Gomme...parliamone

Aperto da Above, Febbraio 25, 2008, 16:41:48

Above

Mediamente...

Ogni quanto le gonfiate?
Ogni quanto le girate?
Ogni quanto le cambiate?
50% Juve 50% MINI

Madbob

Le giro e le gonfio ogni 10.000km.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Le gonfio quando mi capita, ho il compressore in garage...
Le giro ogni stagione, quando cambio estive/invernali.
Le cambio quando sono consumate o vecchie.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

quando le vedo molli le provo a gonfiare
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Above

Citazione di: Losna il Febbraio 25, 2008, 16:46:39
gonfiare: 1 volta al mese
girare: a 10/20mila km
cambiare: 20/35mila km

1 volta al mese?  ::)

lo so che è raccomandato così, ma mi viene un pò difficile andare ogni mese dal mio gommista a chiedere di gonfiarmele...vado ogni 4/5 mesi
50% Juve 50% MINI

stella

Le gonfio quando cambia la stagione (compressore a casa)
Le giro ogni 7-8.000 km (consigliato fortemente se si ha la campanatura spinta dietro)
Le cambio di solito sui 43-45.000 km (ossia quando la gomma è arrivata ai tasselli di legge)

Above

ecco una domanda: per "girare" cosa si intende? portare solo le 2 dietro davanti e viceversa?
50% Juve 50% MINI

&re@

Citazione di: Above il Febbraio 25, 2008, 16:57:23
ecco una domanda: per "girare" cosa si intende? portare solo le 2 dietro davanti e viceversa?
Se sono direzionali asimmetriche, per forza.
Se sono direzionali, "quasi" per forza, a meno di non rimuoverle dal cerchio (altrimenti, sul lato opposto andrebbero a rovescio).
Altrimenti, le puoi anche incrociare.

Above

Citazione di: &re@ il Febbraio 25, 2008, 16:59:38
Se sono direzionali asimmetriche, per forza.
Se sono direzionali, "quasi" per forza, a meno di non rimuoverle dal cerchio (altrimenti, sul lato opposto andrebbero a rovescio).
Altrimenti, le puoi anche incrociare.

ah ok.
di solito si girano una volta sola o anche di più?
50% Juve 50% MINI

lou

Le gonfio io ogni 2/3 mesi (ho un compressore in garage)
Non le giro mai.
Non le ho mai cambiate. Dato che con una macchina faccio max 10000 km l'anno e con quella di mia moglie 12/13000, cambio la macchina prima delle gomme. Contando che ci sono anche le gomme invernali poi...
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

&re@

Citazione di: Above il Febbraio 25, 2008, 17:03:38
ah ok.
di solito si girano una volta sola o anche di più?
Dipende quanto ti durano, normalmente più di 1 volta comunque, perché consigliano di girarle al massimo ogni 10k e quasi sempre si fanno più di 20k km con un treno...

claudio53

Gonfiare 3 volte all'anno, a meno di problemi strani. 
Girate mai, sulla S2000 è impossibile, sono direzionali e diverse sull'asse anteriore e posteriore. Sulla Panda preferisco fare 2 cambi davanti per uno dietro, circa.
Cambiare, quando sono consumate, of course  ;D Diciamo appena c'è margine di un paio di mm dagli indicatori di usura.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Above

Citazione di: Losna il Febbraio 25, 2008, 17:08:18
ho due manometri ed una pompa a pedale che uso anche per le biciclette.

parlavo per me infatti che non ho manometri e pompe
50% Juve 50% MINI