prezzo diesel > benza!!

Aperto da jimb0, Dicembre 04, 2007, 09:01:26

claudio53

Citazione di: vatanen il Dicembre 04, 2007, 15:10:51
era scontato l'aumento,ho comprato un mezzo a nafta io.. ;D ;D :-[ :-X >:(

Ma il declino è cominciato quando ho preso la Panda mjet, e il primo bollo sui cavalli invece che sui cc è nato quando ho comprato il Volvo T5 (105 Cv/litro) e l'aumento sopra i 100 kW quando ho preso la S2000 (120 Cv/litro)  >:(, rivendico io la patente di autoiettatore del Pistone, con auto nei due sensi più comuni  8)

mauring

Citazione di: claudio53 il Dicembre 05, 2007, 08:59:30
Ma il declino è cominciato quando ho preso la Panda mjet, e il primo bollo sui cavalli invece che sui cc è nato quando ho comprato il Volvo T5 (105 Cv/litro) e l'aumento sopra i 100 kW quando ho preso la S2000 (120 Cv/litro)  >:(, rivendico io la patente di autoiettatore del Pistone, con auto nei due sensi più comuni  8)

Ci sono anch'io: comprato biturbo nel '97, (2000cc, poco bollo) nel '98 c'e' stato il cambio del calcolo del bollo.  >:(

Tarvos

le percentuali di alimentazione dell'attuale parco automobilistico italiano sono:

benzina 64.8
gasolio 31.4
alternative (Gpl, metano, elettriche) 3.8

la fonte: l'ho letto sera su una rivista, ma ora non ricordo quale. Se volete posso cercarla. 
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

2bar

Citazione di: Tarvos il Dicembre 06, 2007, 10:33:35
le percentuali di alimentazione dell'attuale parco automobilistico italiano sono:

benzina 64.8
gasolio 31.4
alternative (Gpl, metano, elettriche) 3.8

la fonte: l'ho letto sera su una rivista, ma ora non ricordo quale. Se volete posso cercarla. 

Mah...mi sembra bassa, se in un parcheggio a campione controlli tutti i veicoli ,secondo me i gasolazzi sono l'80 % se non di piu' ::) e poi sono bastate delle percentuali cosi' basse a creare tutto sto PM10 che vanno sventolando in giro...blindando le euro 0 ?????? :-X speriamo che la piantino li di vendere nafte ,se la parcentuale aumenta non si potrà neppure fumare una sigaretta per strada per paura di essere arrestato come grande inquinatore ::)

TonyH

Citazione di: 2bar il Dicembre 06, 2007, 12:46:31
Mah...mi sembra bassa, se in un parcheggio a campione controlli tutti i veicoli ,secondo me i gasolazzi sono l'80 % se non di piu' ::) e poi sono bastate delle percentuali cosi' basse a creare tutto sto PM10 che vanno sventolando in giro...blindando le euro 0 ?????? :-X speriamo che la piantino li di vendere nafte ,se la parcentuale aumenta non si potrà neppure fumare una sigaretta per strada per paura di essere arrestato come grande inquinatore ::)

Scommettiano una cena che anche se non vendessero un'auto diesel il problema del pm10 ci sarebbe lo stesso? ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

2bar

Citazione di: TonyH il Dicembre 06, 2007, 12:48:39
Scommettiano una cena che anche se non vendessero un'auto diesel il problema del pm10 ci sarebbe lo stesso? ;)
Guarda che il mio post era sbeffeggiativo ;) visto che mi devo muovere con l'auto come se avessi una famiglia sgozzata e fatta a pezzi nel bagagliaio solo perchè è lira 9 (euro 0 E-1 ;D)
Scommettiamo che se fermiamo tutti i veicoli semoventi le cose cambiano di veramente poco??

jimb0

Citazione di: 2bar il Dicembre 06, 2007, 12:58:16
mi devo muovere con l'auto come se avessi una famiglia sgozzata e fatta a pezzi nel bagagliaio

;D ;D ;D

Phormula

Cambierebbero, ma non per il PM10 che viene emesso. Per quello che viene sollevato. A Berlino per combattere il PM10 hanno scelto la strada più ovvia: aumentare la frequenza di lavaggio delle strade ed utilizzare getti d'acqua anzichè le ridicole motoscope.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

kaos

Citazione di: Phormula il Dicembre 06, 2007, 13:57:55
Cambierebbero, ma non per il PM10 che viene emesso. Per quello che viene sollevato. A Berlino per combattere il PM10 hanno scelto la strada più ovvia: aumentare la frequenza di lavaggio delle strade ed utilizzare getti d'acqua anzichè le ridicole motoscope.

e ci voleva chissà che genio per arrivarci....ma da noi non c'è nemmeno la speranza
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Pippoturbo

La rivincita della benzaaaa....
C'era mica un post con sondaggio annesso che chiedeva di revedere se e di quanto a fine anno la benza sarebbe stata raggiunta o sorpassata dal diesel?!?! ::) ;D

Turbo benza forever :D

MRC

una considerazione:
con il salire del prezzo al litro, equiparando il prezzo benzina e Diesel, se poniamo un consumo medio inferiore il diesel tornerà competitivo:

esempio:
- ogni litro costerà 10 Euro (purtroppo, tra non molto)
- prendiamo un auto diesel che beve 8 litri x 100 km
- un benzina che beve 11 litri per 100 km
ogni 100 km con il diesel risparmi 3 litri = 30 Euro = 300 euro per 1000km = 3000 Euro per percorrenza di appena 10k KM/anno.

diciamo che tra 5-10 anni il diesel tornerà ipercompetitivo 8)

TonyH

Quando i carburanti costeranno 10€/L viaggeremo tutti a gasolio.
Quello della GTT però.

Continuo a non capire tutto questo onanismo nella corsa al rialzo dei carburanti.....alè riconviene la benzina....yeah riconviene il diesel......
Ma ci godete così tanto a spendere una sacco di soldi per alimentare scatole di latta? ???
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MRC

è la parte masochista insita in ognuno di noi ::)

ma che ce possiamo fa' se li prezzi s'empennano????

The Tramp

jimb0