R8 diesel

Aperto da am1, Gennaio 10, 2008, 15:16:31

claudio53

Beh, visto che corrono e vincono con un motore diesel, mi sembra una scelta logica.
Temo che come equilibrio di masse e piacere di guida sia molto peggio del V8 benzina, ma si sa che chi compra queste auto bada soprattutto al consumo  :D :D :D

lou

A me pareva che fosse previsto il 1.4 TDI 75 cv della A2.  ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Tarvos

Citazione di: claudio53 il Gennaio 10, 2008, 15:20:56
Beh, visto che corrono e vincono con un motore diesel, mi sembra una scelta logica.
Temo che come equilibrio di masse e piacere di guida sia molto peggio del V8 benzina, ma si sa che chi compra queste auto bada soprattutto al consumo  :D :D :D
certo! o pensi che badi alla qualità delle plastiche del sottosottocruscotto?
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

alura

Citazione di: jagitalia il Gennaio 10, 2008, 15:16:31
eccola come previsto :P

http://www.autoblog.com/2008/01/10/detroit-2008-audi-r8-v12-tdi-video-leaked/

Ohhhh, era ora... vado subito in concessionaria !  :P ;D

(pero' direi che fanno bene, e lo dico con raccapriccio)
Kia Sorento = Oso nei Kart

stella

Son proprio curioso di sentirlo sto V12! 
Mica perchè possa fare un rumore da benza, ovviamente, ma il ticchettio dev'essere bellino lo stesso per essere un motore a gasolio. ::)

Davanti le due mega prese d'aria hanno sgraziato il muso, purtroppo. ::)

ChB

Visto che è il V12, ovvero lo stretto parente di quello che ha corso -perché lo hanno sviluppato e approntato in parallelo-, e sentiti i collaudatori che dicevan che non faceva praticamente rumore ... beh, può essere una sorpresa in tutti i sensi ...

L'avevo letta sull'ultimo AJ, di questa presentazione a Detroit ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

am1

Citazione di: ChB il Gennaio 10, 2008, 16:00:52
beh, può essere una sorpresa in tutti i sensi ...

speriamo perchè IMHO da fuori i diesel attuali non sono all'altezza di audi come rumorosità.. forse i grossi V8 sono ok, ma gli altri no...

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

stella

Citazione di: jagitalia il Gennaio 10, 2008, 16:02:08
speriamo perchè IMHO da fuori i diesel attuali non sono all'altezza di audi come rumorosità.. forse i grossi V8 sono ok, ma gli altri no...

Non ho capito scusa... :-\

am1

Citazione di: stella il Gennaio 10, 2008, 16:05:32
Non ho capito scusa... :-\

da fuori (non nell'abitacolo) soprattutto quando fa freddo, hanno un brutto rumore abbastanza forte... ne ho sentiti di più "garbati"..

stella

Citazione di: jagitalia il Gennaio 10, 2008, 16:09:43
da fuori (non nell'abitacolo) soprattutto quando fa freddo, hanno un brutto rumore abbastanza forte... ne ho sentiti di più "garbati"..

Sì, ma di chi stai dicendo che son peggiori degli attuali Audi (da fuori i diesel attuali non sono all'altezza di audi come rumorosità).
A me risultano i BMW i più 'fluidi' come rumore esterno in genere...

am1

Citazione di: stella il Gennaio 10, 2008, 16:12:30
Sì, ma di chi stai dicendo che son peggiori degli attuali Audi (da fuori i diesel attuali non sono all'altezza di audi come rumorosità).
A me risultano i BMW i più 'fluidi' come rumore esterno in genere...

esatto bmw ad esempio (ma 6 cilindri), oppure il PSA (jaguar citroen) 6 cilindri.. me l'hanno acceso a freddo, la macchina era in esposizione, e mi ha molto impressionato...

secondo me è importante perchè noto una progressiva "virata" di interesse sul rumore che le macchine fanno da fuori, non come volume che dev'essere sempre basso, ma come timbro...

vatanen

voglio vomitare....
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

kaos

va bene sulle piccole cup, va bene sulle cabrio....però su certe supercar no dai, bello sentire al semaforo la R8 che parte con uno sferragliare di trattore allucinante....proprio bello.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.