Gomme ''sportive'' in misura obsoleta

Aperto da &re@, Novembre 13, 2007, 14:11:15

ChB

Citazione di: stella il Febbraio 13, 2008, 13:23:59
Casso, 120 post per 4 gomme della minchia... :o :P ;D :-*

Ma smettila: son le scarpette per la 205 GTi ... quindi ci si genuflette a prescindere :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

J. C.

Citazione di: ChB il Febbraio 13, 2008, 13:21:34
Se devi metter 4 gomme a una 11 Légère, quelle devi cercare ... addirittura, c'è un articolo sulle gomme per le più o meno "storiche" e una tabella di conversione ...

ovvio. Bisogna solo attrezzarsi. So ad esempio che molti possessori di MB W126 (che ha gomme dalla misura "bastarda") comprano le apposite Michelin da gommadiretto, risparmiando parecchio in questo caso...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

stella

Citazione di: ChB il Febbraio 13, 2008, 13:30:28
Ma smettila: son le scarpette per la 205 GTi ... quindi ci si genuflette a prescindere :P

AH... Come non detto. Non mi ero accorto del cambio di auto... :-\

&re@

Citazione di: ChB il Febbraio 13, 2008, 13:30:28
GTi
Direi che sia maiuscola pure la "I"... almeno sulla macchina è ovunque maiuscola...

&re@

Citazione di: stella il Febbraio 13, 2008, 13:36:48
AH... Come non detto. Non mi ero accorto del cambio di auto... :-\
È dal primo post che si parla di quella ???

ChB

Citazione di: &re@ il Febbraio 13, 2008, 13:39:21
Direi che sia maiuscola pure la "I"... almeno sulla macchina è ovunque maiuscola...

Chiedo venia ... e sono genuflesso nel farlo ;D ;D ;D

Ma qual'era quella bombetta che aveva la "i", allora?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

stella

Citazione di: &re@ il Febbraio 13, 2008, 13:40:55
È dal primo post che si parla di quella ???

Sì, però non hai citato il nome... ;) e poi chiedevi consigli per delle merdosine 185/60R14. ;D

ChB

Citazione di: stella il Febbraio 13, 2008, 13:50:24

Sì, però non hai citato il nome... ;) e poi chiedevi consigli per delle merdosine 185/60R14. ;D

Ma non si deve citarla, si sa e basta :P ;D ;D ;D

Poi, scusa, le sportive sulla Léon da famiglia?

Le 185 eran gommazze, per l'epoca ... pensa che dovrei cercar delle sportive 215/50 15, io ... :-\

&re@

Citazione di: stella il Febbraio 13, 2008, 13:50:24

È la misura di serie per il 1.6... è un miracolo essere riusciti ad omologare i 195.

Citazione di: ChB il Febbraio 13, 2008, 13:41:06
Ma qual'era quella bombetta che aveva la "i", allora?
La Citroën AX GTi mi pare avesse la "i" minuscola.

ChB

Citazione di: &re@ il Febbraio 13, 2008, 14:05:35
La Citroën AX GTi mi pare avesse la "i" minuscola.

Ecco ... bravo ... Citroën ... la BX pure, ma, soprattutto, la "mia" CX GTi, con cui ho imparato a guidare ... mamma mia, iniziano a farsi decisamente sentire gli "anta" ::) ;D ;D ;D ;D ;D

stella

Citazione di: ChB il Febbraio 13, 2008, 14:08:14
Ecco ... bravo ... Citroën ... la BX pure, ma, soprattutto, la "mia" CX GTi, con cui ho imparato a guidare ... mamma mia, iniziano a farsi decisamente sentire gli "anta" ::) ;D ;D ;D ;D ;D

Puah... Tutte francesi! :P ;D

ChB

Citazione di: stella il Febbraio 13, 2008, 14:11:55
Puah... Tutte francesi! :P ;D

Citroën, prima di essere francese, è Citroën ... :P

stella

Lupo

Come 195/50 15 ti consiglio le Michelin Pilot Exalto 2, le ho sulla mazda nella stessa misura, hanno l'unico difetto di avere la spalla un pò morbida, nei primi km mi trovavo un pò spaesato. Col passare del tempo sono migliorate molto, le ho da 25k km ormai, sul bagnato vanno benissimo e anche in pista resistono abbastanza prima di surriscaldarsi...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

&re@

Citazione di: Lupo il Febbraio 13, 2008, 22:01:46
Come 195/50 15 ti consiglio le Michelin Pilot Exalto 2, le ho sulla mazda nella stessa misura, hanno l'unico difetto di avere la spalla un pò morbida, nei primi km mi trovavo un pò spaesato. Col passare del tempo sono migliorate molto, le ho da 25k km ormai, sul bagnato vanno benissimo e anche in pista resistono abbastanza prima di surriscaldarsi...
Grazie ;)
Tra l'altro le fanno anche da 185/60, ma ero un po' scettico per la morbidezza della spalla, col /60...