatore sta fermo "tirando", con il motore a piena potenza..
forse per gli aerei si fa lo stesso, si parla di spinta "da fermo".. anche perchè da quel poco che ricordo di fluidodinamica, il compressore si mangia i 2/3 della potenza prodotta dalla turbina, quindi il lavoro del compressore dovrebbe essere influenzato da: v aria a monte, effetti Venturi vari, v aria a valle, densità etc etc..
In effetti, scrivendo, mi è venuto in mente di prendere il Manuale dell'ingegnere , ed effettivamente parla di "Spinta a punto fisso e quota 0" nel dare le caratteristiche dei principali motori a reazione.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Novembre 05, 2003, 14:29:18
http://www.eurofighter.com/Events/Display/

MINCHIA!!!

Ovviamente sono subito andato in Shop.... Speravo di poterlo comprare online ;D ;D ;D ;D

Invece sono solo gadgets  :'( :'( :'(
Kia Sorento = Oso nei Kart

baranzo

11 dic 11:07   Formula Uno: Jet batte Ferrari 2-1

GROSSETO - L'Eurofighter di Maurizio Cheli ha vinto la seconda e la terza prova, sui 900 e sui 1200 metri, contro la Ferrari di Michael Schumacher che invece si era aggiudicato la prima prova, su 600 metri, all'aeroporto di Grosseto. (Agr)

da Corriere.it
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

seth1974

eh eh TYPHOOON vince. c'era da aspettarselo , con cheli ai comandi poi..............

Emi

Se vinceva la ferrari era uno scandalo, voleva dire che monteprezzemolo aveva organizzato tutto... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin