dilemma tra 997 turbo e 997 GT3

Aperto da tappo, Novembre 27, 2007, 19:41:48

tappo

un mio amico (ormai va di moda l'amico) entro fine anno deve sostituire la sua carrera 997, ma è molto indeciso tra la 997 turbo, e la 997 GT3...il mio amico dovrebbe usarla prevalentemente su strada e nei week end, ma senza disdegnare ogni tanto la pista....

si accettano consigli ;) ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

TonyH

Turbo.

Per un uso giornaliero vedo la GT3 troppo estrema.
Lo so che adesso mi prenderò 25 posti di "checca", però a mio avviso un assetto rasoterra e iperduro e la mancanza dei due strapuntini dietro (anche solo per i bagagli) sono cose che ti esaltano il primo mese ma ti rompono le balle per il resto della vita dell'auto......
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

tappo

Citazione di: TonyH il Novembre 27, 2007, 19:43:41
Turbo.

Per un uso giornaliero vedo la GT3 troppo estrema.
Lo so che adesso mi prenderò 25 posti di "checca", però a mio avviso un assetto rasoterra e iperduro e la mancanza dei due strapuntini dietro (anche solo per i bagagli) sono cose che ti esaltano il primo mese ma ti rompono le balle per il resto della vita dell'auto......

mah, lui sulla 997 non ha mai usato i due strapuntini...inoltre la 997 GT3 non ha un assetto iperduro come si crede, anche perchè la prenderebbe con il PASM ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

J. C.

Citazione di: tappo il Novembre 27, 2007, 19:41:48
un mio amico (ormai va di moda l'amico) entro fine anno deve sostituire la sua carrera 997, ma è molto indeciso tra la 997 turbo, e la 997 GT3...il mio amico dovrebbe usarla prevalentemente su strada e nei week end, ma senza disdegnare ogni tanto la pista....

si accettano consigli ;) ;)

Tappo, se al tuo amico (per caso è quello che incontri ogni volta che passi davnti lo specchio? ;D ) non frega niente di:

- un assetto più duro (suvvia, per l'uso da w.e. e pista ci sta);

- due soli posti (buona scusa per uscire con una sola donna);

- un estetica più vistosa (poi i gusti son gusti, ri-suvvia);

- un confort nettamente inferiore (come nel primo motivo);

- un motore meno straripante di coppia e potenza;

- che qualcuno pensi che sia una gay car ;D

Beh, la risposta ce l'hai già. ;) Io non sono un gran fan della 997, anzi. Ma se mi trovassi nella condizione di dover scegliere, più mille altri "se", prenderei al volo la GT3.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Mifune

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

THE KAISER

turbo! magari se ci fosse anche uno scarichetto che la facesse suonare un pò + incazzata...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

am1

gt3 ma di al tuo amico di allargare i portali dei suoi possedimenti perchè il davanzale dietro sporge :P

TonyH

Citazione di: J. C. il Novembre 27, 2007, 19:47:08
- un estetica più vistosa (poi i gusti son gusti, ri-suvvia);

A proposito di questa, sabato scorso mi ha sorpassato una GT3 RS arancio.
Ok che con certe auto passare inosservati è comunque difficile....ma orco zio....credo che quella la vedano ad occhio nudo dalla stazione spaziale! :o ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Io andrei indubbiamente di GT3, anche perchè la comodità è un problema fino a un certo punto, visto che ci sono le sospensioni PASM. C'è da dire però una cosa, ha senso solo se si frequentano strade con davvero poco traffico e se si va ogni tanto in pista, per usarla su strade "scarse" è sprecata.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

tieni conto che comunque il pasm gt3 non è il pasm normale... diciamo che il pasm settato comodo su gt3 è come quello settato sport sulle 911 normali.. ;)

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Novembre 27, 2007, 20:32:22
tieni conto che comunque il pasm gt3 non è il pasm normale... diciamo che il pasm settato comodo su gt3 è come quello settato sport sulle 911 normali.. ;)

Beh però è sempre meglio delle sospensioni "fisse" della precedente GT3, no ;) Quella si che era una discreta spaccaschiena per l'uso quotidiano, questa dovrebbe essere un pochettino meglio, anche se comunque lontana dall'assorbimento di una Mercedes :) Comunque, accidenti a voi, la prossima volta chiedete consiglio per una Agila... io che la GT3 me la sogno, non posso leggere di Tappo :'( :'( :D :D :D :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: jagitalia il Novembre 27, 2007, 20:32:22

Ragione in più per scegliere la Turbo.....visto che col settaggio normale vai lisssiiio che è una bellezza tutti i giorni....

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Novembre 27, 2007, 20:55:35
Ragione in più per scegliere la Turbo.....visto che col settaggio normale vai lisssiiio che è una bellezza tutti i giorni....

Beh il problema dell'uso quotidiano direi che non si pone, Tappo ha sempre detto di non usare tutti i giorni la 911 e di preferirle la CLS per questi spostamenti ;)

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

Citazione di: alura il Novembre 27, 2007, 21:06:27
Una Exige S220 :P

Eh no caro, sei fuori tema, qua si parla già di sportive :P

Dovevi proporre una Range Rover!