Gomme ''sportive'' in misura obsoleta

Aperto da &re@, Novembre 13, 2007, 14:11:15

&re@

Comunque, scherzi a parte, l'ideale sarebbe trovare quattro cerchi con canale da 6J14" carini per le estive, e tenere gli originali da 5.5" per le invernali (come ho adesso).
Ma quello è un problema secondario, in primavera vedrò...

Homer

le a539 son fuori produzione da un po'
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

stella

Citazione di: &re@ il Novembre 13, 2007, 15:38:22
:(

Magari se giri tra i gommisti ne trovi 4 a magazzino...
Comunque, poco male, ci son sempre le C.drive. ;)

Il C.drive è caratterizzato dalla particolare struttura asimmetrica del battistrada "Full Logic", scelta poiché in grado di ottimizzare la tenuta di strada sia sul bagnato che sull'asciutto. Caratterizzata da quattro scolpiture centrali longitudinali (1), essa è altresì molto marcata. Inoltre è innovativo il design dei tasselli, i quali riducono gradualmente la rigidità del battistrada stesso dalle zone più esterne verso quelle più interne (2) conferendo al pneumatico un eccezionale comportamento su qualsiasi tipo di fondo, dai tortuosi percorsi di montagna alle superfici autostradali con molta pioggia.

&re@

Citazione di: stella il Novembre 13, 2007, 15:46:26
Magari se giri tra i gommisti ne trovi 4 a magazzino...
Comunque, poco male, ci son sempre le C.drive. ;)
Costano pure poco ;D

vatanen

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: stella il Novembre 13, 2007, 14:35:18
A539 http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-dimensions.php?tyreID=1012
Meglio le seconde, che sono tra le "sport". Mio fratello si trova benissimo, pure io le ho avute felicemente.

Le ha avute anche un amico sulla Punto Sporting, ti garantisco che hanno una bella presa rispetto ai pneumatici "comuni" ;) Occhio però che se guidi spesso in maniera molto allegra vanno via come le lasagne a mezzogiorno ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: vatanen il Novembre 13, 2007, 16:43:56
ma perchè vuoi abbandonare le 15"?
L'ho scritto all'inizio, la macchina coi 14" va meglio (in ripresa, specialmente).

Miki Biasion

Comprati degli OZ Superleggera da 14" e, se non li fanno, prendi quelli da 15" :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Beh, certo, costeranno come tutta la macchina ;D

Miki Biasion

Ma per il tuo amore non dovresti badare a spese :P

Per curiosità, le ruote da 14" che usi con le invernali sono quelle di serie? Che disegno hanno?

Homer

le a539 le avevo sulla Bravo (195/50R15) ed erano una favola... però mi sa che si trovan solo fondi di magazzino piuttosto vecchi, mi pare siano un paio di anni che son fuori produzione

Miki Biasion

Un mio amico le ha montate meno di un anno fa, magari se ne trovano ancora di buone, un tentativo si può sempre fare ;)

Mifune

Citazione di: TonyH il Novembre 13, 2007, 14:14:44
Credo che di "incazzato" in misura 185/60 14" si trovi ben poco.......oggigiorno si fatica a trovarla per le 205/55 R16........
Porva con Toyo, se non ce l'ha lei, non c'è speranza, anche se in ogni caso se monti una gomma "media" moderna vai alla grande lo stesso ;)

toyo per quella misura fa le PROXES CF 1 che non so come siano...
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Homer

Citazione di: Mifune il Novembre 13, 2007, 23:04:12
toyo per quella misura fa le PROXES CF 1 che non so come siano...

se ne parla a pagina 1...pareri contrastanti