L'insostenibile leggerezza delle medie...

Aperto da claudio53, Gennaio 30, 2008, 09:55:19

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChB

Citazione di: baranzo il Gennaio 30, 2008, 15:43:23
E noi? Siamo indegni?

... non ti merito più,
ma al mondo no, non esiste nessuno
che non ha sbagliato una volta!
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

alura

Citazione di: ChB il Gennaio 30, 2008, 15:48:16
... non ti merito più,
ma al mondo no, non esiste nessuno
che non ha sbagliato una volta!

Neanche tu ?  :o :P ;D ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Cizu

l'unica cosa da ridimensionare e' la marea di stupidate inutili con cui ci riempiono le automobili ai giorni nostri.

salut!

PS: non ho letto 4 pagine di thread perche' non ho voglia, tanto gia' visti i primi 2 post posso immaginare.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Phormula

Cizu, il problema è che quelli che si lamentano perchè le macchine pesano troppo, sono gli stessi che si strappano i capelli se per regolare il clima devono girare una rotella...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ChB

Citazione di: alura il Gennaio 30, 2008, 15:56:12
Neanche tu ?  :o :P ;D ;D ;D ;D

Assolutamente ... 8)

claudio53

Citazione di: ChB il Gennaio 30, 2008, 15:34:07
Con la stessa metodologia che usano per tutte ...

Vista la cifra tonda, ai 5 kg, e giusto un pelo sotto la soglia psicologica del quintale superiore, mi sa che sono dichiarate ... per cui la confrontabilità è relativa.

ChB

Citazione di: claudio53 il Gennaio 30, 2008, 16:25:50
Vista la cifra tonda, ai 5 kg, e giusto un pelo sotto la soglia psicologica del quintale superiore, mi sa che sono dichiarate ... per cui la confrontabilità è relativa.

Confrontabilità con cosa? Tutte quelle che provano sottostanno allo stesso metodo ... confrontabile tra loro, quindi ...

claudio53

Citazione di: ChB il Gennaio 30, 2008, 16:31:17
Confrontabilità con cosa? Tutte quelle che provano sottostanno allo stesso metodo ... confrontabile tra loro, quindi ...

Ne abbiamo parlato sopra, inutile ripetere, i dati dichiarati sono farlocchi.

ChB

Citazione di: claudio53 il Gennaio 30, 2008, 16:32:12
Ne abbiamo parlato sopra, inutile ripetere, i dati dichiarati sono farlocchi.

L'avete deciso o l'hai deciso tu? Va bene, mi adeguo ...

claudio53

Citazione di: ChB il Gennaio 30, 2008, 16:34:28
L'avete deciso o l'hai deciso tu? Va bene, mi adeguo ...

E' la mia opinione, suffragata dal fatto che tra i valori dichiarati di massa e quelli misurati ci sono ampie differenze, molto variabili da modello a modello.
Non pretendo che debba essere un criterio universale, io amo verificare le cose, altri possono trovare meglio fidarsi dei dati di targa. A ciascuno il suo, io sono diffidente per natura.

Phormula

Sono d'accordo con Claudio. Del resto basta guardare le tabelle sui listini delle riviste. Come può essere che tra una versione e l'altra ci siano differenze minime o addirittura lo stesso peso, anche quando motorizzazioni, allestimenti e dotazioni di serie sono molto diversi?
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ChB

Citazione di: Phormula il Gennaio 30, 2008, 16:57:14
Sono d'accordo con Claudio. Del resto basta guardare le tabelle sui listini delle riviste. Come può essere che tra una versione e l'altra ci siano differenze minime o addirittura lo stesso peso, anche quando motorizzazioni, allestimenti e dotazioni di serie sono molto diversi?

Sui listini delle Case automobilistiche il peso cambia, in funzione del motore, cambio, trazione e trallallà ...