Salvato dall'ESP (degli altri......)

Aperto da TonyH, Novembre 10, 2007, 13:06:35

TonyH

Successo ieri sera, verso l'1:00

Rotonda di corso maroncelli verso c.so unità (non stavo andando a mignotte, maliziosi, dovevo andare a prendere il sottopasso)
Sono appena uscito dalla rotonda, quando vedo negli specchietti quella che si rivelerà una GPunto Sport che punta sparata come un missile nel mio posteriore.......totalmente in sottosterzo :(
Penso "ualà....sono uscito di casa con una Golf e ritorno, forse, con una Fox" e mi preparo all'impatto, perchè non ho margini di manovra, essendo già nelle corsia più a destra :'(
Quando all'ultimo la punto scarta bruscamente verso l'interno per la pinzata dell'esp evitandomi per un soffio...
mi son tremate le gambe fino a casa....... :-X :-X :-X

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

jimb0

almeno hai avuto i nervi saldi per abbassare il finestrino, sporgerti e urlare un po' di imprecazioni al tamarro di turno? ;D

Miki Biasion

Questa è solo l'ennesima dimostrazione di quanto siano migliori le auto a trazione posteriore :P

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: jimb0 il Novembre 10, 2007, 13:09:23
almeno hai avuto i nervi saldi per abbassare il finestrino, sporgerti e urlare un po' di imprecazioni al tamarro di turno? ;D

Ho lasciato perdere.....sennò la sua prossima foto sulla carta d'identità sarebbe stata questa  ::)

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 10, 2007, 13:10:29
Questa è solo l'ennesima dimostrazione di quanto siano migliori le auto a trazione posteriore :P

E di quanto certi aiuti elettronici tanto criticati, più che alle auto, servono per le cazzate dei guidatori......meno male che sulla Punto non è disinseribile, sennò avremmo finito la serata al pronto soccorso :(
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Io però credo che, da certi punti di vista, possano essere quasi deleteri. Pensa a qualche "guidatore sprovveduto", compie una manovra come quella da te descritta, rimane in strada grazie all'elettronica ma non se ne rende conto, anzi, si convince di essere un vero drago. Poi, quando finisce con il prendere quella curva davvero troppo forte...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 10, 2007, 14:08:22
Io però credo che, da certi punti di vista, possano essere quasi deleteri. Pensa a qualche "guidatore sprovveduto", compie una manovra come quella da te descritta, rimane in strada grazie all'elettronica ma non se ne rende conto, anzi, si convince di essere un vero drago. Poi, quando finisce con il prendere quella curva davvero troppo forte...

Ma senza, il guidatore "sprovveduto" mi avrebbe centrato....
non mi va di fare da cavia alle cazzate altrui ::)

Mifune

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 10, 2007, 13:10:29

o ancora meglio a trazione integrale  ;D
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Miki Biasion

Motesto

Citazione di: TonyH il Novembre 10, 2007, 13:06:35
Successo ieri sera, verso l'1:00

Rotonda di corso maroncelli verso c.so unità (non stavo andando a mignotte, maliziosi, dovevo andare a prendere il sottopasso)
Sono appena uscito dalla rotonda, quando vedo negli specchietti quella che si rivelerà una GPunto Sport che punta sparata come un missile nel mio posteriore.......totalmente in sottosterzo :(
Penso "ualà....sono uscito di casa con una Golf e ritorno, forse, con una Fox" e mi preparo all'impatto, perchè non ho margini di manovra, essendo già nelle corsia più a destra :'(
Quando all'ultimo la punto scarta bruscamente verso l'interno per la pinzata dell'esp evitandomi per un soffio...

maper favore... la pinzata dell'esp sarà servità ma andava piano sennò altro che sottosterzo e esp  :P

am1

Citazione di: TonyH il Novembre 10, 2007, 13:06:35

sei onesto, altri avrebbero cominciato a dire che l'andamento a scatti era colpa della frizione :P

mauring

Ma siamo sicuri che l'ESP corregge i sottosterzi clamorosi ?

Non e' che e' merito dell'ABS perche' il tizio aveva inchiodato ?

Lupo

Citazione di: Mauring il Novembre 12, 2007, 09:36:34
Ma siamo sicuri che l'ESP corregge i sottosterzi clamorosi ?

Non e' che e' merito dell'ABS perche' il tizio aveva inchiodato ?
Se sei in sottosterzo pieno e freni, sempre dritto vai...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

mauring

Citazione di: Lupo il Novembre 12, 2007, 09:41:47
Se sei in sottosterzo pieno e freni, sempre dritto vai...

Appunto, e che puo' fare l'esp ? Pinza una posteriore nella speranza di far ruotare la macchina ?   ???

Lupo

Citazione di: Mauring il Novembre 12, 2007, 09:47:16
Appunto, e che puo' fare l'esp ? Pinza una posteriore nella speranza di far ruotare la macchina ?   ???

Esatto, è proprio così che funziona :P
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

ChB

Citazione di: Mauring il Novembre 12, 2007, 09:47:16

Però ... stai imparando come funziona l'ESP ... c'è speranza, allora 8) ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)