Nuova Citroën C5

Aperto da Nickee, Ottobre 03, 2007, 14:20:38

jimb0

si', pero' troppo grande chiribbiolo!!

Madbob

Da quattroruote:

Frontale massiccio, fiancate decise, padiglione, sfuggente. La C5 seconda serie rompe con il passato e si fa notare per il design più filante della carrozzeria, che s'ispira un po' a quello di alcune rivali tedesche. Il frontale è più importante, con la calandra a "double chevron" tra i fari dal taglio particolare; le fiancate hanno una linea di cintura alta, il lunotto è basso e spiovente.

Gli equipaggiamenti sono in sintonia con la filosofia di auto di classe medio-superiore, e vanno dai sette airbag di serie (uno destinato alla protezione delle ginocchia) ai sistemi elettronici per il controllo della frenata e della traiettoria. Interessante la possibilità di scegliere tra due diversi sistemi di ammortizzazione, uno classico e uno idropneumatico.

I motori sono sette, abbinati, secondo le versioni, a cambi manuali e automatici. Tre propulsori a benzina: 1800 16V da 127 CV, 2000 16V da 143 CV e 3000 V6 da 215 CV. Quattro, invece, i turbodiesel HDi, dotati di serie di filtro antiparticolato: 1600 16V da 110 CV, 2000 16V da 136 CV, 2200 biturbo 16V da 170 CV e 2700 V6 biturbo 24V da 204 CV.

Nella versione berlina e station wagon, la nuova C5 arriverà in Italia a maggio del 2008. A pieno regime, sarà prodotta in 150.000 esemplari all'anno. Dal 2009 sarà assemblata anche in Cina, in un nuovo stabilimento, ma le C5 cinesi saranno destinate solo al mercato interno e, successivamente, ai Paesi limitrofi.


Scrsini i benza, ma magari arriverà un 2.0T; ottimi i diesel, anche se il 1.6cc HDI mi sembra piccolino.

Da notare le stime di vendita, 150.000 all'anno!!!
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita


ChB

Citazione di: Madbob il Ottobre 19, 2007, 09:35:39
Scrsini i benza, ma magari arriverà un 2.0T; ottimi i diesel, anche se il 1.6cc HDI mi sembra piccolino.


Per le loro dipartimentali in zone piane (Loira, Acquitania e altre) va più che bene ... ho letto diverse prove della 407 con quel motore ... certo, in zone pirenaiche o Alpi, è dura ... d'accordo con te ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"


                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pininfa1967


Emi

La station mi piace moltissimo!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"


                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pininfa1967


4secondi

Citazione di: Emi il Ottobre 19, 2007, 12:08:57
La station mi piace moltissimo!


è vero, spettacolare la sw... Però anche la berlina nn scherza... Diciamo che la sw sembra un pochettino più bella, la berlina forse è un po' troppo originale, e rischia di nn piacere immediatamente alla massa...  però è cmq un passo in avanti di Citroen..

pininfa1967

Citazione di: 4secondi il Ottobre 26, 2007, 14:57:03

è vero, spettacolare la sw... Però anche la berlina nn scherza... Diciamo che la sw sembra un pochettino più bella, la berlina forse è un po' troppo originale, e rischia di nn piacere immediatamente alla massa... però è cmq un passo in avanti di Citroen..
ciao 4secondi e benvenuto

lothar

Citazione di: pininfa1967 il Ottobre 26, 2007, 20:20:34
ciao 4secondi e benvenuto
Basta, finito... è durato 4secondi... fate qualcosa per questo forum, ragazzi...  ;D

pininfa1967

Citazione di: Lothar il Ottobre 26, 2007, 21:19:07
Basta, finito... è durato 4secondi... fate qualcosa per questo forum, ragazzi... ;D
;D ;D

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

pininfa1967

Citazione di: Nickee il Ottobre 18, 2007, 11:04:26
Chi la vista dal vivo in questi giorni dice che è veramente belllisssima.
adesso l' ho vista dal vivo veramente bella

Nickee

Citazione di: pininfa1967 il Gennaio 22, 2008, 12:31:18
adesso l' ho vista dal vivo veramente bella
;) ;) ;) è veramente bella. teoricamente potrebbe dare filo da torcere a tutte le tedesche

lou

Vista in foto mi piace molto, sia dentro che fuori. Se la qualità costruttiva sarà di livello congruo potrebbe, secondo me, essere un'alternativa molto valida ad alcuni modelli più blasonati.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)