Corvette MY 2008

Aperto da baranzo, Febbraio 25, 2008, 11:38:34

baranzo

Citazione di: Lupo il Febbraio 25, 2008, 20:53:07
A livello di "immagine" e classe di appartenenza si, ma penso che Beppe volesse fare un confronto sul prezzo, e con 60k di un 997 prendi 3/4 di macchina!

Infatti. Inoltre la 911 ha 4 posti... più o meno.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Danny

Citazione di: baranzo il Febbraio 25, 2008, 20:58:17
Infatti. Inoltre la 911 ha 4 posti... più o meno.
Quindi spendendo i 3/4 (Corvette-997) hai un'auto parimenti performante. Vuol dire che chi sceglie la 997 lo fa solo per i 2 posti (più o meno) in più?
O c'è dell'altro?  ::)
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Lupo

Citazione di: Danny il Febbraio 25, 2008, 21:04:32
Quindi spendendo i 3/4 (Corvette-997) hai un'auto parimenti performante. Vuol dire che chi sceglie la 997 lo fa solo per i 2 posti (più o meno) in più?
O c'è dell'altro?  ::)
C'è il marchio, 40 anni di storia, e una guidabilità fuori dal comune...
cose che volendo, trovi anche nella vette...  ::) ::)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

la rivendita! perchè nessuno pensa alla rivendita?!  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

Citazione di: Danny il Febbraio 25, 2008, 21:04:32
O c'è dell'altro? ::)

Non direi che una Carrera S sia parimenti performante, penso che la nuova Vette ne abbia di più...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Lupo

Citazione di: Homer il Febbraio 25, 2008, 21:41:38
la rivendita! perchè nessuno pensa alla rivendita?!  ;D ;D ;D
Questo è un bene, vuol dire che raggiungerà un prezzo al quale me la posso permettere molto prima di un 997!  ;D ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

THE KAISER

Citazione di: &re@ il Febbraio 25, 2008, 16:51:00
EEhhh, roba da non dormirci la notte, 500 cavalli sotto al culo e stai a pensare alle finiture del cruscotto?
Dai kaiser, per me potrebbe anche non avercelo il cruscotto, chettifrega! :-*
Citazione di: Emi il Febbraio 25, 2008, 16:56:00
ma tu baci il freno a mano quando entri in macchina, ti ecciti al tatto del cruscotto, ti parte l'embolo per la retroilluminazione della strumentazione? sei peggio di kaos :P
non esageriamo! ora non fatemi passare per il fissato per le finiture perchè non lo sono (tant'è che ho comprato la macchina con il miglior rapporto prezzo cavalli, che non è certo il top per i materiali :P ).
Dico solo che se la macchina la usi anche come mezzo di trasporto tutti i santi giorni, e se tutti i santi giorni non fai le speciali sul Monte Bianco ma delle comuni noiose strade trafficate, magari una plancia in pelle è più piacevole rispetto ad una scricchiolante plasticaccia nera...tanto più se parliamo di 60-70-80 mila euro di macchina...
va meglio ora o mi avete del tutto scomunicato? ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 25, 2008, 23:15:43
Dico solo che se la macchina la usi anche come mezzo di trasporto tutti i santi giorni, e se tutti i santi giorni non fai le speciali sul Monte Bianco ma delle comuni noiose strade trafficate, magari una plancia in pelle è più piacevole rispetto ad una scricchiolante plasticaccia nera...tanto più se parliamo di 60-70-80 mila euro di macchina...
Sei scomunicato :P

baranzo

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 25, 2008, 23:15:43

In ogni caso ora la plancia in pelle è disponibile anche sulla Vette, quindi il problema non si pone ;)

claudio53

Comunque la "finitura" è anche questione di filosofia. Le Saaab 900 e 9000 avevano plance in gran parte in plastica rigida, ma erano secondo me molto belle, e anche molto durevoli, più delle plastiche morbide, che io non amo particolarmente. E in quanto alla pelle, un mesetto fa davanti al caffe Platti di Torino c'era parcheggiata una bella Aston Martin Vanquish, e la pelle che copriva il quadro strumenti si era ritirata e lasciava scoperto uno squarcio giusto sotto il parabrezza, mi sa che l'aveva lasciata troppo al sole, d'accordo non si fa con una Aston, ma però  ::). Insomma, io bado al pratico, mi piace più la plancia della Panda con i suoi pratici (quasi come il gancio appendiabiti della Golf) vani superiori che quella più elaborata ma meno funzionale della 500, per fare un esempio. E la plastica mi sta benissimo, legno e pelle stanno bene nei club inglesi e nelle RR e Jaguar d'epoca  8)

THE KAISER

Citazione di: baranzo il Febbraio 26, 2008, 08:41:49
In ogni caso ora la plancia in pelle è disponibile anche sulla Vette, quindi il problema non si pone ;)
ah, bene...ora posso comprarla finalmente...era giusto quello che mi tratteneva ;D

scherzi a parte...il passo successivo x renderla "totale" è aggiungerci 2 posti senza stravolgere la linea ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: claudio53 il Febbraio 26, 2008, 08:42:29
Comunque la "finitura" è anche questione di filosofia. Le Saaab 900 e 9000 avevano plance in gran parte in plastica rigida, ma erano secondo me molto belle, e anche molto durevoli, più delle plastiche morbide, che io non amo particolarmente. E in quanto alla pelle, un mesetto fa davanti al caffe Platti di Torino c'era parcheggiata una bella Aston Martin Vanquish, e la pelle che copriva il quadro strumenti si era ritirata e lasciava scoperto uno squarcio giusto sotto il parabrezza, mi sa che l'aveva lasciata troppo al sole, d'accordo non si fa con una Aston, ma però  ::). Insomma, io bado al pratico, mi piace più la plancia della Panda con i suoi pratici (quasi come il gancio appendiabiti della Golf) vani superiori che quella più elaborata ma meno funzionale della 500, per fare un esempio. E la plastica mi sta benissimo, legno e pelle stanno bene nei club inglesi e nelle RR e Jaguar d'epoca  8)
la plancia delle saab era in effetti bellissima...la plastica era dura, ma non sembrava certo di bassa qualità. Inoltre la pelle dei sedili ero ottima!

claudio53

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 26, 2008, 09:32:56
ah, bene...ora posso comprarla finalmente...era giusto quello che mi tratteneva ;D

scherzi a parte...il passo successivo x renderla "totale" è aggiungerci 2 posti senza stravolgere la linea ;D

Noooooooooooo  :o due posti deve rimanere, il poco spazio è dovuto all'ingombro delle sospensioni fatte come si deve.

Emi

Citazione di: claudio53 il Febbraio 26, 2008, 09:55:27
Noooooooooooo :o due posti deve rimanere, il poco spazio è dovuto all'ingombro delle sospensioni fatte come si deve.

le sospensioni, da quando diabolick ha preso una mini, non sono più importanti! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

[G[i[A[n[N]u]Z]z]O

continuo a preferire le super car europee...
specialmente quelle italiane...