Crash test dal vivo

Aperto da Homer, Novembre 09, 2007, 21:10:14

alura

Citazione di: Homer il Novembre 10, 2007, 10:08:21
la ripercussione peggiore è che voglion rifilarmi la panda van a metano  :P :P :P

;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: Dogui pwr il Novembre 09, 2007, 23:24:44
Miki non arriva all'improvviso (almeno qualche minuto lo mette), è solo che è a banchi quindi in autostrada o su strade "veloci" puoi avere l'inizio del "muro" dopo magari un bel tratto di buona visibilità, se ci arrivi veloce è un problema perchè la gente appena entra in banco frena/rallenta (è fisiologico) ed è qui che succedono i problemoni.
QUando sei dentro al banco rischi meno perchè vai piano e l'occhio si abitua , il momento più pericoloso sono l'ingresso e i primi istanti.

Ah capito, grazie della spiegazione ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: Homer il Novembre 10, 2007, 10:08:21
la ripercussione peggiore è che voglion rifilarmi la panda van a metano  :P :P :P

Ma non potevi trovare un modo meno cruento per dimostrare la sicurezza delle auto nuove? che ne so....un filmatino del'€-Ncap? ;D

l'importante è che tu sia tutto intero :)

p.s. eri sulla Aosta?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

non riesco a trovare da nessuna parte l'articolo sull'incidente...dopo mando cordy a comprarmi la Stampa... quello che ho tamponato mi ha raccontato ieri sera che pare che una macchina abbia saltato la carreggiata e abbia causato il primo botto. Cmq io non ricordo di aver visto le 4 frecce o gli stop o i retronebbia accesi, anche se è stata questione di un secondo. E' stato impressionante il passaggio da sole a nebbia fittissima, entrando nel banco di nebbia (che si vedeva da lontano) ho rallentato come si fa di solito (quelli che inchiodano sono dei criminali perchè causano questi incidenti  >:( >:( >:( >:(), ho abbassato lo sguardo per cercare il retronebbia e quando l'ho rialzato ho avuto la sensazione di vedere le macchine ferme...ho inchiodato ma ormai era tardissimo...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: TonyH il Novembre 10, 2007, 10:24:20
Ma non potevi trovare un mode meno cruento per dimostrare la sicurezza delle auto nuove? che ne so....un filmatino del'€-Ncap? ;D

l'ho fatto apposta per litigare con Mauring appena si collega  ;D

Citazione
l'importante è che tu sia tutto intero :)

ma si più o meno...è andata di lusso a sto giro...mi son detto veramente "è fatta stavolta"

Citazione
p.s. eri sulla Aosta?

no Moncalieri uscita San Paolo della tangenziale sud

Lupo

Mamma mia che botta!
Anche se, la punto alla fine ha retto abbastanza bene... tu pure! ;)
Rimettiti!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Mifune

Citazione di: Homer il Novembre 09, 2007, 21:10:14
Nonchè esame di compatiblità fra SUV e auto normali... diciamo che vincono loro...

Ecco come si riduce una punto con un incontro ravvicinato con un Dodge RAM

Ed ecco invece il RAM

mi vengono i brividi solo a vedere queste foto...a volte non oso immaginare cosa possa succedermi se mi trovassi lì in mezzo con la mini

E questo è quello che succede nei maxitamponamenti a catena in caso di banchi di nebbia improvvisi

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

lou

Accidenti, meno male che non ti sei ferito. Comunque una botta cosi', con l'airbag che si apre e le cinture che ti strozzano non deve essere certo piacevole.  Rimettiti in fretta... :) :)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

oscar

accidenti.... certo che sono pericolosi quei cassoni, una macchina più pesante e il tizio del ram veniva decapitato. ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Homer

Citazione di: oscar il Novembre 10, 2007, 12:12:09
accidenti.... certo che sono pericolosi quei cassoni, una macchina più pesante e il tizio del ram veniva decapitato. ::)

io non la vedrei proprio in questi termini  ::) ::) ::)

Blaze

Cacchio giorgione mi dispiace....
Meno male che i danni a te sono risolvibili facilmente va...
E meno male che la Puntazza ha retto bene...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

J. C.

Ammazza che botto. Per fortuna Giorgio sei suppergiù intero. In bocca al lupo per la convalescenza. ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

alura

A quello del RAM e' andata bene... avete idea di quanto pesa la punto con dentro giorgio ?!?!?  :P ;D ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

mariner

Citazione di: alura il Novembre 10, 2007, 18:12:42
A quello del RAM e' andata bene... avete idea di quanto pesa la punto con dentro giorgio ?!?!?  :P ;D ;)
ecco..io mi sono trattenuto per tutta la giornata...con sforzi sovrumani.... ;D ;D ;D ;D..ed arriva lui a dirlo!...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Evolution

Azz...faccio anch'io gli auguri di pronta guarigione, ma da ciò che hai detto per fortuna è andata bene...anch'io avevo visto il servizio ieri al TG1, hanno fatto vedere una serie 3 con una ruota sullo spartitraffico!  :o :-\