Mamma FIAT , sveglia !!!!!!

Aperto da seth1974, Ottobre 31, 2003, 12:15:20

pino

Citazione di: Madbob il Ottobre 31, 2003, 14:21:18
Che senso avrebbe? Per questo c'è già la Panda, che in più coniuga una grande abitabilità.
La nuova 500 deve avere un grosso appeal, tipo Mini.

Assolutamente d'accordo. Un'auto che ricordi la mitica 500 non può pensare di fare la super utilitaria, perché in antitesi con i moderni criteri dello sfruttamento dello spazio. Per quello, come già detto c'è la Panda. Per cui largo alle emozioni e ad una linea intrigante con dettagli sfiziosi. Certo è la ricetta della Mini che, appunto per questo, è diventata un grande successo commerciale; fosse stata un'utilitaria di fascia bassa sarebbe stata una delle tante con magari dei difetti in più...non so se mi spiego.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

oscar

in effetti anche io credo che attirerebbe di più una versione sportiva, 3 metri e 50, leggera, spartana, motore posteriore bello cattivo...... volendo esagerare anche la scocca in materiali compositi che ora va di moda. Altro che mini.. ;D ;D ;D ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

DoppiaEmme

scusate ma non so se c'è un tread apposito ma volevo spendere due parole su questo prototipo.

secondo me serà un grosso insuccesso.
mi spiego: penso che il successo di mini e new beetle si dovuto non tanto all'effetto retrò o alla qualità effettiva dell'auto (vogliamo parlare dello Scarafone cabrio 1.4?... :P) ma alla rispettiva casa, bmw o volgsvacchen.

il "volgo" non percepisce l'incremento qualitativo (innegabile) di fiat perciò vedrebbe questa new 500 come un'alternativa alla panda e non come una sfiziosa scelta di classe :-\.

io aspetterei qualche annetto ancora...
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...

oscar

no credo che ti sbagli: la mini è sempre stata un must anche in italia, tanto che è un'auto che quasi non si svaluta (cooper). il maggiolino era invece uno dei simboli dell'automobilismo mondiale. La 500 non ha la stessa immagine sportiva della mini o "l'autorità" del maggiolino ma è una di quelle cose che sono sempre state nel cuore degli italiani, come la gazzetta o la settimana enigmistica..... o l'evasione del fisco.... ;D :o :o
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

mtbsport

Citazione di: DoppiaEmme il Ottobre 31, 2003, 18:48:40
scusate ma non so se c'è un tread apposito ma volevo spendere due parole su questo prototipo.

secondo me serà un grosso insuccesso.
mi spiego: penso che il successo di mini e new beetle si dovuto non tanto all'effetto retrò o alla qualità effettiva dell'auto (vogliamo parlare dello Scarafone cabrio 1.4?... :P) ma alla rispettiva casa, bmw o volgsvacchen.

il "volgo" non percepisce l'incremento qualitativo (innegabile) di fiat perciò vedrebbe questa new 500 come un'alternativa alla panda e non come una sfiziosa scelta di classe :-\.

io aspetterei qualche annetto ancora...

Secondo me se faranno una vetturetta del genere non riusciranno a stare dietro agli ordini...... ma hai idea di quanti molleranno le Mini le Y per comprarsela, anche perchè farà molto Trendy tra i giovani

DoppiaEmme

Citazione di: MtbSport il Novembre 01, 2003, 12:33:09
Secondo me se faranno una vetturetta del genere non riusciranno a stare dietro agli ordini...... ma hai idea di quanti molleranno le Mini le Y per comprarsela, anche perchè farà molto Trendy tra i giovani

una fiat trendy?? :-\ mah... io lo spero... però non so se potrà essere davvero così...

poi bisognerà sempre vedere se e quando la produrranno; magari arriverà quando la moda delle retrò sarà gia finita.

conoscendo la dirigenza fiat non mi stupirei di nulla... :-X :-\ :'(
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...

mtbsport

Citazione di: DoppiaEmme il Novembre 01, 2003, 23:16:08
una fiat trendy?? :-\ mah... io lo spero... però non so se potrà essere davvero così...

poi bisognerà sempre vedere se e quando la produrranno; magari arriverà quando la moda delle retrò sarà gia finita.

conoscendo la dirigenza fiat non mi stupirei di nulla... :-X :-\ :'(

Mica dev'essere per forza retrò......l'importante che si di moda, come per esempio la Mini che non è retrò