Maxi confronto Moniteur

Aperto da lou, Febbraio 06, 2008, 09:46:43

Blaze

Mah...devo ancora capire a chi credere onestamente..
Perchè io sapevo che fino ad ora il riferimento assoluto per comportamento stradale era la 159.
Poi ok,sono arrivate le altre (soprattutto A4,le altre tenderei ad escluderle) e la situazione potrebbe essere cambiata.

Solo che poi sull'ultimo 4ruote cosa ti leggo nella prova della A4?
"...è divertente,sicura,magari non coinvolgente come  una serie 3 o una 159,ma abbastanza gratificante per soffisfare gran parte dei piloti..."

Quindi,a giudizio di 4ruote,la 159 è ancora lì in cima.

Poi ok,nel giudizio sul comportamento ci sono altri aspetti (scossoni e varie di cui si parlava prima) ma sempre dalle letture di 4ruote mi sembra di capire che il livello di confort della 159 è molto buono nonostante il comportamento sportivo.Insomma un buon compromesso.
Chi ha ragione?
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

alura

Dai, siamo solo a 3 pagine, entro stasera ne voglio altre 10 minimo...  su su...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

stella

Citazione di: baranzo il Febbraio 06, 2008, 13:35:25
No, ne ha, come risulta chiaramente:

A4 2.0 Tdi
PREGI
...
DIFETTI
Freni poco progressivi... va beh, nulla di drammatico
Chassis sport(a richiesta) non confortevole... uno si prende la 'classic'
Prezzo elevato, opzioni care... per chi può è na fesseria
Freno a mano elettrico non automatico... mamma mia...
Lacune di equipaggiamento...  come sempre coi primi esemplari

Sì sì appunto, non ne ha!

claudio53

Citazione di: lou il Febbraio 06, 2008, 14:09:06
Personalmente non so rispondere a queste domande, non sono l'editore del giornale né un redattore.  8) 8)
Magari chiedi a loro:
S.A. Editions AUTO-MAGAZINE, avenue Général Dumonceau, 56. B-1190 Bruxelles Tél 0039 02 333 32 20

Grazie, ma non sono poi così curioso, e qui il Moniteur non arriva neppure.
Sono solo perplesso che l'attrezzatura che in fondo costa meno (2 bilance con portate intorno ai 2000 kg) non sia a disposizione del reparto tecnico. Ma vale anche per molte riviste italiane, non solo per quelle straniere. Evidentemente si fidano dei valori dichiarati, e ritengono la massa un valore poco significativo che non vale la pena controllare.

claudio53

Citazione di: alura il Febbraio 06, 2008, 14:29:58
Dai, siamo solo a 3 pagine, entro stasera ne voglio altre 10 minimo...  su su...  ;D

Cercherò di fare la mia parte  8)

claudio53

MRC

Citazione di: alura il Febbraio 06, 2008, 10:16:03
:o

Immagino lou che si sta fregando le mani per questo thread che tocchera' picchi storici  ;D

;D ;D ;D vecchio marpione di un Lou, altro che gli ormai scontati Diesel VS Benzina

MRC

MRC

e mi fa piacere che la 159 è in fondo alla classifica, vorrà dire che di automobili ancora ne capisco.
Urge un bel corso di aggiornamento invece per tutti quelli che pensano ancora "Alfa = belle macchine e soprattutto sportive"
il mondo va avanti, aggiornatevi :P :P :P

alura

Citazione di: MRC il Febbraio 06, 2008, 15:00:41
e mi fa piacere che la 159 è in fondo alla classifica, vorrà dire che di automobili ancora ne capisco.
Urge un bel corso di aggiornamento invece per tutti quelli che pensano ancora "Alfa = belle macchine e soprattutto sportive"

Grazie, era l'intervento che ci voleva per tenere vivo l'interesse...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

Citazione di: alura il Febbraio 06, 2008, 15:02:30
Grazie, era l'intervento che ci voleva per tenere vivo l'interesse...  ;D

;) in effetti, altrimenti sarà dura raggiungere i 100 post, altro che thread storico ;D

baranzo

Ok, ma se ci mettiamo a sparare boiate tanto per consumare bit non vale...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

claudio53

Vero, il mondo va avanti, ma non certo grazie a Audi  :P :P :P

MRC

comunque, stamattina avevo davanti una 159, a parte i fanali che fanno tanto auto di Paperinik, le dimensioni sono belle importanti. Ma come abitabilità posteriore com'è?

claudio53

Citazione di: MRC il Febbraio 06, 2008, 15:17:09
comunque, stamattina avevo davanti una 159, a parte i fanali che fanno tanto auto di Paperinik, le dimensioni sono belle importanti. Ma come abitabilità posteriore com'è?

Scarsa, e in quanto ai fari, non è che i tuoi  :-X