156 Sportwagon

Aperto da Barn, Novembre 03, 2003, 11:12:26

Barn

Non posso non dirlo, questa è troppo forte:

Venerdi' sera vado a provare la 156 2.0 JTS nuova. Salgo in auto, vado avanti un pochino, entro in autostrada e all'uscita guardo il venditore e dico: "Ma questa è Diesel!"...."No, scherzi questa è benzina"....io insisto che è Diesel. Lui mi dice "Ma non senti il motore che è benzina?". Questo è vero, il motore suona benzina. Pero' gli dico: "Ma non ti sembra strano che il contagiri abbia zona rossa a 5000giri e termini a 6000?". Cacchio, scendiamo dall'auto e guardiamo la scritta dietro: JTS, è un benzina. Poi guardo la lancetta della benzina e sul display appare la scritta "JTD".
Ok, decido di provare, tiro una seconda al limitatore e la lancetta del contagiri schizza ben oltre i 6000giri in una zona dove non c'è piu' scritto nulla.
Cappella generale: hanno montato gli strumenti della JTD su una JTS. Oggi chiamo la concessionaria e pare che abbiano trovato varie JTD con gli strumenti della JTS.
L'auto va benissimo. Un gran motore ed una linea mozzafiato, la vorrei ma ho una paura matta di queste cosine strane.

Barn

seth1974

ahahahahahahahaha BARN benvenuto nel magico mondo ALFA ROMEO !
le alfa sono così , come una scatola di cioccolatini . non sai mai cosa ci trovi dentro !
Io sto fremendo per avere sotto le mani la nuova 166 , ho chiamato stamani il conce e pare che sarà la 3.2 240 Hp
Cmq a parte gli scherzi com'è il Jts come motore ?

alberto

Minchia, Barn, qusta è da ribaltare.....

................ MA ................

Non è che ti tengono puntato?
Ma hai ucciso il pesce rosso a qualcuno del gruppozzo?

E ti danno la Maserati con gli interni di un'altra macchina...

E ti danno la 156 col cruscotto di un'altra macchina.....

INSOMMA........

SMETTILA!!!!!!!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Però, efettivamente, un forum test, anche micragnoso ce lo fai? Son curioso di sapere l'effetto che fa ad uno che guida la "BESTIA", guidare una 156 2.0 JTS

pino

Mi sembra allucinante  :o  :o  :o  :o  :o
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Spoiler78

Barn come mai non hai provato il due e mezzo benza?

Claudio53

con un interruttore passare da JTD a JTS, o meglio ancora da 3 cilindri TD stile Lupo a V12 Ferrari! Inutile dire che bisogna fare attenzione a commutare su TD prima di andare a fare benzina.. pardon gasolio.

mtbsport

Noooo daaiiiiiiiiiiiiiiiiii non ci credo.......la AR ha superato tutti con sta cosa.....  :o :o :o :o :o :o :o :o

Claudio53

Citazione di: MtbSport il Novembre 03, 2003, 11:21:57
Noooo daaiiiiiiiiiiiiiiiiii non ci credo.......la AR ha superato tutti con sta cosa.....  :o :o :o :o :o :o :o :o

Beh, fa il paio con la Polo (o Golf) su 4R di un pò di tempo fa, in cui un benzina aveva il cambio di un diesel!

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mtbsport

Citazione di: Claudio53 il Novembre 03, 2003, 11:28:20
Beh, fa il paio con la Polo (o Golf) su 4R di un pò di tempo fa, in cui un benzina aveva il cambio di un diesel!

....  ??? ??? ???

seth1974

be non è per screditare le auto straniere ma quando mia madre ha ritirato un'ibiza usata da usare in attesa che le cosegnassero la 33 si è accorta che nonostante sul cambio fossero indicate 5 marce + retro l'auto aveva 4 marce + retro. non è uno scherzo , giuro.

alberto

AAAAAAAAAAAAAAAAA HA HAHA HA HA HA HA  Rotfl......

Dai, comunque è inutile sciacallare..... son cose che succedono.... la tristessa è quando uno ste robe se le trova per le mani......

Claudio53

Citazione di: MtbSport il Novembre 03, 2003, 11:29:48

non ricordo il numero, ma la notizia è vera e il poveretto non tiusciva a prendere giri.

ChB

O come con la Lupo del mio collega ordinata con ABS e accortosi che non c'era ... frenando :-X
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pino

Citazione di: Comm.Winchester il Novembre 03, 2003, 11:31:23
..... son cose che succedono....

Può anche darsi, ma è assolutamente inammissibile, chiunque sia a prendere certe cappellate.

Mi vien da ridere (o da piangere) se penso alle certificazioni di qualità di cui le case sono munite! Chissà di che tipo di "Non conformità" si può parlare in questi casi ???
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign