Mi son fatto la Genovese!

Aperto da J. C., Novembre 08, 2007, 21:00:11

kaos

bella bella, forse l'unica MB che mi è sempre piaciuta
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Citazione di: kaos il Novembre 09, 2007, 09:32:21
bella bella, forse l'unica MB che mi è sempre piaciuta

Pensa, coi soldi della Golf te ne venivano 3 o 4 di colori diversi, cosi' per variare, oppure a scelta manutenzione e benzina gratis per 80000 Km  ::) :P :-*

mauringmartello

ChB

Citazione di: Mauring il Novembre 09, 2007, 09:46:50
Pensa, coi soldi della Golf te ne venivano 3 o 4 di colori diversi, cosi' per variare, oppure a scelta manutenzione e benzina gratis per 80000 Km  ::) :P :-*

mauringmartello

E siam sempre lì ... per cosa la devi usare? Con che criteri la devi usare? Non penso che la Mercedes sarà usata per 80'000 km/anno ... o mi sono perso qualcosa?

Non tutti sono come questo qui ... che comunque deve essersela presa nuova 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

kaos

Citazione di: Mauring il Novembre 09, 2007, 09:46:50

mauringmartello

e un bel vacagà te lo sei guadagnato oggi
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Pietro

Splendida, una mercedes che ho sempre adorato e adoro tutt'ora, sopratutto nera con la parte bassa grigia.
Ciao

mauring

Citazione di: kaos il Novembre 09, 2007, 09:50:35
e un bel vacagà te lo sei guadagnato oggi
;D

No, per carita', c'e' gia' in giro per l'azienda l'influenza intestinale e il bimbo sta facendo diarrea da stamattina....  :o :o :o ;D

J. C.

Grazie a tutti.

Il problema della "sensazione di ingolfamento" si manifesta solo fino a 2000rpm e con un filo di gas. Pare sia abbastanza comune in questo modello. Si manifesta su veicoli inutilizzati da parecchio tempo, oppure è dovuto a problemi all'impianto elettrico.

Escludo a priori noie all'impianto elettrico: a luglio l'auto è andata sotto i ferri MB per sostituire distributore, bobine, candele e cavi.

Piuttosto, credo si tratti di un problema dovuto a tre fattori insieme:

1) da luglio è stata usata solo 5-6 volte, e per tragitti di non più di 60km

2) la signora che l'aveva prima di me l'usava per spostarsi in città di circolo in circolo, andando pianissimo

3) portandola a Padova l'ho tirata spesso e volentieri, andando apposta "ad elastico" per tenerla vispa

4) il problema si è presentato solo dopo aver fatto 50€ di benzina in autostrada a Brescia.

Sospetto quindi che sia stato un misto di depositi venuti via con le strattonate, uniti a benzina schifosa e al disuso precedente. Tant'è che il minimo si è stabilizzato ieri stesso. Penso passerò un additivo pulisci-iniettori per sturarla un po'. Pare, a detta di altri proprietari, che funzioni. Se non va via, ho una "checklist" da seguire. Per fortuna che il vano motore è semivuoto... ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

rokkstar

sarà,ma non mi è mai piaciuta..complimenti però  ;)

Motesto

bella è bella, l'unico mio dubbio è sull'uso che ne farai?

usarla solo il weekend per me è poco divertente, è un auto paciosa, non sportiva.
Usarla tutti i giorni è un peccato ecc ecc

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Novembre 09, 2007, 09:07:44
Molto bella JC!
Comunque si vede che la guidava una donna, ha gli angoli del paraurti anteriore, "smussati"!  ;D

L'avevo notato pure io ma avevo preferito non infierire sul mezzo nuovo... te sei proprio bastard inside :P ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Citazione di: ChB il Novembre 09, 2007, 07:51:13
Bella ... una delle auto più belle della "recente" produzione Mercedes ... anno? prima o post 1990?

Non ci hai detto l'anno, ma è solo per curiosità ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

TonyH

Ha le frecce anteriori bianche, credo usate dopo il 1992
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

J. C.

ah, giusto, scusate... è un 1990. Ha comunque le frecce bianche perché è a specifiche USA. ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

Miki Biasion

Citazione di: J. C. il Novembre 10, 2007, 08:42:57
ah, giusto, scusate... è un 1990. Ha comunque le frecce bianche perché è a specifiche USA. ;)

Si si ma non ci interessano questi dettagli estetici... quanto pesa, quanti cv ha e... ce l'ha l'autobloccante!? ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

J. C.

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 10, 2007, 10:23:36
Si si ma non ci interessano questi dettagli estetici... quanto pesa, quanti cv ha e... ce l'ha l'autobloccante!? ;D ;D ;D

peso a secco 1692kg, 231cv e niente abutobloccante...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------