cerco Maserati 228

Aperto da ammiraglio66, Gennaio 14, 2008, 23:50:49

ammiraglio66

Buonasera a tutti sono di Modena e sono un appassionato della Maserati.
Ho lavorato in questa gloriosa fabbrica per diversi anni come progettista Meccanico, e
mi piacerebbe acquistare  una Maserati 228.
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare, naturalmente la cerco in ottime condizzioni e
prezzo come da valutazione su ruote classiche.

blackbiturbo

buona sera ingegnere ottimo gusto! ;)
e piu' facile trovare un ago in un pagliaio che un 228 in italia,io mi sono rassegnato l'ho cercata per 4 anni da tutte le parti, disponibili una sola ,con la targa modena messa un po male penso di meccanica, un'altra in austria impossibile da ritirare!!
Questa macchina l'aveva mio zio di Palermo e' un concentrato di eleganza  sportivita' e bellezza!!
Ne ho incrociata un'altra e sto cercando di rintracciarla colore azzurrino metallizzato fantastica! :o
Per adesso mi accontento della mia biturbo si black e sto cercando uno degli unltimi spyder catalizzato se sa qualcosa mi contatti email orla_more@alice.it  ::)
Distinti saluti roberto!!!  ;)

ammiraglio66

Ok tengo presente la sua richiesta.
Ma la macchina che ha incrociato e' per caso di Bergamo?

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Come mai proprio la 228? A parer mio - ma sono gusti personali - è quella con il frontale meno riuscito di tutta la serie biturbo
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ammiraglio66

Citazione di: ChB il Gennaio 15, 2008, 08:12:23
Ce n'è una in Svizzera ...

annuncio 228i

L' ho vista ma ci sono dei problemi per l'immatricolazione in italia e poi costa troppo, su ruote classiche e' valutata tra i 6000 e 5000.

ammiraglio66

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 15, 2008, 19:27:07
Come mai proprio la 228? A parer mio - ma sono gusti personali - è quella con il frontale meno riuscito di tutta la serie biturbo

E' una linea classica un coupe' passo lungo e con interni di pregio, e' stata la prima di una lunga serie con interni cosi' finiti poi
anche il cruscotto e' il primo con la bombatura prima erano squadrati.
Questa vettura ha anche una carreggiata larga che permette una maggior stabilita'.

ammiraglio66

Citazione di: blackbiturbo il Gennaio 15, 2008, 00:19:15
buona sera ingegnere ottimo gusto! ;)
e piu' facile trovare un ago in un pagliaio che un 228 in italia,io mi sono rassegnato l'ho cercata per 4 anni da tutte le parti, disponibili una sola ,con la targa modena messa un po male penso di meccanica, un'altra in austria impossibile da ritirare!!
Questa macchina l'aveva mio zio di Palermo e' un concentrato di eleganza  sportivita' e bellezza!!
Ne ho incrociata un'altra e sto cercando di rintracciarla colore azzurrino metallizzato fantastica! :o
Per adesso mi accontento della mia biturbo si black e sto cercando uno degli unltimi spyder catalizzato se sa qualcosa mi contatti email orla_more@alice.it  ::)
Distinti saluti roberto!!!  ;)

Quella con la targa modena (che e' di color nero) si trovava attualmente a Bari e proprio questa settimana e' stata venduta a uno di modena!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122317362

Miki Biasion

Citazione di: ammiraglio66 il Gennaio 15, 2008, 21:51:47
E' una linea classica un coupe' passo lungo e con interni di pregio, e' stata la prima di una lunga serie con interni cosi' finiti poi
anche il cruscotto e' il primo con la bombatura prima erano squadrati.
Questa vettura ha anche una carreggiata larga che permette una maggior stabilita'.

Capito, capisco il tuo punto di vista. Ah, per la cronaca ieri ho visto una Ghibli nera... non ne vedevo da non so quanti anni! :o :o :o Accidenti, ogni volta che si parla di qualche macchina rara finisco sempre con il vederne qualcuna, peccato che ancora non mi sia capitato con una Miura :'(
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ammiraglio66

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 15, 2008, 22:03:37
Capito, capisco il tuo punto di vista. Ah, per la cronaca ieri ho visto una Ghibli nera... non ne vedevo da non so quanti anni! :o :o :o Accidenti, ogni volta che si parla di qualche macchina rara finisco sempre con il vederne qualcuna, peccato che ancora non mi sia capitato con una Miura :'(

Ma era un ghibli d'epoca (anni 70) o il piu' recente tipo biturbo....

Miki Biasion

Citazione di: ammiraglio66 il Gennaio 15, 2008, 22:10:03
Ma era un ghibli d'epoca (anni 70) o il piu' recente tipo biturbo....

Quella "recente", nero met. con interni biscotto, tenuta piuttosto bene, peccato che il padrone non abbia fatto una bella accelerata, mi sarebbe piaciuto sentire il rombo! La Ghibli d'epoca rischierei di confonderla con altre Maserati dello stesso periodo, non sono un grande esperto del marchio e a volte le più "vecchie" le scambio facilmente :-[

ammiraglio66

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 15, 2008, 22:15:29
Quella "recente", nero met. con interni biscotto, tenuta piuttosto bene, peccato che il padrone non abbia fatto una bella accelerata, mi sarebbe piaciuto sentire il rombo! La Ghibli d'epoca rischierei di confonderla con altre Maserati dello stesso periodo, non sono un grande esperto del marchio e a volte le più "vecchie" le scambio facilmente :-[

Il primo ghibli e' nato nel 1993 con motore v6 a 4 valvole per cil. ma montava tutta la meccanica vecchia del biturbo es. i bracci sospensione post erano in lamiera stampata.La ghibli 93 si riconosce dal tridente post. vedi link allegato.
Mente la ghibli 94 aveva tutta la meccanica delle sospensioni nuove con ABS e i bracci sospensione post. erano in tubolare saldato con cuscinetti ruota
non piu' conici ma rigidi a sfera flangiati...e si riconosce dal logo posteriore con il tridente dentro a un ovale.

Miki Biasion

Citazione di: ammiraglio66 il Gennaio 15, 2008, 22:25:04
Il primo ghibli e' nato nel 1993 con motore v6 a 4 valvole per cil. ma montava tutta la meccanica vecchia del biturbo es. i bracci sospensione post erano in lamiera stampata.La ghibli 93 si riconosce dal tridente post. vedi link allegato.
Mente la ghibli 94 aveva tutta la meccanica delle sospensioni nuove con ABS e i bracci sospensione post. erano in tubolare saldato con cuscinetti ruota
non piu' conici ma rigidi a sfera flangiati...e si riconosce dal logo posteriore con il tridente dentro a un ovale.

Uh grazie, molto interessante, tutte cose che proprio non sapevo :-[ Comunque mi riferivo principalmente alle Maserati d'epoca, quelle "recenti" bene o male le distinguo, diciamo che non faccio confusione tra una 2.24 e una Shamal, mentre tra una Ghibli e una Merak probabilmente si :-[ :-[ :-[

ammiraglio66

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 15, 2008, 22:15:29

http://cgi.ebay.it/MASERATI-GHIBLI-BELLISSIMA-1997-entra-e-vedi_W0QQitemZ260202776922QQihZ016QQcategoryZ18187QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

SORRY

ChB

Citazione di: ammiraglio66 il Gennaio 15, 2008, 21:46:52
L' ho vista ma ci sono dei problemi per l'immatricolazione in italia e poi costa troppo, su ruote classiche e' valutata tra i 6000 e 5000.

... ma questa ha neppure 10'000 km ;)

Problemi relativi di immatricolazione ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)